Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problema sella ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273142)

vicocamarda 20-05-2010 14:49

Problema sella ADV

Perchè se metto la sella nellaposizione bassa, non riesco ad agganciarla. Ho controllato ma non c'è nulla che fa da impedimento. :mad::mad::mad:

NKW 20-05-2010 14:53

hai messo entrambe le staffe nella posizione bassa?
Scusa se la domanda è ovvia ma spesso le risposte sono nell'ovvio

vicocamarda 20-05-2010 15:03

Figurati :), si ho messo entrambe le staffe nella posizione bassa ma nulla da fare, ho provato anche a forzare, caricandomi con leso sulla sella ma nulla, proprio non ne vuole sapere

ffrabo 20-05-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4790317)
Figurati :), si ho messo entrambe le staffe nella posizione bassa ma nulla da fare, ho provato anche a forzare, caricandomi con leso sulla sella ma nulla, proprio non ne vuole sapere

è meglio che non la forzi per chiuderla, altrimenti dopo non si riapre,
cerca di capire dov'è il problema, la mia si chiude benissimo.
Ho messo una sella della SDT e si chiude bene anche questa.

apass 20-05-2010 15:35

Anche a me è successo....... prova a sistemare meglio la sacchetta degli attrezzi nel vano sottosella (o prova a toglierla) e vedrai che si chiude subito

chuckbird 20-05-2010 15:41

E' semplicemente difficoltosa da inserire in quanto per farla andare bisogna fare il movimento giusto. Se riprovi con delicatezza arriverà un punto in cui ce la farai.
Ho rimosso la sella diverse volte. Una volta ricordo che, senza motivo, l'ho rimessa con grande difficoltà.
Di certo eviterei di sedermici o di forzare se dal serbatoio continui a vedere che nn aderisce.

breve 20-05-2010 15:48

son quelle cose che ti fanno in..zzare

JAFO 20-05-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4790476)
E' semplicemente difficoltosa da inserire in quanto per farla andare bisogna fare il movimento giusto. Se riprovi con delicatezza arriverà un punto in cui ce la farai.
Ho rimosso la sella diverse volte. Una volta ricordo che, senza motivo, l'ho rimessa con grande difficoltà.
Di certo eviterei di sedermici o di forzare se dal serbatoio continui a vedere che nn aderisce.

idem :)
a me è anche capitato di non riuscire a togliere quella del passeggero x' la chiave non girava completamente...
poi ho risolto cambiando la moto! :lol::lol::lol:

motovizio2 20-05-2010 17:28

E' capitato anche a me! nel forzare ho storto i naselli laterali quelli a molla che sporgono di lato dal vano della sella.Se è cosi prova araddrizzarli con una pinza.

romargi 20-05-2010 17:41

Sicuramente sbagli ad incastrare la sella. Devi spingere quando è nella posizione giusta. Ogni tanto capita anche a me...

vicocamarda 21-05-2010 01:47

No, nel serbatoio la incastro in modo corretto tent'è che se la metto in posizione alta, si chiude quasi da sola appongiandola nella parte dell'incastro posteriore. Il problema è solo quando la metto in posizione bassa ma ripeto dalla parte del serbatoio la incastro correttamente. Domani provo a levare la borse degli attrezzi per vedere se è quella che intralcia :mad::mad::mad:

b.los 21-05-2010 07:08

Succede anche a me...è la borsa degli attrezzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.