Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ma quanto la usate...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273679)

caPoteAM 24-05-2010 16:49

Ma quanto la usate......

................ la borsa sinistra.
Vi spiego il mio dilemma, si approssima il mio compleanno, 50 e rotti ed in famiglia hanno deciso di unire gli sforzi e regalarmi una coppia di Vario per la mia amante.
Ora, visti i tempi non vorrei sprecare risorse e considerando che per le mie attuali esigenze, anzi quelle della signora, 1 solo barsa sarebbe più che sufficente mi chiedevo se non era il caso di dirottare metà regalo in altra direzione per questo chiedo il vostro conforto sull'uso della borsa sinistra che naturalmente è la meno capiente.

GISTO 24-05-2010 17:00

Io la uso come carroattrezzi:lol:. Scorta d'olio, acqua, cavi x ponte, chiavi, fascette,equipaggiamento pioggia :mad:etc etc:D:D:D:D

p.s. io ho le alu dell'ADV:laughing:

lovpa 24-05-2010 17:08

Quoto Gisto...l'ho presa anche io dopo alcuni mesi dalla DX perche' con bauletto e solo Dx faceva proprio cagare. Il problema e' che a riempirla con varie cosette, alla Gisto appunto, appena la apri ( da montata )per prendere qualcosa non la chiudi piu' perche' ti si ammucchia tutto in basso e parte un rosario di santi.

lovpa 24-05-2010 17:10

Scusa, quoto Gisto per contenuto ma io mi riferivo alla VARIO SX

barbo 24-05-2010 17:17

Io credo che, dopo un po' che guarderai la moto con una valigia sola, ti verrà voglia di avere anche l' altra............non per esigenze di carico, ma puramente estetiche. E se la destra è nuova, dovrai per forza prendere nuova anche la sinistra......
Quindi, se posso dare un consiglio, cercherei una coppia usata, in buono stato.........

Barbarigo38 24-05-2010 17:22

Che serva o non serva le tengo entrambe perchè una sola fa cagare.....Poi qualcosa da metterci te lo inventi sempre.

cobra65 24-05-2010 17:39

scusate ... non crocefiggettemi ...

Infatti!... c'abbiamo già una motoretta leggera... perchè non appesantirla un po??? :mad::mad::mad:

:)

GISTO 24-05-2010 17:49

ma perchè te la moto la spingi?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :laughing: :lol:

Muccone1200GS 24-05-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da GISTO (Messaggio 4800491)
ma perchè te la moto la spingi?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :laughing: :lol:

:lol::lol::lol::lol: Io si, tu no?:lol::lol::lol:

caPoteAM 24-05-2010 18:12

tenete presente che io non uso nemmono il Top, al suo posto uso un borsello della Turatech perchè il topo proprio non lo sopporto, ma 2 borse fanno sembrare la moto una nave ed io la uso tanto pure in città dove già con una è un problema con 2 diventa una Smat, sicuramente sarà pure più figo ma molto meno comodo

Barbarigo38 24-05-2010 18:14

vuoi la moglie piena o la botte ubriaca?.......

bimboo 24-05-2010 18:24

io giro sempre con entrambi i bauli montati, nel sx antipioggia, kit riparazione forature, maglia di ricambio ( mi piace girare sempre pulito), deodorante ascellare ( mi piace girare anche profumato...) cinghia elastica e cavi per batteria.

La uso anche in città (Milano) senza tropi problemi, tanto, una volta passato il manubrio, passano anche le due alu

kukky 24-05-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 4800356)
Ciao Capoteam:
tutto quello che solitamente metto nel topcase, quando viaggio in coppia lo metto nella sinistra ossia attrezzi, antipioggia e la borsa con le scarpe.
Il top lo tengo per me, la destra per la signora.

quoto in pieno, pero' a me ogni tanto tocca cedere anche un po' della mia.....:mad:

io mi sono preso anche due borse da mettere sopra i laterali e devo dire che sono moooolto comode......avevano il difetto di essere apribili, ma l'ho risolto (pacsafe!!!)

vicocamarda 24-05-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4800652)
(pacsafe!!!)

e che cos'è??

MassimoB 24-05-2010 19:16

io tengo sempre le vario montate, nella sx tengo materiale vario, antipioggia, attrezzi, etc, nella dx tutto il resto, il top non mi piace.
non troviamo scuse sull'ingombro, dove passano i cilindri passano le borse, se volevo fare zig-zag tra le auto compravo un Ciao.

umberto58 24-05-2010 19:49

io ho preso le borse interne e seppure + piccola quella di sx riesce a contenere le cose per me e lascio la dx a mia moglie. trovo + comodo usare il top per giacche e cose di pronta utilizzazione

Massimo54 24-05-2010 20:59

Subito anch'io avevo solo la DX che faceva tanto figo però poi più che figo mi sono accorto che faceva un pò cagare e quindi ho preso anche la SX, mai messo dentro niente ma prima o dopo qualche cosa la metterò anche per dare un senso a tutto ciò, ho anche il bauletto floscio Touratech che considero intelligente, comodo e bello, sicuramente una furba alternativa al "Top Moto Pizza" :D:D:D

Ale73 24-05-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da MassimoB (Messaggio 4800763)
non troviamo scuse sull'ingombro, dove passano i cilindri passano le borse, se volevo fare zig-zag tra le auto compravo un Ciao.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing:
stupendo!!! ehhehe!!!

Comunque...
è vero che nella sx non ci sta niente, è vero anche che le due vario non si possono aprire per prendere qualcosa se sono molto piene, perchè rischi che venga fuori tutto
io viaggio spesso e in coppia e sto seriamente pensando di ammazzare la :arrow: delle zega pro

vicocamarda 24-05-2010 22:00

Io ho montato solo la sx quindi dentro ci mettono antipioggia, borsetta con documenti personali, documenti moto, chiavi varie (non atrezzi), kit antiforature e cellulare :)

livelife 25-05-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 4800356)
Ciao Capoteam:
tutto quello che solitamente metto nel topcase, quando viaggio in coppia lo metto nella sinistra ossia attrezzi, antipioggia e la borsa con le scarpe.
Il top lo tengo per me, la destra per la signora.

Perfettamente d'accordo anche se ho le alu adv anche io faccio così e poi con una sola borsa laterale non si può vedere

DonSaro69 25-05-2010 07:05

Pensavo che in molti rispondessero che preferivano montare/usare solo la dx perché più capiente ...

io sulla mia le tengo montate entrambe ma occupo a pieno solo la sx con antipioggia, alcuni attrezzi, blocca-ruote, sottocasco ...

... a ben pensarci credo di lasciare libera la dx perché più capiente ...

Gunther 25-05-2010 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Barbarigo38 (Messaggio 4800391)
Che serva o non serva le tengo entrambe perchè una sola fa cagare......

straquoto al 3000%

Gunther 25-05-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 4800578)
tenete presente che io non uso nemmono il Top, al suo posto uso un borsello della Turatech perchè il topo proprio non lo sopporto, ma 2 borse fanno sembrare la moto una nave ed io la uso tanto pure in città dove già con una è un problema con 2 diventa una Smat, sicuramente sarà pure più figo ma molto meno comodo

Sinceramente io in città con due borse laterali (zega touratech) ho esattamente gli stessi problemi (cioé nessuno) che ho senza borse. Ritengo che sia un falso problema quello dell'ingombro dato dalle laterali, o comunque se è veramente così lo è in rarissimi casi

romargi 25-05-2010 09:10

l'unica cosa bella delle Vario è che in posizione "stretta" occupano veramente poco spazio. Quando girerai in città manterrai entrambe le borse "strette" senza nessun problema.

kukky 25-05-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4800667)
e che cos'è??

è una ditta che produce delle reti di acciaio di sicurezza...serve per gli zaini, ma io ne ho presa una e ci avvolgo le borse prive di antifurto alla vario....è come se fosse un ragno ma di acciaio con lucchetto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.