![]() |
Mucca scoreggiona
r1100R 1997
E sì che non le ho mica dato del fieno avariato Rilasciando il gas circa ai 2000 giri a volte fà uno scoppietto, lo fa solamente ad un rgime basso Bhooo. |
Regolare cf, resettare centralina, controllare candele, provare benza a 100 ottani.
|
Generalmente quando ci sono scoppi, sono sempre le candele. Fai un controllo ed eventualmente cambiale.
|
Candele nuove originali BMW
Resettato centralina 3000 Km fà Controllato con vacuometro i cf 3000 Km fà ed erano bilanciati. Ho notato che nella parte terminale dello scarico c'è un alone nero (forse è troppo grassa ?) Effettivamente con benzina 100 ottani mi sembrava non si presentasse il problema. |
Centralina e terminale?
|
sfiati dello scarico?
|
Ciao. in che stato sono i tappini in gomma sui c.f., per intenderci, quelli che coprono il beccuccio per collegare il vacuometro?
|
è una caratteristica,del boxer,in rilascio scoppiettano tutte:lol:
:director: |
esperienza personale, forse co sregolato, siccome non hai la sonda lambda (1997) ma la regolazione manuale del co se non hai la macchinetta per misurare/regolare il co non fai niente a casa, eventualmente puoi solo vedere se le farfalle lavorano sincronizzate a 2000 giri con il vaquometro. io l' ho portata in concessionaria, il co era alto (scarico nero e consumava di piu), regolata come si deve minimo e tutto e ora va benissimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
mi aggreco
saluto a tutti e specifico che credevo fosse una caratteristica di questo motore, ma non fa testo il mio pensiero visto che cavalco una mucca del 2001 da solo 2 mesi. Altre lo scoppiettio anche nel mio scarico vi é la macchia nera che scende sino alla fine del terminale marmitta. A breve (2000 km ancora) dovrei fare il tagliando dei 10000 km, mi consigliate di aspettare? |
anche la mia bicolore allo scarico lascia sempre il nero sotto ...basta pulirlo..mi hanno detto sia solo la condensa...
|
Dubito si tratti di condensa
piuttosto penso si tratti di combustione non ottimale. però |
forse è diesel!
ahahahaha è norrmalissimo... |
ma dici veramente che è normale? nella mia totale ignoranza non credo proprio possa essere una cosa che fanno tutti i motori bmw. almeno non credo sia normale avere una strisciata su tutta la parte bassa della marmitta e preciso che si forma in soli 100 km di strada. appena posso posto una foto.
|
Non tutte, non tutte.
|
anche nelle mie rimane,la condensa nera dello scarico,basta pulirlo tutte le volte
che rientri da un giro,rimane sempre pulito,dallo scarico esce pur sempre il residuo di un combustibile bruciato,mica vapore aromatizzato:lol::lol: |
a me rimane il nero solo intorno al foro di uscita...non sotto...ma lo lascio così..fa molto racing!
|
io no la
puliscoogni volta.... in compenso ogni volta che fermo la moto si forma il capannello a guardarla.. quindi la tengo sempre perfetta.. e' il mio vanto!!!! |
Quote:
|
Scoppiettano, scoppiettano...ed ogni volta è una libidine...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |