![]() |
Gomme bimescola e olio sul cerchione posteriore
Salve,
avrei bisogno di alcune informazioni per la mia R1150R e di sicuro questo è il posto migliore dove chiedere. Devo cambiare le gomme vanno e vorrei sapere se sapete consigliarmi su quali sono le migliori. Mi hanno anche detto che potrei montare quelle bimescola, conoscete una buona marca ? Oltre a questo ultimamente ho un piccolo problema: Trovo il cerchione posteriore sporco d'olio anche sotto il cardano, avete idea da che possa dipendere ? Grazie e un salutone a tutti .... |
Controlla che il tappo di scarico dell'olio della coppia conica sia ben chiuso ( al tagliando dei 1000 a me non l'avevano stretto) se è ok controlla se si è depositato un po' di olio dentro al soffietto di gomma che poi cola, se è tutto ok controlla il paraolio del cuscinetto della ruota (lo vedi tra mozzo e ruota).
|
vai di metz M5 e se ti piace una moto molto reattiva,monta METZ K3:arrow::lol:
|
Quote:
|
purtroppo le M5 nn le fanno da 170 :mad::mad::mad:
Ti consiglio le dunlop bimescola : ROADSMART se vuoi una gomma ottima in tutto che ti duri 12-14 mila km:lol::lol::lol: oppure QUALIFIER 2 se vuoi una gomma piu' sportiva:eek::eek::eek::eek::eek: |
Non le fan più le Q2, ora sportsmart!
|
Quote:
Le sportsmart si collocano tra le Q2 e i racer D211..e cmq nemmeno le sportmart vengono costruite nella misura 170. :mad::mad::mad: |
Ho chiesto consiglio ad un buon gommista locale e mi ha indicato le bimescola Bridgestone Battlax BT21, che ho montato: ci ho fatto circa 3.000 km finora tutto bene!
Ho l'impressione che necessitino di una pressione alta - il gomm dice 2,5 davanti sempre, 2,5 - 2,9 dietro (!!!) - perchè coi fondi con sabbietta invernale in alcuni tornanti l'ho sentita 'ballerina' dietro |
Pompa pompa vedrai che non semti più la sabbia!
|
Al contrario di molti BMWisti che vedono solo Metzeler a me piace Michelin,ho una Pilot Power 2CT davanti e una Pilot Road 2 dietro.
|
Quote:
2.9 dietro concordo ma io sono 100kg e mia moglie 50 + bagaglio. Se giri da solo mi sembra tantino. Che gomma avevi su prima di montare le BT021? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |