![]() |
Depo-Ripo!
Buonasera a tutti, ho un quesito importante per voi:
in cosa consiste il "depotenziamento" della nostra X-moto? come faccio eventualmente a riportarla a piena potenza? Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte :) |
il depotenziamento consiste nel fissaggio di una staffaal cavo accelleratore, che quindi fa in modo che non venga erogata tutta la potenza, ma essa rimane limitata a 25 kw. dopo di che viene eseguito un test al banco di prova e il tutto viene notificato sul libretto. questa operazione costa circa 200 euro. per riportarla a potenza piena basta togliere questa staffa.
|
Sei sicuro ktm? perchè il mio conce, consegnandomi la moto depo, mi ha dato anche un pezzo, che mi ha detto che serve per ripotenziarla...:mad::mad:
|
probabilmente te l'ha già riportata a potenza piena e quello che ti ha dato è la staffa, che al massimo serve per depotenziarla nuovamente. almeno alla mia hanno fatto così...
|
nono che è depo sono sicuro...
|
Allora il pezzoo ke ti hanno dato(una L metallica) è il pezzo che va montato sul corpo farfallato al posto di quello le è montato(se togli la plastica sx lo vedi vedi benissimo)
per riporenziarla basta far montare quel pezzo... Basta ;) |
Grazie taroz :) é fattibile farlo da soli o occorre un meccanico??
|
Fattibile è fattibilissimo almeno in linea teorica(io me lo sono fatto fare dal mecca amicodi mio padre) pero è una semplice L ke si attacca al filo del gas: quella montata ha un blocco ke non da aprire totalmente il corpo farfallato, mentre quello nuovo non ce l'ha.... In ogni caso è semplice e veloce... Pero se fossi in te(come poi ho fatto nonostante avessi già abbastanza esperienza di motori(mi sono lavorato io il cilindro nell'husky ke avevo prima e molto altro)), siccome vai attorno al filo del gas, lo farei fare inquanto se rimane incantato il filo sono cazzi;)
|
Quote:
ora vado in garage così mi acculturo un pò!!!!:lol: |
Io l'ho imparato smontando il corpo farfallato quando sono finito in acqua completamente e ho dovuto smontare mezza moto per togliere l'acquaXD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |