![]() |
gs1200 cupolino venato!!! Sono l'unico???
Oggi tornato dal giretto, pulisco il cupolino del mio gs1200 std 07 e noto:confused::confused::confused::confused: con giramento di p.... che il cupolino guardandolo la moto frontalmente vicino alla vite torx sx ha due venuzze che si allargano!!!:mad::mad::mad::mad:
Non e' mai successo a nessuno????? Quanto costa un cupolino std nuovo? A questo punto voi mettereste quello dell'adv ? Prezzo compreso telaietto? Grazie. |
probabilmente strette troppo le viti, succede anche con quello dell'ADV... soprattutto!
|
...se non soffre di problemi di circolazione "venosa"..............allora, probabilmente come dice robi, le viti sono troppo strette oppure ha preso un colpo in quella zona, e non te ne sei accorto.......
|
compra una multistrada.... :lol:
|
Comunque con 100-110 E hai risolto il problema!
Ciao |
Mi aggiungo alla lista del "cupolino crepato":mad::mad::mad:.... però escluderei il problema viti visto che :
1-ci sono delle rondelle di plastica interposte:cool: e 2- le suddette viti le ho strinte personalmente;). Materiale deboluccio?:-o.....un mio amico ha avuto l' R1200S....stesso problema....:mad: |
Probabile mancanza di una rondellina in plastica morbida o gomme, ed in ogni caso la vite è stata serrata troppo. Ora togli il cupolino e con una punta finissima (1mm) fai un forellino alla fine della crepa, e lo sigilli con una microgoccia di attak. In questo modo la "vena" non proseguirà...
|
E' come fa Carglass!
Ok, faccio cosi! Quanto costa quello originale adv con archetto? |
Idem cupolino incrinato e deflettori pure :mad:
|
Quote:
...ocio però che l'Attack è secca come colla.....se trovi quello più "elastico" è meglio....mi pare che c'è in commercio...sempre Attack .... |
Avuto stesso problema con i deflettori a moto nuova, sostituiti in garanzia allora adesso sono ok.
Al cupolino mai avuti problemi, con toccata di OO inclusa!!!!!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
La garanzia e' scaduta 04-2007, peccato...
|
Quote:
per "pigrizia" ho messo il semplice attak, e finora ha tenuto bene. |
Ho paura di fare dei danni foronado le venuzze, a voi e' venuto bene?
Poi avete coperto il lavoro con un'adesivo? |
@Dakar: ...1 mm, non lo vedi neanche...
|
Effettivamente.... Hai ragione...
Se ti cade la punta e' come cecare uno spillo in un fienile... |
Ma l'attak non la fonde un pochino la plastica?
Dove la vendona la punta da 1mm ? Che trapano avete usato? Grazie. |
Quote:
UN SALASSO :lol::lol: +- 400 |
A me hanno chiesto 220€ per il fumè:-p.....ma altri 200€ per l'archetto?.....:confused:
|
Avuto lo stesso problema con 3 cupolini diversi, e tutti cambiati in garanzia (GS STD). Non serve serrare più o meno, o mettere nottolini diversi (tipo i TT), ma per risolvere definitivamente il problema bisogna montare il supporto TT cod. 044-0414. Da quella volta, finiti i problemi.
Si potrà, comunque, chiedere: perchè si crepa, allora? R: viaggiando a forti andature il cupolino è sovrassollecitato proprio in quel punto (in cui appoggia) a causa sforzi di flessione, che, sommati ad un non accurato progetto e materiali, generano l'arcinoto problema |
TT: Touratech?
|
|
Dici questo:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3503 Cavolo, sono partito per avere un gs1200 tutto originale, dicevono che una moto perfetta, io ho gia' speso 4000 euro per miglioralo.. (Sella, scario,sosopensioni, centralina,navigatore, cerchi,supporti,protezioni...) Invidio quelli che lo tengono tutto originale??? |
ok! Grazie lo compro! Infatti in velocita' il cupolino vibra un bel po!
|
Pero' mamma BMW almeno nel 2010 poteva pensarci...
In quello dell'ADV il problema e' meno evidente perche' ha un'arcetto piu' alto. Vero??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |