![]() |
Domanda veloce su montaggio paracilindri in plastica.
Salve, una domanda veloce veloce: sto per acquistare da un utente del forum i paracilindri in plastica per il mio Gs del 2007.
Quelli Bmw per capirsi. Siccome con i paracilindri non vi è in dotazione nessuna vite, la domanda è: si montano utilizzando le viti originali del cilindro? Grazie a chi mi chiarirà il dubbio. :!: |
no ci vogliono quelle più lunghe
|
e non ricordo male le viti vanno bene tutte le originali ad eccezione di una che deve essere per forza piu' lunga della originale...
Ma non vorrei sbagliarmi!!! Io le ho comprate con le viti in dotazione e ho montato le nuove... |
quando li ho montati (aftermarket) ho tolto le viti originali xchè erano troppo corte, infatti il paracilindri crea uno spessore aggiuntivo e le viti originali non arrivano alla filettatura. Quindi, ho compratoi viti nuove più lunghe e in acciaio inox con testa brugola da un normale ferramenta
|
Due viti le per cilindro le puoi riutilizzare perdendo un po' di filetto la terza devi perforza comprarla piu' lunga.
Se dai retta a me le cambi tutte e 6. |
Ritiro fuori questo vecchio post che ho trovato con la funzione "cerca".
Oggi ho montato i paracilindri in plastica e mi è rimasto un dubbio relativo ai fissaggi posteriori (insomma quelli verso la ruota posteriore). Quello di sx (lato pedale freno) era chisuo con un semplice tappino di plastica nera, mentre quello di dx (lato cambio) era chiuso con una vite metallica molto ampia e sagomata in maniera particolarmente allungata (se serve posso fare una foto). Ebbene, quest'ultima ha una funzione particolare? La sostituisco con una vite normale come le altre? :dontknow: |
wudstock non so se la tua. moto l' hai acquistata nuova od usata , ma in origine ci sono. tre viti con testa a brugola che in caso di montaggio di parateste vanno sostituite con altre uguali ma più lunghe
|
mi spiegate a cosa servono i paracilindri DI PLASTICA?
|
Quote:
Io ce li ho e mi piacciono molto di più degli originali...;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |