![]() |
Tolta la batteria al Gs, ripartirà?
Domanda: ho smontato la batteria del mio Gs prchè, dovendola sostituire, me la porto dietro come campione.
Il Gs è abbandonato in un capannone da tre giorni (mi ha piantato durante un giro in casentino, io sono di Firenze) ma è vero, come mi ha detto un mio amico bmwista che la centralina della moto dopo un po senza batteria si resetta e la moto non parte più?? E che va portata dal conce per riaggiornare la centralina? Ho davvero fatto questa immenza caxxata a toglierla?? Ditemi di no! |
non sono un tecnico, ma questa cosa non l'ho mai sentita.
|
Quote:
|
Questa è nuova! Quando rimonti la batteria nuova accendi il quadro e ruota completamente la manopola del gas per tre volte,serve a far capire alla centralina la posizione delle farfalle,dopodichè ricomincia a goderti la moto.
|
Grazie a tutti ragazzi!
E' che avevo letto 'sta cosa su un altro forum e mi era preso male.... Mi sembrava strano, ma con il Gs supertecnologico ( e superfragile) tutto è possibile!! Domani parte l'operazione recupero!! :D Non potendo apsettare i tempi di spedizione delle varie odissey o spark ( mi sembra di capire che in negozio non si trovano, almeno a Firenze) cosa mi consigliate in alternativa a quella originale Bmw? Che ne dite di una Yuasa? Ci vuole per forza da 14ah (come quella che ho adesso) o va bene anche la 12ah? Ve lo chiedo perchè ho visto che il modello che il sito ufficiale Yuasa abbina al Gs è appunto una 12 ah.... Grazie ancora! |
se non rimetti la batteria sicuramente la moto non parte. :lol::lol::lol:
per il resto, se la usi spesso, anche d'inverno, puoi anche evitare di mettere presunte mega batterie. la morale è sempre quella. più km, meno pugnette :laughing::laughing::laughing: |
Comunque la procedura completa è QUASI come sopra illustrato infatti dopo aver aperto il quadro (senza metter in moto) e girato 2-3 volte la manopola del gas fino in fono bisogna chiudere il quadro.
SOLO dopo aver chiuso il quadro si può a quansto punto riaprirlo ed avviare il motore. |
Allora la muccona è stata recuperata!!
Sinceramente però non ho fatto la procedura del quadro e del girare la manopola del gas a moto spenta ma è partita lo stesso..... Mica avrò fatto danno anche stavolta......:lol: Grazie a tutti!!:D |
Ma si l'importante e' chiedere consiglio...poi si fa come si vuole....
|
Quote:
Grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Straquoto!!!!!!!!!!!!:D:D:D |
Quote:
Tranquilla (o tranquillo?) non è che me ne frego dei consigli...anzi... |
ciao fiorentino, ho fatto la tua stessa cosa qualche giorno fa tutto OK rimonta la batteria apri il quadro e apri il gas a giro completo 2 volte tutto OK, io ho aquistato una Yuasa dallo Stavini, perfetta!!!! salutoni
www.fodere-marik.com |
Quote:
|
scusa il ritardo nel risponderti, 75 euro la Yuasa, mi sa che abitiamo vicini perchè io abito in via Bartolomeo Scala, fatti vivo!!!!
|
Grazie dell'info..io sono in zona Novoli-Peretola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |