Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Sticazzi, ma è solo una batteria !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273445)

Fonzie70 22-05-2010 20:48

Sticazzi, ma è solo una batteria !!!

Salve, vi racconto un piccolo inconveniente che mi è accaduto.
Un bel giorno dopo aver fatto benzina la moto decide di non ripartire.
Dal suono sembra la batteria a terra.:(
Chiamo mia sorella con i cavi per far ponte, e quando arriva, dopo vari tentativi a vuoto fatti durante l'attesa, il motore riparte da solo senza intoppi.
Uno scherzo di cattivo gusto, vabbè sembra tutto ok.:)
Settimana successiva, partenza senza problemi, decido di far benzina vicino al concessionario, così se non riparte gliela mollo.
Il signore è servito.:mad:
La ritiro dopo 3 settimane, erano indaffarati e comunque era sempre brutto tempo, un'attesa lunga ma non mi è pesata troppo.
Colgo l'occasione per fargli "riparare" la persistenza sul dispay della schermata del comando ESA, per farlo sparire devo sempre spegnere il quadro.
Tutto ok, controllo alla centralina e sostituzione della batteria.
Ed io che ero convinto che fosse qualcosa di più serio.
Quanto devo ?
170 € prego !!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sticazzi, 125 € la batteria e 45 € di manodopera.
Secondo me è un furto legalizzato o mi devo abituare a questi salassi ?

rasù 22-05-2010 22:50

secondo me non sei il vero Fonzie...... Lui avrebbe fatto ripartire la moto dando un pugnetto sul serbatoio:lol::lol::lol:

EnricoSL900 23-05-2010 00:15

Io le butto le chiavi dalla finestra e lei si mette in moto da sola... :confused:

Weiss 23-05-2010 00:20

benvenuto in Bmw Fonzie70! :-o

(non a caso Fonzie viaggiava su una Triumph! ;) )

Jimmytf 23-05-2010 01:18

Ma non era un' Harley?

lelelio 23-05-2010 08:37

http://digilander.libero.it/happydays/fonzie_moto.htm
ne ha passate diverse, ma solo in tv, xke da quanto mi risulta ha ammesso in un'intervista a meteore anni orsono che nella vita reale non va in moto perche ha paura:mad:

ukking 23-05-2010 08:45

Anch'io nuovo di BMW....
Giovedì vado dal concessionario per prendere un litro d'olio, dato che il livello è sceso appena.
30 euro, grazie......

Ma che siamo pazzi?? Tornato a casa, rapida ricerca su Ebay, e stesso olio, ma senza la scrittina che è apposta per i K1200/1300, 15 euro (che mi pare sempre tanto, ma vabbè)...

Jimmytf 24-05-2010 00:06

Quote:

Originariamente inviata da lelelio (Messaggio 4797091)
http://digilander.libero.it/happydays/fonzie_moto.htm
ne ha passate diverse, ma solo in tv, xke da quanto mi risulta ha ammesso in un'intervista a meteore anni orsono che nella vita reale non va in moto perche ha paura:mad:

Anch'io avrei paura di guidare quei cancelli arrugginiti:lol:
Ma se gli avessero dato in mano un "K"...

Happy days Italia! Incredibile!

Marc8Lo 24-05-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviata da ukking (Messaggio 4797097)
Anch'io nuovo di BMW....
Giovedì vado dal concessionario per prendere un litro d'olio, dato che il livello è sceso appena.

Attenzione che il livello non dovrebbe scendere tra un tagliando e l'altro, i K (1200 e 1300) non consumano olio di solito :confused:
Anche a me una volta mi sembrava a metà tra il minimo ed il masimo e stavo quasi per rabboccarlo poi il giorno successivo il livello era tornato a posto :rolleyes:

Come saprai la tua moto ha il carter a secco ed il serbatoio dell'olio separato e può succedere che se non verifichi il livello a motore ben caldo, nel tubicino indicatore potresti leggere un livello più basso del normale. Quindi riprova, magari sarai più fortunato! :)
Alle brutte c'è di buono che, con il serbatoio separato, anche se metti più olio nel motore di quanto previsto non rischi di rompere i paraoli e danneggiarlo perché tanto l'eccedenza rimarrebbe nel serbatoio.

P.S.: Per chi non ha il cavalletto centrale e vuole evitare di reggere la moto in piedi per verificare il livello dell'olio motore, con la moto parcheggiata sul cavalletto laterale, il livello dell'olio è al massimo quando nel tubicino viene indicato il minimo ;)

ukking 24-05-2010 14:14

E infatti, ricontrollando prima di aggiungerlo, ho trovato il livello al massimo....:laughing:

Glock 25-05-2010 07:46

Il 1300 l'olio lo consuma! Mi è stato confermato in BMW e la cosa mi fa abbastanza rodere, perché come al solito ti dicono che è normale.

Marc8Lo 25-05-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4802040)
Il 1300 l'olio lo consuma! Mi è stato confermato in BMW e la cosa mi fa abbastanza rodere, perché come al solito ti dicono che è normale.

Ahiahiahiahiiiiiii! :)
Normale un ca@@o rispondigli! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.