Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Borse laterali e serrature R1200R. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272445)

Gelli Mauro 16-05-2010 16:39

Borse laterali e serrature R1200R.

Ciao a tutti, spero di essere nel forum giusto, sottolineo che è il primo annuncio che faccio , a parte la presentazione. Chiedo casomai al moderatore di turno di traslarmi in quello giusto, se ho sbagliato.
Il mio problema è che sono in trattativa per comprare 2 borse laterali usate, si aprono con la chiave di accensione di chi vende, cosa devo fare per poterle utilizzare io? Io sarei disposto ad usare anche chiave diversa da quella di accensione.
Qualcuno può aiutarmi ? Ciao.

Bert 16-05-2010 17:01

Se vai nella VAQ trovi un report estremamente chiaro e puntuale.
ciao Bert

TigerDux 16-05-2010 17:07

Molto semplicemente fattele estrarre dalla borse e poi tu le programmi con la tua chiave.

TD

fedelissimo 16-05-2010 18:06

le devi fare progammare per la tua chiave,vai dal coce che lo fanno subito!;)

Black Dream 16-05-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Gelli Mauro (Messaggio 4776127)
Ciao a tutti, spero di essere nel forum giusto, sottolineo che è il primo annuncio che faccio , a parte la presentazione. Chiedo casomai al moderatore di turno di traslarmi in quello giusto, se ho sbagliato.
Il mio problema è che sono in trattativa per comprare 2 borse laterali usate, si aprono con la chiave di accensione di chi vende, cosa devo fare per poterle utilizzare io? Io sarei disposto ad usare anche chiave diversa da quella di accensione.
Qualcuno può aiutarmi ? Ciao.

Semplicissimo, qualsiasi officina BMW è in grado di settare le serrature delle valige con la tua chiave. Saluti

chiccobel 16-05-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Black Dream (Messaggio 4776359)
Semplicissimo, qualsiasi officina BMW è in grado di settare le serrature delle valige con la tua chiave. Saluti

... sì, sempre che i blocchetti delle borse che compri siano codificabili, il che non è così scontato..

Gelli Mauro 16-05-2010 22:20

...scusa chiccobel, il tipo che me le vende dice che per aprirle usa la chiave di accensione, desumo che qualcuno gliele abbia codificate, ........o no ? Altra cosa devo farmele dare aperte le valige, se si devono smontare i nottolini e poi portarle a codificare sulla mia chiave, ? Anche perche non siamo della stessa citta.

TigerDux 17-05-2010 00:00

Se le borse si aprono con la stessa chiave i blocchetti sono codificabili.
Se non e' in grado di smontarti i blocchetti fattela mandare APERTA.
Esiste una procedura abbastanza laboriosa per sbloccare i blocchetti dalla sede ma e' fattibile. C'é un'intero post su questo argomento.
Io li ho codificati personalmente ma erano nuovi e con tutte le linguette (di tipo 1, 2 e 3 disponibili). Se non riesci vai dal concessionario e sganci almento 40 euro.

TD

letterale 17-05-2010 10:11

Sostituire serrature valigie R1200

Nelle FAQ trovi sicuramente tutto quello che ti serve, nel caso allego un po' di materiale utile per:

a) Codificare le serrature:
manual codable key cylinder.pdf

b) aprire il telaio interno delle valigie:
manual disassemble.pdf

c) sostituire le serrature con le valigie smontate:
manual replace lock.pdf

d) sostituire le serrature senza smontare le valigie (difficile)
replace lock without disassemble.pdf

e) modificare il sistema di aggancio al portavaligie
modify the bagholder.pdf

Gelli Mauro 17-05-2010 23:23

Grazie ragazzi, ho visto tutto quello segnalatomi, ora ho le idee molto più chiare. Un concessionario di Padova ha chiesto 100 euro per la ricodifica, un meccanico che ho contattato mi ha detto che con la metà la cosa è possibile, basta che gli porti le valigie aperte e la mia chiave di accensione.
Se vuole il moderatore può chiudere la discussione grazie di nuovo a tutti i ragazzi.

BOB60 28-05-2018 14:50

Codifica serrature R1200R

Ciao,
questi link non sono più attivi, sapete per cortesia dove posso trovare questa documentazione?
Grazie
Roberto

bettons 28-05-2018 22:41

Vai nella VAQ, http://vaqdellelica.altervista.org/v...GT_K1300GT.pdf.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.