Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Aiuto: che cupolino è montato sulla mia GS ADV usata? non riesco a capirlo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272417)

andrea77 16-05-2010 11:23

Aiuto: che cupolino è montato sulla mia GS ADV usata? non riesco a capirlo

Ho comprato sabato scorso un GS ADV 1150 del 2004.

Dopo aver letto e riletto i fari forum in argomento, ma non riesco a capire se sulla la mia GS ADV usata c'èil cupolino originale o meno
IL cupolino che è montato adesso è alto circa 50 cm ed abbastanza inclinato

NOn mi offre molta protezione (io sonl 184) e lo volevo cambiare ma non sapendo che modello ho montato sulla mia GS ADV non vorrei fare un acquisto inutile ( visto anche che se il mio cupolino è quello della Wunderlich, da quello che ho capito dai vari forum, sembrerebbe essere uno dei più protettivi e sarebbe inutile cambiarlo).

Mi potete far capire come riconosco la marca e il modello del mio cupolino? e se orginale o no?

Quello che montacome originale la GS ADV 1150 quanto è altro?

Datemi una mano...

ps: ho cercato nei vari forum ma non ho trovato nessuna discussione sullo spoiler della Wunderlich (mentre si parla molto di quello della Touratech ma non sò se posso montarlo o meno sul mio cupolino in qunto non sò se origianle ADV); qualcuno può darmi noitizie sullo spoiler Wunderlich ?

Grazie a tuti

gigi70 16-05-2010 11:27

Ciao Andrea,
con una foto sarebbe molto più facile per noi darti una risposta!
Un saluto, Luigi.

andrea77 16-05-2010 12:12

grazie
tra poco esco ne faccio una e la pubblico.

Grazie per adesso

gigi70 16-05-2010 12:33

O bravo Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

gigi70 16-05-2010 14:47

Il cupolino è l'originale, per l'inclinazione penso che sia quella, non ricordo se sul 1150 fosse regolabile!!!
Appena ti legge qualche proprietario di una mikka come la tua vedrai che arriva anche la risposta!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

kociz 16-05-2010 14:53

il cupolino è l originale!!io pure sono alto 184 e nn protegge nulla!!!e non è regolabile!dai un occhiata su bikerfactory esiste un modello abbastanza simile all originale qualche cm piu alto che è ottimo per quanto riguarda la protezione!!io l avevo comprato nella mia ex adv e mi ci trovavo abbastanza bene e non costava un botto!!
lamp

gigi70 16-05-2010 15:06

Cosa ti avevo detto Andrea? ;)
Un saluto, Luigi.

Animal 16-05-2010 15:43

....via Bat Yam!!!???.........ehehehehehehehhehehe.....

...comunque...mi sembra originale!!.....metti lo spoiler......

andrea77 16-05-2010 17:11

:-p Grazie per le risposte

Per GIGI: previsione azzeccata; ma chi sei? Otelma?:)

Per KOGIZ: avevo visto sul sito quello della bikefactor ma le misure differiscono di veramente poco....visto che Tu lo hai provato, me lo consigli quindi in sotituzione dell'originale?

Per ANIMAL: avevo visto lo spoiler TT e quello della Wulderichi; Tu gli hai provati? a vedere nel sito quello TT mi sembra possa dare noia alla visuale, mentre quello della Wulderich ha una solo attacco e non sembra affatto sicuro (oltre che molto piccolo anche se è caribo in quanto si reclina in varie posizioni).

Vedo comunque che,a parte KOGIZ; siete tutti di Livorno...se non avete niente da fare vediamoci tra una mezzìora, vi offro un caffe e mi date consigli dal vivo (così mi dite anche se mi hanno gabbato con la moto che ho preso:mad:)

andrea77 16-05-2010 17:17

sotto ho messo i link dei due spoiler che avevo visto

http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=7683

http://www.touratech.com/shops/003/p...3&products_id=
2410

il primo della wunderlich, pur se piccolo, sembra cariano in quanto si può piegare come si vuole...l'attacco però mi crea timori di facile perdita durante la marcia...

il secondo della Touratech mi sembra che dia noia alla visibilità....

impressioni e conisgli ?

romargi 16-05-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da andrea77 (Messaggio 4775831)
Lo vedo però molto inclinato...forse per quello che non protegge molto...

Se vuoi qualcosa di meno inclinato e più protettivo, acchiappati questo:

http://www.am-moto.com/accessori/PAR...VESPA%20LX.JPG

Animal 16-05-2010 17:31

...Andrea....verrei volentieri...ma...oltre ad essere fuori uso........io sono di Monza!!!.....

....comunque....il cupolino che potrebbe risolvere il problema è quello della Isotta oppure, se non ricordo male, quello maggiorato della bikefactory......prova a vedere sui relativi siti!

Per il caffè in Baracchina......(rossa) ci si vede asap!!!.......

andrea77 16-05-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4776200)
...Andrea....verrei volentieri...ma...oltre ad essere fuori uso........io sono di Monza!!!.....

....comunque....il cupolino che potrebbe risolvere il problema è quello della Isotta oppure, se non ricordo male, quello maggiorato della bikefactory......prova a vedere sui relativi siti!

Per il caffè in Baracchina......(rossa) ci si vede asap!!!.......

Grazie...ma ci conosciamo già di persona?

andrea77 16-05-2010 17:36

per ROMARGi

mi vergogno a dirlo...ma un cupolino cos' durante questi giorni di pioggia non mi sarrebbe proprio dispiaciuto:-)))))

Animal 16-05-2010 17:38

...non penso....ma ci sarà occasione.......le foto dovresti allegarle ad un sito esterno.....altrimenti, come successo, le levano...........troppo carico sul server....

A presto!!

andrea77 16-05-2010 17:40

a presto animal...se passi da Livorno fatti sentire...

gigi70 17-05-2010 13:05

Ma guarda te Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
T'ho risposto nel forum e non mi ero accorto che abitiamo a 300 mt di distanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io abito in Via Labriola!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma te ne rendi 'onto dé!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma la tua attuale moto di chi era, l'hai presa da un conce?
Un saluto, Luigi.

gigi70 17-05-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviata da andrea77 (Messaggio 4776174)
:-p Grazie per le risposte

Per GIGI: previsione azzeccata; ma chi sei? Otelma?:)

Eh no eh!!!!!!!!!!!!!!
Semmai ANUBI, è più labronico di Otelma!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

andrea77 17-05-2010 15:52

Vicinisimo allora...magari ci conosciamo anche da anni...(azz.. vedo adesso che sei del 70..io 63...più vecchio purtroppo) .

Ma forse sei il possessore di quel bellisimo GS ADV che a volte è di fronte l'uscita di Villa Fabbricotti ( e che ha sulle borse una croce nera?)

Io la GS l'ho presa dalla Victoria a Livorno sabato scorso...pensa: a novembre avevo comprato una RT 1100 su ebay da un dottore di Parma senza mai essere salito in moto in vita mia; ho preso 2 lezioni di scuola guida e poi, grazie anche ai consigli ricevuti in questo sito, ho iniziato ad andarci.

Sabato scorso sono passato dalla Victoria a Livorno ed ho visto il GS ADV 1150 accanto a degli usati e, preso dal matto, l'ho comprato senza neppure guardarlo o provarlo ( ho però garanzia del venditore di 12 mesi)

Devo dire che come guida il GS ADV 1150 sembra (almeno a me) molto più facile rispetto alla RT 1100; devo anche dire però che con la RT sull'autostrada a 130 km/h non arrivava un filo d'aria mentre con la GS se non Ti copri prendi la pleurite:-)))

Se mi permetti Ti inserirei tra gli amici.

magari ci si può vedere al Bar di Sant'Agostino per un caffè e così mi fai vedere la Tua moto e mi dai qualche consiglio.

Scordavo: ho ordinato il cupolino Bikerfactoring...speriamo bene....

( e, mi vergogno un pò a dirlo, ho comprato anche i faretti supplementari ....)

Che dici: il copriserbatoio di pelle è da comprasi per la mia GS oppure è eccessivo?

azz...mi stà prendendo il matto per la mia gs......

andrea77 17-05-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da kociz (Messaggio 4775994)
il cupolino è l originale!!io pure sono alto 184 e nn protegge nulla!!!e non è regolabile!dai un occhiata su bikerfactory esiste un modello abbastanza simile all originale qualche cm piu alto che è ottimo per quanto riguarda la protezione!!io l avevo comprato nella mia ex adv e mi ci trovavo abbastanza bene e non costava un botto!!
lamp

Grazie
ho comprato il cupolino Bikerfactory.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.