![]() |
Richiamo Sostituzione tubo freno.
Ciao a tutti. Stamattina il Conce mi ha chiamato per un nuovo richiamo:
Al telefono mi hanno detto: Sostituzione Tubo freno anteriore. Premesso che la mia R1200R '07 l'ho comprata usata nell'Aprile 2009 e la stessa Conce mi disse che il richiamo era stato gia fatto. Domanda? E' un nuovo richiamo per lo stesso problema?!!!! Anche voi siete stati contattati?!!! |
è uscita oggi una notizia a riguardo su moto.it, richiami previsti per serie K e R su impianto frenante.
|
può darsi che sia per il fatto che il tubo si taglia prendendo contro a una bava di plastica della strumentazione , io me ne sono accorto tempo fa e infatti nei nuovi modelli hanno fatto una modifica mettendo una specie di protezione supplementare attorno la tubo.
Bohh ??? |
Sembra che il modello interessato sia solo il k1200gt:
http://motori.corriere.it/motori/due...4f02aabe.shtml |
e invece sembra che i modelli interessati siano le serie R e K.
http://www.moto.it/news/bmw-richiama-k-1200-gt.html io cmq domani passo dal conce, ma credo e spero che non sarò interessato dal richiamo, visto che la mia moto è nata ed è stata immatricolata nel 2009. |
Ho appena chiamoato il conce che mi ha confermato che la modifica è da fare. Mi ha dato appuntamento x inizio Giugno.
La mia R1200R è del Maggio 2007. |
Quote:
|
Liquido freni corrode!!!!!!!!
|
io ho avuto qualche problema lo scorso anno ....... che sia colpa dei tubi? c'è la lista dei numeri di telaio?
|
la mia è del 2008 domani chiamo il conce e mi informo !!! azzzz
|
stamani ho chiamato il conce e anche la mia, immatricolata nel giugno 2009 (prodotta nel febbraio 2009) deve fare il richiamo che farò il 1 giugno.
|
Per dovere di cronaca , chi deve fare il richiamo ha l'ABS oppure no ¡
|
io ho l'abs, ma non so se centra, nel senso che non ho chiesto al conce se centra
|
Quote:
|
quindi? (giusto per sapere....)
|
Quote:
|
Dovrebbe essere rivolto a moto con ABS qui il link dei richiami.......
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p...=vt&id_marca=7 |
ma questo link cmq è relativo al vecchio richiamo per r1200r prodotte fino a febbraio 2008. Cmq chiederò al concessionario, visto che la mia dovrebbe essere stata prodotta nel 2009.
|
Quote:
Ciao |
La mia è giugno 2008 senza ABS...ieri sera ho inviato una mail a bmw@bmw.it indicando il numero di telaio e il mese e l'anno di produzione.
oggi la risposta: Egregio Signor XXXXX, diamo seguito alla Sua richiesta, informandoLa che la Sua BMW (Telaio XXXXXX) non è coinvolta nella campagna tecnica di modifica all'impianto frenante. Rimanendo a Sua completa disposizione anche al numero 0251610111, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. BMW Group Italia ...meglio cosi!!! |
Ciao,
ho chiamato io BMW (il conce non ne sapeva nulla) :rolleyes::rolleyes: Richiamo confermato per la mia (luglio 2007 e ABS) Uff :(:(:( |
Quote:
|
Quote:
|
il mio conce mi ha detto che il richiamo è per tutte le r e k ma bisognera aspettare che arrivi a casa la lettera di richiamo poi con quella ci possiamo presentare da qualsiasi concessionario per la sostituzione gratuita ...lui mi ha detto che comunque si tratta di una sciocchezza e di non allarmarmi piu di tanto ...bboooo
|
Quote:
ps terzo richiamo per me, certo che ste BMW... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |