![]() |
GPS su R 850 R confort
Vorrei montare un GPS sulla mia confort.
Qualche consiglio su cosa montare ( TomTom Rider II; Garmin Zumo) e su dove/come (ram su serbatoio olio frizione, supporto su manubrio o altro). Grazie |
Io ho usato il supporto che danno insieme allo Zumo, si mette sul manubrio. Io l'ho piazzato a sinistra accanto al serbatoio frizione, in modo che non copra gli strumenti.
Ho passato un cavetto sotto la carrozzeria e lo alimento con la presa in basso. Attacco la spina quando c'è bisogno e allo stesso modo collego la basetta dello Zumo sul manubrio (ho fatto un raccordo volante con una presa/spina impermeabile) in modo da poterlo staccare e portare via.... saluti, Dino |
quale modello dello Zumo?
Stasera ho visto il 510 della Garmin a 199 euro. Che ne pensate? |
Il 510 se non sbaglio è il nuvi, se è quello io ce l'ho. Come lo zumo, il nuvi 510 è impermeabile, piccolo e maneggevole, ha il bluetooth ma al contrario dello zumo non puoi fare collegamenti a catena, da quello che ho capito non puoi collegare insieme cellulare e interfono. O uno o l'altro.
Per alimentarlo in moto bisogna usare il caricabatteria auto fornito nella confezione. Oppure andare di sola batteria interna con la quale fa circa 6/8 ore ininterrotte. Nell'apposita stanza dei gps/mappe trovi tutto e di più. |
Quote:
|
consigli/foto su come fissarlo con RAM MOUNT ?
|
Quote:
|
C'è qualche anima pia che può darmi dei chiarimenti?
Vorrei sapere se sul NUVI 510 è possibile installare la mappa europea. Ho intenzione di montare il NUVI in posizione centrale ( sui cavallotti dello sterzo) ma non ho ben capito che tipo di attacchi RAM MOUNT mi conviene montare. Ho visto questo ma non ho capito se sia possibile e se devo eventualmente utilizzare una vite più lunga http://www.ram-mount.it/public/image...b-252u_big.jpg Avrei pensato all'attacco che va al posto del tappo del canotto di sterzo http://www.ram-mount.it/public/image...u_1(1)_big.jpg ma non ho conferme certe della compatibilità.Se qualcuno potesse darmi delle indicazioni glie ne sarei grato. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |