![]() |
consigli per non bagnarsi il collo
Sabato scorso dopo un tour di 5 ore con pioggia ininterrotta ero praticamente completamente asciutto ( grazie all'abbigliamento adeguato ), tutto tranne il collo. L'acqua si è infiltrata tra il casco ( system V ) e il colletto della giacca inzuppando la parte alta della maglia sottostante . Che sistema si può usare per evitare ciò ? Avete qualche suggerimento da darmi ?
|
Ci sono diversi collari impermeabili.
Ad esempio guarda questo: http://cgi.ebay.it/TUCANO-URBANO-GOL...-/350257520476 In rete se cerchi bene ce ne sono alcuni (più discreti) che dal collo si infilano sotto la giaccha, come uno scaldacollo ma impermeabile. |
Per esperienza personale sconsiglio quelli che si infilano dentro la giacca; sono meno invadenti ma se piove forte fanno l'effetto "grondaia" e convogliano tutta l'acqua appunto dentro la giacca
|
Forse hai ragione, quello che ho postato sarà sicuramente più efficace ma non si può guardare... Comunque di necessità virtù!
|
passato
Quote:
|
Quello postato della Tucano , probabilmente è il più impermeabile, però se hai un modulare è scomodissimo.
|
Quote:
|
Personalmente uso un sottocasco che ha la parte superiore in seta e la inferiore che è antivento, in materiale sintetico (plastica). La parte sintetica la lascio esterna al collo della giacca e funziona egregiamente
|
Quote:
Grazie del consiglio. Anche io avevo pensato a qualcosa del genere. Mi sapresti dire dove potrei trovarlo questo sottocasco a Roma ? |
Bikers St-Acqua
E' un sottocasco con la parte inferiore in GoreTex che si mette al di sopra del colletto e si chiude con un laccetto. Non capisco perché non lo facciano più ma in rete si trova ancora qualche pezzo. |
ST bikers
Quote:
|
confermo, non si trova più. Sigh !
|
St-Aqua è il migliore..., non sapevo non si facesse più, peccato.
|
io uso questo della revi't e mi trovo molto bene
http://www.motociclettashop.com/abbi...?art=RV-FAR027 |
Io ho comprato un sottocasco della Bikers che ha la parte bassa impermeabile. Lo uso solo in caso di pioggia persistente. Praticamente, la parte "dentro al casco" è un normale sottocasco in microfibra, la parte bassa, ancora parzialmente dentro al casco, è impermeabile e si stringe con un elastico all'esterno del colletto della giacca. Ho fatto Albenga/Modena Nord sotto l'acqua l'anno scorso e sono arrivato perfettamente asciutto..
!! V_ !! edit: ...si, è +/- come quello che ha postato yesmon.. edit2: non lo so per certo, ma forse è proprio quello dei post 10/11/12... |
sotto casco da tenere fuori c'è anche uno della Tucano, credo si chiama "Diluvio", funziona bene !
|
Boh ho preso tante volte l'acqua con un riparacollo in seta che non è impermeabile e non mi sono mai bagnato
|
Paketa
...quello della Bikers è l'ST-Aqua... |
Per chi fosse interessato Bikers ST-acqua è disponibile sul sito sotto linkato. Prezzo £ 29,90 + £ 20 di spedizione. Io l'ho acquistato, tutto perfetto ( pagamento-spedizione-tempistica). Effettivamente è un indumento molto tecnico, bellissimo ,altamente funzionale, risolutivo. Vale la pena acquistarlo. Magari unitevi acquistatene + di uno per ammortizzare la spedizione. Grazie per chi me lo ha consigliato.
http://www.thehelmetplace.co.uk/cgi-...ml%23a501#a501 |
Quote:
|
...allora si fa ancora...?
|
Quote:
Non mi risulta che si trovi facilmente in tutti i negozi, tutt'altro, ( parliamo di st-acqua della bikers- Spagna ) tanto meno da Romanelli che contattato stamattina ( a questo punto più per curiosità ) mi comunica che da tempo non tratta più bikers ! Ripeto ci sono anche altri prodotti simili ma io cercavo esplicitamente quello che ha caratteristiche tecniche ,a mio avviso, superiori. |
Quote:
Mary, non so se si produce ancora ( non sono riusito a trovare un sito della Bikers Spagnola ). Di certo sò che non si trova in rete se non all'estero, appunto, soprattutto in America. |
Come non detto !!!
http://www.bikers.es/ Però in effetti St-Aqua non sembra essere più in catalogo, sostituito da uno simile ma solo antivento e per nulla impermeabile. Comunque c'è anche indicato il distributore italiano a cui eventualmente rivolgersi. Anzi se qualcuno lo contatta per avere informazioni , lo faccia sapere per favore. |
Ma che ve possino caricavve a tutti quanti!!!!
Io uso questo da ANNI e funziona BENISSIMO!!! Forse l'unica cosa che ha fatto bene la BMW Motorrad!!!!! Ho la versione blù/nero ma vi assicuro che FUNZIONA! Prezzo 25,00€. Sottocasco Windbreaker Materiale: poliestere fleece di alta qualità con membrana Windbreaker (laminato a triplo strato), Powerstretch nella zona sopra la testa. Vestibilità e linea di accessori: Protezione ideale del casco. Eccellente protezione dal vento sul collo e sopra il torace grazie ad una membrana Windbreaker. Copertura ottimale tra casco e colletto della giacca da moto. Vestibilità comoda e leggera grazie al microfleece. Taglio perfetto sotto il casco grazie al Powerstretch. Compagno ideale nella stagione invernale, idoneo anche per altri tipi di sport. Non richiede cure particolari, lavabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |