Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW motorrad lucca: comportamento normale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274222)

onzo 27-05-2010 21:25

BMW motorrad lucca: comportamento normale?

2 anni fa ho comprato il mio gs 1200 usato dal concessionario bmw motorrad di lucca con tanto di still novo di 2 anni.
oltre al comportamento poco professionale (prima che firmassi mi stavano col fiato sul collo subito dopo cagato 0 e consegnato la moto in ritardo) vi chiedo se è corretto questo comportamento: mi hanno consegnato la moto sprovvista di revisione. sono partito bello bello e stavo per entrare in autostrada quando per fortuna mi son fermato a far benzina (ovviamente te la danno con 3 gocce di benzina dentro) e ho controllato il libretto.
se mi fermavano ci scattava il sequestro e multe salatissime.
vi sembra un comportamento normale per una concessionaria che ti vende una moto da 10000 euro con garanzia still novo?

Il Maiale 27-05-2010 21:33

magari potevi chiederlo a loro?
io in genere mi rivolgo a chi ho dato soldi.....:)

onzo 27-05-2010 21:38

infatti son tornato indietro e mi son rivolto a loro che, sbuffando, l'hanno ripresa indietro per revisionarla e restituirmela una settimana dopo.
solo che son stato fortunato ad accorgemene subito ma non pensavo fosse possibile che ti vendessere una moto non revisionata (senza dirti nulla) da un concessionario e ti salutassero augurandoti buon viaggio mentre partivi con una moto fuorilegge

susty 27-05-2010 21:41

Hai pagato un 1200 del 2004 10000 euro?....con quanti km??????????

onzo 27-05-2010 21:45

12000 km con abs, cerchi a raggi, 3 bauli vario, antifurto, 2 anni di still novo, passaggio.
insomma non è poco ma era full optional, tenuta benissimo. e poi l'ho presa 2 anni fa non ora

GOINAHEAD 27-05-2010 21:49

scusa onzo, e perchè apri il thread ora?

matteo10 27-05-2010 21:49

E sei uscito dalla concessionaria dopo due anni? Mazza son rapidi e far la ricevuta. :lol:

onzo 27-05-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4812201)

bah, meglio tardi che mai. quando l'ho comprata ancora non sapevo neanche che esistesse qde.
ho visto ora un thread sulla motorrad di pisa e mi è tornato in mente

Isabella 27-05-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4812201)

gli è venuto in mente adesso perchè è ora di fare un'altra revisione.
ho indovinato?

Paro 27-05-2010 21:56

Una settimana per revisionarti la moto?????
Ma se il più sfigato centro revisioni di periferia ci mette mezz'ora al massimo!!!

onzo 27-05-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Paro (Messaggio 4812225)
Una settimana per revisionarti la moto?????
Ma se il più sfigato centro revisioni di periferia ci mette mezz'ora al massimo!!!

era sabato. dice che il centro revisioni era chiuso o comunque non avevano modo di portarcela.quindi son dovuto tonare a firenze e tornare la sett dopo...facendo un viaggio a vuoto e procrastinando la spasmodica attesa della giallona

celio 27-05-2010 22:00

Onzo lo dovresti aver cpaito che queso è un forum di squali, mi sa che tritano ben bene i maroni ora.

onzo 27-05-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 4812244)
Onzo lo dovresti aver cpaito che queso è un forum di squali, mi sa che tritano ben bene i maroni ora.

in effetti nessuno ha risposto alla mia domanda se vi sembrava un comportamento normale. invece tutti a pignolare sul mio racconto http://www.quellidellelica.com/vbfor.../laughing9.gif

onzo 27-05-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da onzo (Messaggio 4812261)
in effetti nessuno ha risposto alla mia domanda se vi sembrava un comportamento normale. invece tutti a pignolare sul mio racconto http://www.quellidellelica.com/vbfor.../laughing9.gif

scherzavo. mamma mia, non mi riesce neanche mettere la gif animata che ride

onzo 27-05-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviata da onzo (Messaggio 4812264)
scherzavo. mamma mia, non mi riesce neanche mettere la gif animata che ride

:laughing::laughing::laughing:

oh, ecco, ce l'ho fatta

Merlino 27-05-2010 22:11

Onzo conosco personalmente i meccanici ed addetti alle vendite, mi sembra veramente strano e sarà stata una madornale svista.
hai tutte le ragioni per risentirti per quanto accaduto, ma è un caso isolato.

In fondo spero un giorno di andare a lavorare da loro, quindi ci tengo a che sia tutto in ordine.

onzo 27-05-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4812283)
In fondo spero un giorno di andare a lavorare da loro, quindi ci tengo a che sia tutto in ordine.

merlino, te lo auguro di tutto cuore. sarebbe un gran bel lavoro!

probabilmente mi ha dato noia un po' anche l'atteggiamento: cordialissimo nel prevendita e scostante e un po' strafalcione nel postvendita.
a firenze mi son sembrati molto più professionali. ma forse come dici te è stata solo una casualità, una svista.

Fiskio@62 27-05-2010 22:25

Quello che mi stupisce e' che siano riusciti a fare il passaggio:confused: mi pare che non venga accettata la pratica di passaggio se la revisione e' scaduta:confused: sbaglio??

onzo 27-05-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Fiskio@62 (Messaggio 4812333)
Quello che mi stupisce e' che siano riusciti a fare il passaggio:confused: mi pare che non venga accettata la pratica di passaggio se la revisione e' scaduta:confused: sbaglio??

è vero, me ne stupii anch'io.

dino_g 27-05-2010 22:49

Io credo che la revisione abbia effetto solo sulla possibilità di circolare o no, non sul passaggio di proprietà...
E poi... ma la Stilnovo non è di un anno?
Fine osservazioni.

Si, penso che il comportamento, se è così come descritto, non sia stato molto professionale...

callistojr 27-05-2010 22:51

La revisione non centra nulla col passaggio di proprietà, durante il passaggio si usa il certificato di proprietà, non il libretto...

niniddu 27-05-2010 22:56

E' chiaro, lampante che quello del concessionario è un comportamento scorretto.... c'era bisogno di chiederlo ??
Comunque....ti senti meglio adesso ?:(

onzo 27-05-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 4812399)
Io credo che la revisione abbia effetto solo sulla possibilità di circolare o no, non sul passaggio di proprietà...
E poi... ma la Stilnovo non è di un anno?

pagando di più (non ricordo esattamente la cifra, mi sembra 170 euro in più) potevo farla di 2 anni invece che 1 e l'ho fatto. forse perchè era una premium selection, non so se si può fare di 2 anni anche sulla still novo normale

onzo 27-05-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da niniddu (Messaggio 4812422)
E' chiaro, lampante che quello del concessionario è un comportamento scorretto.... c'era bisogno di chiederlo ??
Comunque....ti senti meglio adesso ?:(

adesso va molto meglio, grazie

nicola66 28-05-2010 08:40

onzo adesso però dovresti completare l'opera.
dovresti ritornare la per darla dentro in permuta e vedere quanto te la valutano.
dai che ci facciamo 2 risate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.