Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando dei 60k (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=27431)

Solosudueruote 06-05-2005 20:24

Tagliando dei 60k

Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso per il probabile cross-post in quanto il seguente quesito l'ho già inviato alla mia presentazione ieri l'altro, senza esito (grazie a tutti per il benvenuto) :!:
Veniamo al punto:
Possiedo una R1100R del 95 con 55k che ho intenzione di cambiare l'autunno prossimo. Visto che il tagliando dei 60k si avvicinerà trà un mesetto e costa un botto :mad: (se mi spiegate il perchè vi sarei grato) mi conviene :

ai 60k fare il tagliando (a proposito...costi + o - ?) e tenermi la moto insieme alla nuova tanto non se la piglia nessuno;

cercare di non arrivare al fatidico kilometraggio ed eventualmente anticipare l'acquisto della nuova;

lasciare andare come va va rifondendo soldi per una moto che venderò (se ce la farò) tra qualche mese;

Se avete altre opzione sparate pure.

Lampeggi :lol:

Solo

sevo 06-05-2005 20:46

:(
prenditi un amaro lucano!

cecco 06-05-2005 22:33

Mah, se la vuoi dare comunque via io il tagliando non lo farei: settembre é vicino, sarebbero soldi sprecati. Per inciso, se il prezzo richiesto non é esagerato non credo che sia impossibile venderla.
Se invece decidi di tenerla (ma questo dipende anche dalla moto che vuoi comprare) allora tanto vale tagliandarla alla scadenza normale.
Sul costo dei tagliandi c'é una letteratura sconfinata, prova a fare qualche ricerca sui vecchi post e vedrai...
Dimenticavo: benvenuto! :smile:

Solosudueruote 09-05-2005 09:40

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Dimenticavo: benvenuto! :smile:

Grazie :smile:

er-minio 09-05-2005 09:53

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
...

Pienamente d'accordo con SirJo.

Anche la mia a fine maggio va a fare il suo tagliandino dei 60mila... e da quanto preannunciato dal mecca, il costo sembrerebbe nella media dei tagliandi gia affrontati (anche io cinghia a 40mila).
:wink:

Solosudueruote 09-05-2005 10:00

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Il tagliando dei 60mila (GS 1150 del 2001) a me è costato 200 euro.
Perché dovrebbe costare un botto?
L'unica cosa fuori dall'ordinario che dovrebbero fare è la sostituzione della cinghia che peraltro, mi è stato detto, fanno sempre un po' in anticipo sulle scadenze di libretto (a me ai 40mila) per direttive della casa madre.
Per il resto è un tagliando come un altro.
Detto questo io lo farei.

Ci sono affezionato alla mia GS e poi così la vendo a cuor leggero anche ad un amico... :wink:
Parliamo pur sempre di mezzi che nuovi costano oltre 12mila euro.
Quanto contano 200 euro in più in tasca?

Per il costo non ti so dire. Su vari forum mi hanno sempre messo in guardia. In ogni caso mi hai convinto, lo faccio anche xchè come te l'ho sempre curata e tagliandata scrupolosamente in bmw. Xchè non farlo anche adesso?

Grazie mi sei stato molto utile.

A buon rendere :wink:

Solo

er-minio 09-05-2005 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Solosudueruote
Per il costo non ti so dire. Su vari forum mi hanno sempre messo in guardia. In ogni caso mi hai convinto, lo faccio anche xchè come te l'ho sempre curata e tagliandata scrupolosamente in bmw. Xchè non farlo anche adesso?

Chiedi al meccanico, prima, "dell'intervento" indicativamente quanto possa venire.
Solitamente mi fido di più della stima che mi dice il mecca, che di quello che leggo sui vari forum - fidati :wink:

Benzene 09-05-2005 10:45

d'accorod con sirjo

Solosudueruote 09-05-2005 15:35

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Chiedi al meccanico, prima, "dell'intervento" indicativamente quanto possa venire.
Solitamente mi fido di più della stima che mi dice il mecca, che di quello che leggo sui vari forum - fidati :wink:

Okkey lo farò.

Grazie :wink:

Solo

Deleted user 09-05-2005 17:59

Io fossi in te lo farei se non altro perche' la moto va sempre tenuta in uno stato ottimale che tu la venda o meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.