![]() |
Paraoli forcelle andati
Domenica, dopo aver fatto un bel giro (450 km) mi e' caduto l'occhio sulle forcelle e mi sono accorto che il paraolio sinistro perdeva quindi lunedi conc comprato i ricambi. Ora il problema e che dopo aver sfilato lo stelo mi ritrovo la parte inferiore che non vuole venire fuori ed e proprio a filo con il gambale quindi non riesco a togliere il paraolio, premetto che non ho tolto l'olio e non vorrei che fosse proprio l'olio a far resistenza anche se mi pare avvitato al gambale. Sapete consigliarmi come fare?
|
io no...
forse sarebbe più opportuno per te aprire un thread nella sezione Meccanico del box, otterresti maggior aiuto...:) |
Si e' vero ma qui trovo gente che ha la mia stessa moto.
|
Paraoli forcelle andati
Non capisco cosa hai visto perdere dalla forcella, mi risulta che la sospensione telelever non abbia olio nelle forcelle che fungono solo da guida.
Lamps. Holdy Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si ce ne poco 0,17 lt ma quello che non riesco a capire e che dentro lo stelo ce ne un'altro fissato con una vite a brugola (che dovrebbe essere quella per sostituire l'olio)nello stivale dell'ammortizzatore, che oltrettutto gira a vuoto e come se fosse fissata ad un tampone di gomma e quindi non so che pesci pigliare. Guardando sia il manuale e le FAQ mi sembra di capire che l'interno dello stelo e' vuoto, o no. AIUTOOOOO
|
lo stelo non è avvitato a niente può essere che l'aria che è dentro faccia resistenza :( svita il bulloncino che è sotto il tappo nero dello stelo e poi sfila:D
|
Quello lo gia sfilato ma al suo interno c'e' una guida in teflon che non permette di togliere il paraolio ma poi sono riuscito spostandola e facendo leva con un cacciavite lo tolto e rimesso nuovo. Grazie comunque
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |