![]() |
f650gs vs 659xchallenge
ciao ragazzi
ho un f650gs di cui sono molto contento...premetto che vado in moto da tanti anni e in momenti economici migliori mi sono levato soddisfazioni con mezzi prestanti cbr 900 ecc. ora posseggo questa motoretta che però con qualche dettaglio mi godo in on ed un pò di off...non tanto perchè è dura trovare compagni di viaggio chenon abbian timore di sporcar la moto e perchè non è un cr 250:-p mi chiedevo s un xchallenge con un cupolino potrebbe esser una buona sostituta:scratch: ovviamente con altre piccole modifiche. se qualcuno ha fatto questo passaggio mi dia cortesemente informazioni |
...proprio nessuno?
|
Dipende...se la usi da solo, se la usi in coppia, se ci viaggi, se fai autostrada, se ci fai solo off...
Quote:
|
90 % da solo, si ci viaggio intendo giri da 500km o al massimo un week con totale 800,mi piacerebbe organizzare qualcosa di più serio. off ne faccio poco ora ma non disdegno percorrere i mie sentieri o le gli sterrati che vedo mentre salgo ad un passo.
fretta?...è solo che nella mia motoretta ho speso un poco di soldini e ne spenderei altri per renderla ancor migliore...ma se poi cambio il gioco non vale più... |
allora e' molto meglio il gs.
|
Sono di parte , ma ti consiglierei GS! ti porta ovunque...io ci faccio città come uno scooterone,autostrada e viaggi come una granturismo, off tranquillo senza alcun minimo problema, off duro rarissime volte ma le poche volte che l'ho fatto basta avere un po' di attenzione e essere consapevoli che non si è con una enduro vera (vedi CRE,WR,EXC...ecc..).
se solo vibrasse un po'meno.... |
Certamente non è nata per i lunghi viaggi in autostrada ma se ti tieni sui 100/110 Kmh anche le vibrazioni, a mio parere, sono accettabili. Oltre in effetti diventano fastidiose.
|
grazie per i consigli. non trovo il gs fastidioso per le vibrazioni ho avuto un AT ed era peggio ,molto peggio. è l' off che ultimamente mi preoccupa,in apennino oltre a rimanere incollato a super sportive,e non è nemmeno difficile, sto prendendo diverse stradine, ma le ultime hanno creato diversi problemi alle sosp che non digeriscono bene i sassi un pochino più grandi. su strada l' x è peggio del gs?
|
su strada l'X e' di una scomodita' allucinante,ma molto agile nelle curve.
in off,pur pesando 40kg di meno,con l'ammo originale ti prendi tanti di quei calci nel culo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |