Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Depo-Ripo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272496)

Giangio 16-05-2010 22:23

Depo-Ripo!

Buonasera a tutti, ho un quesito importante per voi:

in cosa consiste il "depotenziamento" della nostra X-moto? come faccio eventualmente a riportarla a piena potenza?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte :)

ktmarco 17-05-2010 00:08

il depotenziamento consiste nel fissaggio di una staffaal cavo accelleratore, che quindi fa in modo che non venga erogata tutta la potenza, ma essa rimane limitata a 25 kw. dopo di che viene eseguito un test al banco di prova e il tutto viene notificato sul libretto. questa operazione costa circa 200 euro. per riportarla a potenza piena basta togliere questa staffa.

Giangio 17-05-2010 18:03

Sei sicuro ktm? perchè il mio conce, consegnandomi la moto depo, mi ha dato anche un pezzo, che mi ha detto che serve per ripotenziarla...:mad::mad:

ktmarco 17-05-2010 18:09

probabilmente te l'ha già riportata a potenza piena e quello che ti ha dato è la staffa, che al massimo serve per depotenziarla nuovamente. almeno alla mia hanno fatto così...

Giangio 17-05-2010 19:29

nono che è depo sono sicuro...

taroz46 17-05-2010 20:07

Allora il pezzoo ke ti hanno dato(una L metallica) è il pezzo che va montato sul corpo farfallato al posto di quello le è montato(se togli la plastica sx lo vedi vedi benissimo)
per riporenziarla basta far montare quel pezzo... Basta ;)

Giangio 17-05-2010 20:09

Grazie taroz :) é fattibile farlo da soli o occorre un meccanico??

taroz46 17-05-2010 20:19

Fattibile è fattibilissimo almeno in linea teorica(io me lo sono fatto fare dal mecca amicodi mio padre) pero è una semplice L ke si attacca al filo del gas: quella montata ha un blocco ke non da aprire totalmente il corpo farfallato, mentre quello nuovo non ce l'ha.... In ogni caso è semplice e veloce... Pero se fossi in te(come poi ho fatto nonostante avessi già abbastanza esperienza di motori(mi sono lavorato io il cilindro nell'husky ke avevo prima e molto altro)), siccome vai attorno al filo del gas, lo farei fare inquanto se rimane incantato il filo sono cazzi;)

ktmarco 17-05-2010 21:06

Quote:

il pezzoo ke ti hanno dato(una L metallica) è il pezzo che va montato sul corpo farfallato al posto di quello le è montato(se togli la plastica sx lo vedi vedi benissimo)
a ecco!!! non avevo capito che una staffa a forma di L fosse già presente sulla moto, pensavo si trattasse solo di un pezzo necessario a depotenziarla.Infatti quando l' ho comprata hanno fatto tutto loro (prima depotenziata e poi ripotenziata), e mi hanno detto che quel pezzo serviva per depotenziarla, quindi trascuravo l'esistenza di un pezzo simile per l'utilizzo della moto a potenza piena.
ora vado in garage così mi acculturo un pò!!!!:lol:

taroz46 17-05-2010 22:02

Io l'ho imparato smontando il corpo farfallato quando sono finito in acqua completamente e ho dovuto smontare mezza moto per togliere l'acquaXD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.