![]() |
problema subito dopo tagliando...
oggi sono andato in concessionario a ritirare la mia gs 2010 dopo il primo tagliando dei 1000 Km.
vista la bella giornata prolungo il giretto e faccio ca. 50 km. Mi fermo e noto che tutto il pneumatico posteriore solo parte destra, tutto il sotto parafango posteriore, tutto il cerchione posteriore, il disco del freno posteriore COMPLETAMENTE imbrattati di olio (praticamente non frenava più), inzuppati anche parte dello scarico e parte della targa. Anche se poco convinto mi reco presso un autolavaggio e con l'idro cerco di lavare al meglio tutte le parti imbrattate sperando che fosse il risultato di un rabbocco olio troppo generoso. Così faccio ma dopo 5 km. fi rifermo per controllo e trovo lo stesso disastro anzi peggio ! Con pochissimo potere frenante e con il pericolosissimo curvare a destra pian piano mi riporto verso il concessionario e la lascio li per controlli più approfonditi. Il meccanico non c'era.... Secondo voi cosa può essere successo ? GRAZIE:confused::mad::mad: |
Di che olio si trattava ? motore o freno... lo senti dalla viscosità, e la vaschetta del freno post è vuota ?
|
vaschetta freno piena. purtroppo non riesco a capire dalla viscosità ma secondo me non è olio motore
|
C'è un thread a riguardo ma non ricordo quale. Forse se usi il tasto cerca, trovi qualcosa di interessante. Ciao
|
.....la stanza sarebbe quella del meccanico........comunque......poi ci penseranno i moderatori.....
...cerca di verificare i tappi dei vari oli ed anche il sistema frenante........puo darsi che ci sia una perdita direttamente da un tappo serrato male...... |
Sarà l'olio del cardano....
|
Visto le quantità credo olio motore....
Facci sapere cosa ti dicono. |
Ho guardato un sacco e non sono riuscito a vedere da dove esca!!!
Ii disco posteriore, completamente imbrattato di olio è quindi fuori uso......basterà lavare le pastiglie o sostituirle? |
Fattele sostituire, non è successo per colpa tua, avranno dimenticato di serrare il tappo olio cardano o qualche altra fesseria che hanno commesso in officina, incazzati, poteva andare male! :mad::mad::mad:
|
io sicuramente mi incazzerò......loro mi diranno che hanno sostituito le pastiglie ed invece le avranno soltanto pulite!!!! Spero facciano un bel lavoro c'è olio ovunque!!!!!
|
certo che 50km con olio in giro, e di conseguenza non al suo posto, non è il massimo... io senza aver capito che olio fosse non mi sarei più mosso.
|
certo che quello che hai scritto in ubicazione......il conce ha letto e ti stava accontentando
|
Quote:
|
una cosa + certa: l'olio te lo aveva cambiato.
Sicuramente è il tappo stretto male. |
O anche la solita rondella da pochi centesimi che non cambiano mai...
|
io avrei chiamato quelli del servizio di assistenza che viene offerto con la service card, se paghi un botto alla BMW questi devono fare la loro parte.
|
Controlla che non esca alla fine del tubo metallico che convoglia l'olio motore e che è sul lato motore anteriore sx , per intenderci quello che finisce con un dado .
|
Quote:
|
L'olio freni è corrosivo, come saprai. Occhio a telaio e parti verniciate.
|
Ramowood ti hanno portato i sali ,ti sei "riavuto" ? Facci sapere e controlla che quel dado sia serrato ....
|
Quote:
vediamo domani cosa mi dirà il meccanico !!??! |
Da quello che dici è olio del cardano. La vite è proprio a ridosso del disco post.
Olio motore non arriva fin lassù e poi saresti caduto perché sarebbe andato alla base del copertone post. |
mah..........
|
Anch'io avrei chiamato subito il servizio assistenza!!!!
|
Quote:
Mi ha chiamato il conce dicendomi che si è rovinato un "tappino/gommino" dell'olio del cardano. Speriamo ora facciano un bel lavoro e se dovesse servire che cambino anche le pastiglie del freno posteriore :shaking: l'olio del cardano è corrosivo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |