![]() |
[R1200R] Pareri consumo benzina
Salve Ragazzi....
Tanto per avere un idea di massima,vorrei capire il "Range" di consumo della R1200R in ogni situazione di guida (urbana,extraurbana,misto,misto con curve) e/o regolazioni/mappature. Parto io: R1200R con 11.000Km Consumo Urbano 16Km/l
Grazie in anticipo per qualsiasi vostro contributo! |
Abito fuori città,il consume medio è attorno ai 20/21km litro.
Uso normale con qualche sgroppata a 8000 giri delle prime tre marce. Pochissima autostrada,quasi sempre statali e montagne,tante montagne... Moto con 11000 km tutta originale. |
Anche io come Mariold, ho 24.000 Km e sul misto, soprattutto in montagna consumo circa 20/21 km litro e moto originale.Ciao.
|
confermo come due sopra 20/22 KM Litro moto originale
|
Quote:
|
[QUOTE=Flyingzone;4808686]Salve Ragazzi....
Tanto per avere un idea di massima,vorrei capire il "Range" di consumo della R1200R Ho 6000Km e normalmente fa 19/20, verificati da pieno a pieno (cdb sui 4,5/4,8 l/100km), nel misto, abbastanza tranquillo. Urbano praticamente mai. Nei giri di qualche 100Km invece rimane sopra i 20, di sicuro perche' si passa piu' tempo in 5° e 6°. Aggiungo che solo ora, a moto spenta da qualche minuto e sul centrale, comincio a vedere l'olio appena sotto il livello max della finestrella. Ciao D |
Nessuno che abbia un valore di consumo in ciclo urbano?
Credo che la mia con i suoi 16Km/l consumi un pò troppo in ciclo urbano. |
Ciao, io a palermo ho mediamente 6.4 per 100Km ovvero 15,6 km/Litro .... ;-)
Per quelli che fanno 20 o 21 a litro in ciclo extraurbano, qual'è l'andatura media? ciao Vittorio it9zmx |
Io sono su 20/22 come altri, guido prevalentemente extraurbano, passi appenninci compresi. 15/16Km/l mi sembrano davvero pochi, non so... se la moto è in ordine, forse devi modificare lo stile di guida?
|
Con un pò d' impegno in città riesco a fare anche 14 kl/l. La media è sui 16. Sempre fermi.
Non riesco ad andare sempre max. a 3000 giri. Domenica in un lungo tratto extraurbano a 70 km/h in sesta mi segnava 33 kl/l. |
in città faccio circa i 16 km/l, fuori i 20/21 km/l.
|
dai 20 ai 22 Km/l nel misto, 25 Km/l a 90-100 Km/h costanti, 18-19 Km/l in città, in inverno col freddo valori ridotti di circa 1-2 Km/l, moto originale.
Meglio di uno scooter di 250-300 cc. Ciao |
Premesso che in moto sono spesso con la mia zavorrina, e sicuramente il peso in più influirà nel consumo medio.
Quindi da quello che leggo le possibilità sono due: ho con il mio stile di guida do troppo gas :lol::lol::lol:: oppure la mia moto consuma parecchio. :mad::mad: comunque questo week-end sarò fuori per un giro di circa 400km, e farò la prova alla "femminina" e vediamo se realmente comsuma tanto o il computer di bordi dice ca@@ate :(:( Quote:
|
Tengo a precisare che i miei 16 Km/l sono calcolati in base ad una divisione dei Km percorsi su litri benzina (le classiche 20 euro dunque diciamo 14/14,35 litri di benza) non dal dato fornito dal computer di bordo (che non ho)
MI rincuora sapere che non sono il solo a fare 16km/l in ciclo urbano... |
Urbano/Extraurbano: circa 18 km/l... avevo fatto il conto, ma non ricordo il dato preciso :confused: , cmq "cicca spanna e bus de cul" :lol: siamo lì.
Mi pare che da questa media non si scappi :) Matteo ;) |
urbano: per lungo tempo non sono andato oltre i 10/11 km. litro; poi ho azzerato e sgasando un pò meno sono sui 14/15; extraurbano sui 19/20
|
boh..a me si è accesa la spia a 250km...mentre al primo pieno 200:-(
|
Quote:
in città come Flyingzone..15-16...ma consumo più gomme che benzina....fuori città i 20 km li vedo solo con il passeggero e se vado ad andature umane..se esco con gli altri in gruppo sto sempre sui 16 a litro... |
Quote:
Ci sono moto 1000cc che in extraurbano non arrivano a 15 con un litro... |
Quote:
|
Moto originale 6000 km, cupolino sport, 22km/l (verifica con benzina misurata) su statali, montagna, mai urbano, andatura turistica.
|
mannaggia se bevono...la mia è in uno stato di grazia...di media sui 20 km/l
|
Confermo pienamente quanto scritto da pennarossa
Ieri ho fatto la prova alla "femminina" facendo il pieno alla moto, ed ho percorso circa 40KM in ciclo urbano e 210km in ciclo extraurbano con la mia zavorrina... Quindi a 250Km mi sono fermato facendo nuovamente il pieno! sorpresa... ci sono voluti 11,9 litri di benzina :lol::lol::lol: Conclusione sarà pure 1200cc ma consuma MOLTO meno :lol::lol::lol: del mio vespone. Quote:
|
Le poche volte che ci ho fatto caso ho visto che consumo intorno ai 18, massimo 19.
Poco in confronto ad altre moto che ho avuto. Dipende comunque dal polso destro. A me le moto hanno sempre consumato più di altri perchè mi piace tenerle su di giri e pronte. |
R1200R tutta originale, con valige montate, 6000 km all'attivo, tanta strada extra urbana e poca autostrada, non sono ancora sceso sotto i 20km/l... in collina viaggio tra i 3000 e i 5000 giri. facedo un giretto con un amico Harleista ho toccato i 23km/l... da paura!
Sta moto la devo ancora capire, sento che lei vorrebbe scorrazzare, io la fccio solo pascolare. Però sono al primo anno BMW! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |