![]() |
Antipioggia fluo due pezzi
Oggi mentre andavo a lavoro sotto la pioggia (quasi torrenziale) con la macchina ho incrociato 3 moto una della quali vestiva un'antipioggia fluo....bè, è l'unico che ho visto!!!! Gli altri solo macchioline attraverso il parabrezza inondato!!
Visto che ho una tuta intera alpinestar datata e a luglio vado a caponord (penso che dovrò metterla spesso) mi volevo aggiudicare un due pezzi per la praticità....la tuta è tremendamente pallosa da mettere e togliere!! http://img59.imageshack.us/img59/7977/2ccnv3d.jpg Uploaded with ImageShack.us Che ne dite di questa??? Che ne pensate del fluo? Non è che essendo a salopette è pallosa come un'intera?? Qualcuno ce l'ha? Come si trova? (costicchia anche parecchio) Eventualmente c'è anche nera (un pò più sobria ma con strisce fluo) http://img171.imageshack.us/img171/6153/cover20nera.jpg Uploaded with ImageShack.us Sennò potrei rimanere sul fluo e risparmiare sui costi e sullo spazio...che ne dite di questa?? Andrebbe bene per 20 giorni di nord europa?? E per i prossimi 3 anni ovviamente :lol:!! http://img375.imageshack.us/img375/4986/x44b1.jpg Uploaded with ImageShack.us Queste sono le mie alternative...consigli? |
Colori fluo andrebbero indossati SEMPRE: l'auto che non vede il motociclista è un classico in molti incidenti... :mad:
A maggior ragione, sotto la pioggia! A parte questo, condivido le tue scelte :cool: : Spidi è l'unica che abbia una gamma decente d'antipioggia ad alta visibilità, in più la sua membrana traspirante (H2Out) è molto buona. Specialmente in un viaggio lungo, la traspirabilità del tessuto diventa essenziale (io vado a giugno a caponord... magari ci incrociamo al ritorno... :lol:). Altre scelte? Forse solo la Klima di BMW può essere un'alternativa (ha il gore-tex originale, ma colori poco sgargianti e prezzi fuori da ogni decenza... ce n'erano alcune sul mercatino). ;) |
io ti posso dire che ho da 2 anni l'ultima che hai messo, la spidi compatto per l'esattezza (purtroppo non fluo!) e mi sono sempre trovato benissimo :D
è abbastanza traspirante e molto comoda, affrontato diluvi senza che entrasse una goccia d'acqua ! e soprattutto non costa uno sproposito come le BMW :lol: te la consiglio alla grande , naturalmente versione FLUO !!! |
Credo che la Spidi traspirante sia solo azzurra, la fluo non traspira.
|
ma le moto BMW? quelle non costano uno sproposito? mah...
|
Io ho la Fluo dell'ultima foto: il materiale è lo stesso della blu (H2Out) e l'ho collaudata lo scorso anno in Irlanda (e di acqua ne abbiamo presa) ma ci vedevano da lontano, più di una volta ricevuto i complimenti per la visibilità: alle Aran abbiamo usato la parte sopra (nelle isole non si porta la moto) e ci hanno fermato un paio di volte a chiederci chi eravamo per via delle scritte "Safety Labs" sulla schiena
Non ero molto convinto dei due pezzi ma mi sono dovuto ricredere, specie per la zavorrina: pratica e funzionale senza trovarsi la condensa all'interno, unico neo... una volta ripiegata non è proprio piccolissima. Pagata circa 60 neuri con custodia: consigliata |
Grazie dei consigli.....settimana prossima vado a vederle dal vivo e decido!!!
Per la Klimaconfort di bmw non è solo che è cara....ma è più che altro grossa!!! Per la salopette??? Non ce l'ha nessuno?? Volevo sapere sulla praticità/velocità del metti e leva!! |
Quote:
Tornando alle tute... cacchi sta cosa delle fluo mi interessa, in particolare mi piace la prima che ha postato dariosilve mi piace molto... che marca è? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quella gialla fluo è in normale pvc Anche io ho la compatta gialla fluo e non posso far altro che confermare l'ottima tenuta e la sua praticità. |
Mi sapreste indicare il modello esatto della Spidi fluo in 2 pezzi "compatta"? Grazie!
|
Quote:
Vai di due pezzi e non te ne pentirai ! Mooooolto più comoda della intera.... :thumbup: |
Quote:
si chiama proprio così...: Compatto Fluo Se serve poi a a casa guardo anche il codice articolo |
compatto fluo
art:X44 col:486 non vorrei sbagliare,ma se non ricordo male 69€ scontata ciao |
confermo la validità della soluzione "spezzata".
La Spidi fluo ... si vede ... http://picasaweb.google.it/vcjandou/...80939546178290 il non traspirare è un problema, oltre un'ora o due non resisto. |
Io ho una tucano diluvio. Ci sono andato a capo nord e non mi è entrata una goccia d'acqua, l'unico problema è che i pantaloni non sono traspiranti e quindi se li indossi e non piove, ti ritrovi con le gambe completamente bagnate per la condensa. La prossima sarà una tuta totalmente traspirante.
|
Le taglie dell'antipioggia spidi come sono? Abbondanti?
Considerando che la maggior parte delle volte la indosserei sopra una giacca e la mia taglia "spidi" è XL, secondo voi che taglia conviene prendere? |
Quote:
...RUKKA e RICHA dove le lasci??.......... ..Paoletto.......una taglia in più.......ma va sempre provata! |
La tuta antipioggia non traspirante non serve perchè, invece di bagnarti la pioggia ti bagna la tua stessa traspirazione, a meno chè non la si indossi per brevissimo tempo, ma allora non puoi usarla per giornate intere di pioggia.
Solo tute antipioggia traspiranti!;) |
Spidi Atlantis
Testato poco fa' l'antipioggia in questione sotto un nubifraggio da Frosinone a Roma,non e' passata una goccia d'acqua,sono veramente soddisfatto anche per il suo minimo ingombro
|
I posti da dove può entrare acqua sono solo le cuciture che, attualmente, sono tutte nastrate a caldo..., poi quelle tute sono completamente in plastica quindi l'acqua non entra, anche se costano 20 €..., l'unico problema è che si possono portare per poco perchè non traspirano, come detto sopra.
|
Ho appena preso l'ultima che hai postato e l'ho ampiamente collaudata sotto piogge torrenziali,la metti e la togli in un secondo dai pantaloni ci passano anche gli stivali.
Il mio voto è 10 |
Ordinato la SPIDI COMPATTO H2out BLU!!!
Alla fine la traspirabilità ha vinto sulla visibilità ma che dementi però a non fare la traspirante FLUO!!! :mad::mad: Non è ancora detta l'ultima però....il giorno che andrò a prenderla potrei cambiare idea!! P.S. io sono secchino e 175cm, la "L" la metto velocissima ma largheggia un pò, la "M" è un pò più lenta da indossare ma non sventola per niente....che dite?? M o L?? |
M. :)
Invece la Compatto Fluo ESISTE! L'ho avuta proprio oggi tra le mani (gialla, 2 pezzi, H2Out) ma la venditrice non voleva mollare la sola giacca... :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |