![]() |
ma è illegale??!!
ho comprato questa microcamera della geonaute alla decathlon, volevo collaudarla oggi, ma mi è venuto un dubbio...
l'ho montata dove vedete, vicino alla freccia, non disturba la funzionalità della freccia, ma si può fare? intendo montare una microcamera attaccata alla moto... o se becco qualche sbirro per strada mi può fare la multa?? http://www.flickr.com/photos/48085752@N03/4608855756/ |
non si potrebbe
|
perchè anche se la moto è proprietà privata la videocamera guarda aldilà della proprietà
però ... |
cosa rischio solo una multa?? o peggio??
|
no va bè non intendevo per questioni di privacy anche perchè a 'sto punto non puoi nemmeno fare fotografie per strada, intendevo se c'erano problemi legati al fatto di mettere un accrocchio sulla moto...
|
ma è illegale??!!
L'arresto penso!
Ahahhaha Quindi tutti in galera a Venezia! |
Non è illegale riprendere una persona in luogo pubblico (tranne credo forze dell'ordine), altrimenti sarebbe vietato fare foto ovunque, ma è illegale diffondere pubblicamente le immagini senza avere una liberatoria o senza togliere qualsiasi segno di riconoscimento.
|
si, la questione privacy non mi preoccupa, sono un consulente che si occupa di quello per lavoro, ma la questione è l'altra... "accrocchiare" .... nessuno sa niente??
|
Niente immagini allegate fuori dalle sezioni tecniche, grazie.
|
sorry ho messo su flickr
|
ma è la stessa microcamera della oregonscientific?
Costa uguale, spero! |
non lo so, l'ho presa a gennaio costava 99 ma adesso l'ho vista mi sembra che costi ancora di meno... a me l'hanno regalata...
bah adesso esco, speriamo di non beccare nessuno... e che non piova... ciaoo!!! |
Se ti beccano secondo me 2 anni di galera senza ondizionale non te li toglie nessuno.....:cool:
|
ad un mio amico ad orbassano gli hanno sequestrato la moto
|
Quote:
|
ma è illegale??!!
Non penso, è risaputo che ad Orbassano sono zelanti gli agenti della municipale!
|
.....se ti fermano, per giustificare l'accrocchio, devi semplicemente mettere un cartello sulla sella con su scritto "REGISTA" ..... e che stavi ...................... GIRANDO!!!.....
ehheehheheehheehehehe |
non è affatto illegale; ognuno è libero di fotografare o riprendere quello che vuole. il limite è dato dal "contemperamento degli opposti interessi" vale a dire dal rispetto della privacy o di interessi e diritti "particolarmente" tutelati (ad es. quelloi dei minori;). dunque, sono vietate le riprese nelle altrui proprietà a meno che non siano visibili dalla proprietà pubblica e non si usino stratagemmi del tipo arrampicarsi sugli alberi per "scavalcare" la visuale impedita da un recinto.
esemplificando assai! |
ma è illegale??!!
Pss pss lui intendeva la moto... Modificata... A macchina da ripresa mobile!
|
Quote:
|
Ma più che altro: a che serve avere una telecamera attaccata alla freccia della moto ?!?
|
si ma lui non gliene frega una pizza della privacyyyyyy alloraaaaaa.....non non è illegale perchè non va fuori sagoma della moto e non altera nessuna caratteristica della stessa....fai pure i tuoi filmini e goditela!! ciao
|
serve a far un filmato saltellante
|
Quote:
|
la tendenza ad argomentare sulla "privacy" è inversamente proporzionale alla conoscenza delle norme che la tutelano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |