![]() |
Confidenza anteriore, precarico e un'ammortizzatore "sverniciato"
Sono BMWista da un paio d'anni e la nuova GS2010 che ho da qualche mese non è la prima telelever paralever che ho ma all'inizio l'anteriore mi sembrava TROPPO leggero.....ho dato 4 giri al precarico (nonostante sia solo 74kg e viaggi solo e scarico) e la situazione è migliorata tantissimo!! Essendo un profano di certe cose, volevo consigli su quanto "H" dare al mono per aiutare dopo la precaricata!!
Altro dubbio: l'anteriore è precaricato a 2, se lo abbassassi a 1? Sarebbe troppo basso? Migliorerebbe? Come noterete dal titolo....guardando l'ammo anteriore per studiare il precarico ho notato una sverniciaturina, la molla sfrega leggermente e il conce mi ha detto che è solo nelle affondate quasi da fondocorsa e che non ci sono gli estremi per la sostituzione e che alla peggio al tagliando proverà a metterci mano....è capitato a qualcuno?? Mi devo preoccupare?? Allego foto e ringrazio..... dario http://img718.imageshack.us/img718/9725/dscn2149pu.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Mettevi l'ESA e faceva tutto lei. Per il resto attendi dai più preparati in merito, io non ne capisco una mazza
|
ho smanettato un bel pò.....poi ho trovato la regolazione migliore per il mio stile di guida
precarico su 3° posizione anteriore (per non affondare troppo) idraulica post. 1 giro di apertura da tutto chiuso, e precarico molla all'80% n.b. è molto importante anche la regolazione degli pneumatici.... io metto 2.3 anteriore e 2.6 posteriore. Con queste regolazioni mi trovo benissimo anche in 2 (75kg+50kg) A pieno carico posteriore 2.9 e dò ancora un paio di giri al precarico molla. |
Grazie BEPPE....continerò a provare e proverò anche con le pressioni, io viaggiavo 2.2 2.5.
Ma dell'ammortizzatore sverniciato?? Non è capitato a nessuno?? Mi devo preoccupare o dite che non è niente di grave?? |
E' l'ammortizzatore storto !!!
Mi è successa la stessa identica cosa......ammortizzatore sostituito in garanzia! Non fidarti del fatto che pare funzionare......infatti la molla non deve mai andare a rigare il corpo ammortizzatore. Non è assolutamente un problema di regolazione!!! Avevo anche inserito le foto del mio ammortizzatore...ecco il link: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=142078 |
Grazie mille....proverò a piangere un pò anch'io e vedo se riesco a farmelo cambiare!!!
|
Quote:
Bisogna essere fermi nelle proprie richieste, se non ne vuole sapere richiedi l'intervento dell'ispettore e scrivi a BMW... ...e ricordagli che ti devono fare ancora la telefonata da mamma BMW sulla soddisfazione del cliente! |
Quote:
:violent1::violent1::violent1::violent1::violent1: |
Quote:
|
Anche se riuscissi ad ottenere la sostituzione ma non facessi in tempo (sono straincasinato a lavoro) e tra pochissimo parto....è sconsigliabile andarci a Caponord (10.000 km in 23 giorni) o posso tranquillamente andare e sostituire al ritorno?? E' pericoloso? Mi sembra che l'ammortizzatore non faccia nessun rumore e non lavori così male!! Che dite?
|
Non è per nulla normale...ho appena dato un'occhiata al mio ed è perfettamente al centro a una distanza di circa un centimetro...secondo mè c'è qulcosa che è storto!!!!
|
Se l'ammortizzatore è storto io non mi fiderei, specie per fare così tanti Km.
Poi, ai fini della garanzia, più km fai più è possibile che ti accampino scuse del tipo....sterrato e si è incastrata una pietra nella molla.....o.....hai preso diverse buche etc.... Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |