![]() |
E' vero la garanzia dura 2 anni e 2 mesi?
Mi hanno riferito senza alcuna documentazione a conferma che la garanzia dura 2 anni e 2 mesi. Lo asserisce l'associazione consumatori.
Sapete nulla in materia? In attesa saluti. Roberto. |
A me sembra una cazzata.
Per tutti beni acquistati in ambito UE la garanzia per legge è di 24 mesi (per i privati chiaramente - per le persone guiridiche solo un anno, mi pare). |
Quote:
|
diciamo che in parte è vero
la garanzia dura 24 mesi ma si hanno 2 mesi per segnalare il difetto. quindi, se nel 24° mese scopro un difetto, posso renderlo presente entro il 26° mese |
quindi se la moto è difettosa si trasforma in zucca alla mezzanotte del 26° mese, altrimenti allo scadere del 24°, i cv diventano comunque topi dopo 24 mesi.
|
Quote:
Quote:
|
Noi nelle auto aziendali abbiamo avuto un problema e con sta storia ce l'han passata....
anche se forse contava che avevamo 16 auto in tutto...... (rotta 1) |
Quote:
|
Confermo che la garanzia per i beni di consumo destinati ad uso non professionale è di 24 mesi, mentre per i prodotti destinati ad utilizzo professionale resta di 12 mesi.
I 60 giorni di tempo concessi per dichiarare il danno sono effettivamente validi, ma a condizione che il difetto si sia verificato effettivamente entro i primi 24 mesi dall'acquisto. Quindi non è formalmente corretto affermare che la garanzia dura 26 mesi: se tu consumatore dichiari che il difetto si è verificato nell'intervallo fra il 24° e il 26° mese, sei fuori garanzia al 100%. |
io sapevo di 2 anni 2 mesi e 2 giorni........
|
2 anni confermo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |