Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   escursione ammortizzatori con sistema Esa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272905)

andre 19-05-2010 08:45

escursione ammortizzatori con sistema Esa

Una domanda, anzi due, a tutti i possessori di esa:
1) indicativamente dalla posizione solo guidatore a quella con le montagne più alte quanta escursione avete negli ammortizzatori, sia davanti che dietro?
2) capita anche a voi che, mentre l'innalzamento del posteriore è graduale, quello dell'anteriore avvenga tutto insieme con un piccolo scatto?
Grazie

echo21 19-05-2010 08:48

1) ad occhio e croce direi 2/3 cm

2) si anche il mio anteriore si alza/si abbassa di scatto

ordnasselA 19-05-2010 08:48

Proverò a misuare l'aumento di escursione al più presto.
Confermo anche io che l'anteriore viene su di colpo alla fine.
Trovo invece stupido che ci sia l'impostazione singolo, singolo con bagaglio, coppia, ma non coppia e bagaglio...

Ah, è una Gs1200 '09

Ale73 19-05-2010 08:53

l'escursione non l'ho mai misurata, ma l'unica volta che l'ho provata sulle montagne alte davanti è venuto su di colpo anche a me (io solitamente me ne sto belo comodo sul soft)
anche a me sembrava stupido che non ci fosse coppia+bagaglio, ma in realtà basta interpretare i tre simboli semplicemente come tre livelli crescenti di precarico, nel senso che se faccio il giretto la domenica in coppia, ma senza bagaglio, io lo tengo su singolo+bagaglio (posizione intermedia)

StreetHawk.73 19-05-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da ordnasselA (Messaggio 4785366)
Proverò a misuare l'aumento di escursione al più presto.
Confermo anche io che l'anteriore viene su di colpo alla fine.
Trovo invece stupido che ci sia l'impostazione singolo, singolo con bagaglio, coppia, ma non coppia e bagaglio...

Ah, è una Gs1200 '09

A me era stato detto che impostando l'ESA sulla funzione "coppia" (quindi con i due caschetti), andava bene anche per i viaggi in coppia + bagaglio.

andre 19-05-2010 10:22

Beh, per ora grazie, già il fatto di sapere che anche a voi sale di colpo mi solleva; attendo invece per l'escursione, anche più o meno
ciao

joebar 20-05-2010 00:23

confermo, anche il mio anteriore si alza di scatto! gs std 2009

Merk 20-05-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da joebar (Messaggio 4788671)
confermo, anche il mio anteriore si alza di scatto! gs std 2009

anche la mia fa due scattini se passo da un casco alle Graie

axanar 20-05-2010 16:26

quando l'ho comprata mi sono fatto fare un piccolo corso dal mio amico meccanico..

praticamente l'icona due passeggeri vale per moto a pieno carico con zainetto...
se giri con zainetto e borse vuote o solo e borse piene puoi mettere 1 casco e 1 valigia

p.s.: anche la mia si alza di botto e fa pure impressione !!! :lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.