![]() |
furto reiterato delle valigie. sistema ZEGA è la soluzione?
mio cugino ha subito nell'ultimo mese furti reiterati delle valigie vario del GS1200.
prima gli hanno rubato la dx. l'ha ricomprata e l'hanno rubata di nuovo, sempre la dx. poi gli hanno rubato anche il top case dopo qualche giorno. :chain: la soluzione migliore forse sarebbe un garage ma lui a quanto pare non ne ha a disposizione in zona e pensava magari di cambiare tipo di valigie. che voi sappiate le zega sono più difficili da rubare o no? magari hanno un meccanismo più difficile da aprire o semplicemente hanno meno mercato per i ladri che immagino le rivendano. consigli? qualcunoce l'ha? |
magari di notte se le dovrebbe portare in casa.
|
Da aprire non sono tanto difficili.........sia zega che vario
|
Io la moto la lascio in strada; giro sempre con una valigia e la sera la porto in casa...
|
Quote:
|
A Firenze rubano le valige laterali???
|
Quote:
tutto questo è successo nei giorni scorsi a un mio cugino che sta in centro a bologna. allora non ci sono soluzioni alternative al portarsi tutto a casa? |
Bè, una soluzione ci sarebbe, "alla barese", deve imbullonarsi le valigie ed il top.
|
effettivamente ogni borsa sono circa 350/400 euro.....appetibili per la rivendita "nera"
su ebay |
... cose che succedono sempre ai cugini!
|
magari con le zega, essendo tutte d'alluminio. uno può trovare un modo di imbullonaggio più semplice e reversibile. andrà studiato
|
tra l'altro oltre ai 350 euro di borsa a volta a questo mio cugino gli han portato via anche una coppia di caschi e di cardo Q2 che c'erano dentro...immaginarsi il giramento!
|
Quote:
in centro a un cliente del mio meccanico successe che gli martellarono la strumentazione dell'RT1150 meglio pagare un parcheggio a pagamento sai mica di preciso in che zona del centro? mica vicino a piazza verdi o via petroni? |
seeeeee....come no
http://www.youtube.com/watch?v=XzkmPMANR30 volendo si rompe la pastica dell'aggangio tondo (dentro è imbullonata con 4 vitarelle) di sicuro occupa piu tempo di lavorazione unica soluzione ??......SALDARE :lol: |
Quote:
allora è scemo |
Quote:
mancano solo due/trecento euro sulla sella... :lol: |
Quote:
ma d'altronde la comodità delle borse sta nel lasciarci tutto dentro. anche io giro tutto l'anno con 3 borse fisse così se tornando da lavoro inzia a piovere c'ho la tuta. se passo a prendere la fida c'ho un secondo casco e così via |
Quote:
Bè... è un poco pollo tuo cugino, pero', eh? |
Quote:
|
Quote:
ha la testa di un bebè???:lol::lol::lol: |
ok onzo...perfetto
ma se la moto la devi lasciare in strada PERCHé MAI LASCIARE TUTTI I CASCHI DENTRO ??? secondo me è sbagliato e s'è visto |
Quote:
Valè, quella dovrebbe essere la "normalità", siamo noi che nasciamo prevenuti, e leghiamo le moto con le catene cementate..perchè siamo un po' piu' previdenti. |
Non vi stupite, ad un mio amico hanno rubato le candele di una R 80, che dire?
|
ok gianfrà...........però a me il casco o le borse non me l'hanno mai fottute
|
Quote:
Che doveva essere un ladro cogghione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |