Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho perso la targa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273523)

bobe 23-05-2010 19:12

Oggi ho perso la targa

incredibile, oggi ho fatto un giretto sui colli bolognese,arrivato a casa lavo la moto e quando mi accingo a spugnare il posteriore rimango di sasso:NON C'E' PIU'LA TARGA, sono corso in Questura per la denuncia e ho telefonato a qualche amico per avere notizie sul da frarsi,chi dice che devo reimmatricolarla chi dice che devo chiedere un duplicato,per me è la prima esperienza, qualcuno ha le idee chiare??

MrStanleySmith 23-05-2010 19:14

credo reimmatricolazione.

beegio 23-05-2010 19:43

ma persa o rubata?

Biancoblu4 23-05-2010 20:19

Voto..... devi reimmatricolare

er-minio 23-05-2010 20:24

Denuncia e reimmatricolazione.
Benvenuto nel terzo millennio.

A me è successo al contrario perdendo il libretto (di una macchina) ed in quel caso è costato praticamente come un'immatricolazione ex-novo.
Nel tuo caso dovrebbe essere molto meno costoso.

http://www.aci.it/sezione-istituzion...ta-targhe.html

kappaerre 23-05-2010 20:26

guarda il lato positivo per oggi ti ha detto bene, niente multe:lol:

nicola66 23-05-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4797929)
Denuncia e reimmatricolazione.
Benvenuto nel terzo millennio.

A me è successo al contrario perdendo il libretto (di una macchina).

http://www.aci.it/sezione-istituzion...ta-targhe.html

del libretto, in caso di smarrimento, t'arriva direttamente il duplicato al domicilio.

bobe 23-05-2010 20:59

secondo Voi devo anche ripagare il bollo?

GOINAHEAD 23-05-2010 21:15

a me reimmatricolare sembra assurdo. Il numero di telaio ed il libretto non fanno fede??

MrStanleySmith 23-05-2010 21:29

la problematica mi pare mi dicesse il conoscente cui capitò era legata alla "malafede".

ovvero, per ovviare che qualcuno denunci e delinqua dicendo "denunciai" gliela fan reimmatricolare. Ovviamente i dindini piacciono, quindi fatto il giochett.

Paro 23-05-2010 21:38

Se la targa non viene ritrovata devi reimmatricolare!!!

torelik 23-05-2010 21:55

Si bobe devi reimmatricolare.

Sperando, qualora ti sia stata rubata, non la utilizzino su un altro mezzo.

Ma in tal caso te ne accorgerai presto ricevendo strane contravvenzioni chissà da dove...

Fanno anche questo...:mad:

bigbe@r 23-05-2010 22:08

ma quanti km hai fatto?

se non son tanti, una passeggatina me la rifarei, magari hai un colpo di chiulo e la ritrovi

bobe 23-05-2010 22:24

Ho fatto circa 180 Km,un po' troppi per passarli palmo a palmo

RoiDagobert 23-05-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 4798209)
Ho fatto circa 180 Km,un po' troppi per passarli palmo a palmo

Successo anche a me: aspetta un mesetto, tanto con la denuncia puoi circolare, se non devi andare all'estero. A me l'hanno trovata e fatta riavere tramite la Polizia Locale.

In caso contrario devi reimmatricolare

mclod 24-05-2010 07:33

Quote:

Originariamente inviata da RoiDagobert (Messaggio 4798309)
... tanto con la denuncia puoi circolare...

...ed eviti pure i velox perchè dalla denuncia applicata al portatarga fanno fatica a rilevare i dati:lol:

Emocromo 24-05-2010 08:21

Reimmatricolare!
A me hanno distrutto la targa in un tamponamento e ho dovuto fare una nuova immatricolazione con nuovo numero di targa.

Bierhoff 24-05-2010 09:37

e purtroppo si, devi reimmatricolare. è impossibile fare un duplicato della targa.

immagina cosa hanno pensato quelli che ti hanno visto e cosa scriveranno sui loro forum :lol:

ɐlɔɐlɔ 24-05-2010 09:52

Successo due anni fa, confermo tempestiva denuncia e successiva reimmatricolazione.

Nel frattempo, "tollerano" una targa posticcia...

Panda 24-05-2010 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 4798767)

immagina cosa hanno pensato quelli che ti hanno visto e cosa scriveranno sui loro forum :lol:

ROTFL

immagino il titolo del 3ad:

BMWisti ??....teppisti senza targa

cucciol8 24-05-2010 10:12

quello davanti a me proprio ieri vicino a Ravenna ad un certo punto l'ha persa e per poco non mi ghigliottina!!!!!
Quando sono riuscito a fermarlo penso sia tornato poi indietro a cercarla, ma se non la trova dovrà comunque re-immatricolarla come scrivono gli altri, penso sia un'altra di quelle cose che non vanno bene in italia....

caPoteAM 24-05-2010 14:34

Successo un paio di settimane fa grazie ai rivetti in plastica di mamma BMW, per fortuna ritornando indietro, anche se un pò ammaccata sono riuscito a trovarla altrimenti non c'è via di uscita nuova immatricolazione con i costi che comporta e non solo al momento che la venderai si potrebbe insinuare nella mente di chi compra che la moto è stata ritargata dopo grosso incidente che ha distrutto la targa.

Per tutti--------comprate una bella rivettatrice, spesa 10 euros e sparategli 4 bei rivetti in ferro state più sicuri

PERANGA 24-05-2010 17:56

IO qualche anno fà persi la targa del 80g/s.
Ho aspettato qualche giorno per vedere se per caso l'avessi ritrovata, poi ho dovuto reimmatricolare la moto con targa nuova. Nel frattempo ho girato con targa di cartone ( non sò fino a che punto fosse legale )

ranagade 20-07-2010 12:22

UP
....oggi ho perso la targa...:mad: denunciato lo smarrimento. Con denuncia e targa "selfmade" posso circolare 15 giorni. Se entro questo periodo mi trovano la targa, tutto ok. Altrimenti devo reimmatricolare la moto. Mi daranno una nuova targa diversa dalla precedente.

il racconto della denuncia.....

-salve, volevo denunciare lo sarrimento della targa della moto...
+si... documento... bla bla... modello della moto...
-f 800 GS
+...come il supermercato?
-:mad:..............AHAHAHHAH...SII... AHAHA COME IL SUPERMERCATO... MI FA MORIRE... AHAH
+la targa era quella posteriore?
-AHAHAHAHA... SI... MI FA MORIR... ah.. era serio...:confused: si, posteriore.

comunque....
qualcuno conosce n sito o un programmino banale banale... o una pagina dove posso trovare l'immagine di una targa neitra con formato e misure standard per crearmi quella "provvisoria"?

reka 20-07-2010 12:31

è meglio farla non imitata quella provvisoria..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.