![]() |
Cambio moto e cerco consigli :)
Ciao a tutti, ho comprato l'anno scorso un F800GS e devo dire che mi ci sono parecchio divertito sia in montagna che in città ma sempre e comunque su strada.
La trovo una moto azzeccata per il turismo, si riesce a caricare parecchio, non ci si stanca a guidarla ma quando esco per fare due curve e divertirmi un po' mi accorgo subito che non è molto elastica come il gs1200 che ho provato prendendola in sostituzione in occasione di un tagliando alla mia e dato che il 90% del suo utilizzo sono brevi passeggiate fuori porta e MAI off-road stavo pensando di cambiarla.. Il problema arriva qui, se avessi una scimmia non sarei qui ad ammorbarvi, il fatto è che ne ho due :) Il primo, come potete immaginare, è il R1200R, gran moto secondo me, non potentissima il che può anche andar bene per un quasi neopatentato, motore a cilindri contrapposti, linea classica.. è la mia prima scelta. Dopo c'è la seconda maledetta scimmia, la K1300R. Altra cosa, lo so. Una bomba, un altro costo, un altro motore ma non vorrei trovarmi l'anno prossimo con la R1200R e la solita scimmia per la K1300R.. tutte e due non posso comprarle, ve lo dico subito tanto il simpatico arriva sempre :P Lo so che qui mi consiglierete tutti la R1200R e nell'altra sezione sarà il contrario, il mio scopo però è quello di sapere tutti i pro ed i contro in questo cambio da chi magari le ha provate/avute entrambe e magari mi fa notare qualcosa a cui io ancora non ho pensato o magari ha una di queste moto e cerca una F800GS quasi full optional (sarà difficile). Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere. |
di sicuro la r1200r si avvicina di più al tuo gs come posizione di guida, comodità ed erogazione del motore; ad un neo-patentato non la consiglierei xè non è così tranquilla!
la K è da provare. ciao |
Grazie Christian, secondo me nemmeno il gs800 è da consigliare ad un neopatentato, ho fatto una bella fatica ad imparare con quello per via del baricentro troppo alto.
La scelta tuttavia è fra la r1200r e la k1300r, la prima ha 20 cv in più della mia l'altra ne ha il doppio! Forse la k1300r è da non provare.. |
Se la questione è " estetica" segui l'istinto. Punto.
Dal punto di vista "dinamico", IMHO la K va troppo forte per un uso su strada. "Basta non darle il gas" dirà qualcuno, ma poi finisce che lo si fa, eccome. E lì "sò c@zzi"! Già la RR è al limite. |
Se devo guardare l'estetica la rr nemmeno la prendevo in considerazione.. ormai penso di essere quasi deciso (ho fatto presto), l'entusiasmo che traspare dai possessori della k sta avendo la meglio..
|
Quote:
|
Dal tuo post originale....capisco che la scimmia ce l'hai eccome ma solo per la K.
Prendi quella dammi retta....... la moto è passione.....non un mezzo di trasporto.........prendi quella per cui ti batte forte il cuore. Sull'estetica della R1200R....argomento molto dibattuto.....soprattutto qualche tempo fa.....personalmente mi trovi d'accordo (infatto ho preso a settembre una r1150r).......ma sui gusti non si discute..... Ciao |
Anche questa volta, come tante altre, mi chiedo che bisogno c'è di chiedere ad altri, pareri su di una cosa che dovrebbe essere scelta personalmente !
Se mi piace una moto, la provo, la guardo la riguardo....e poi se veramente mi piace, la compro! E' chiaro, lampante, evidente che ognuno esprimerà la propria opinione e a proposito della RR che della K. Di conseguenza : 18 a favore della RR, 21 per la K.... cosa faccio, mi prendo la K perchè ha avuto più consensi ?? :( :-o |
Che bello farsi convincere solo dall'entusiasmo di qualcuno :)
Sa molto di bambino innocente :) :) :) TD |
Non sto a quotare i vostri ultimi messaggi perché tanto, più o meno, stanno a dire tutti la stessa cosa.
Inizialmente ero sicuro di prendere una r1200r anche se non ci crederete. Poi ho iniziato a valutare la k per una serie di motivi, il fatto che sull'altro forum mi abbiano quasi aggredito per consigliarmela, fieri della scelta fatta ed ancora emozionati (come bambini si TigerDux, non c'è niente di male a farsi prendere dalle emozioni, sono così anch'io), mi ha spinto verso quel modello. Mi spiace avervi fatto perdere tempo ma per quanto mi riguarda ho trovato la risposta che cercavo quindi vi ringrazio sinceramente tutti. Saluti. |
Hey Dogo,
il mio voleva essere un complimento e non una presa in giro :) Anche io quando sono andato dal concessionario BMW avevo il tuo stesso dubbio: KR o RR ? Poi ho deciso per la RR dopo averle provate; non ti elenco la lunga sfilza di caratteristiche positive ma solo quelle negativa: 1) peso 2) erogazione potenza 3) posizione di guida 4) valore dell'usato fra 3/4 anni Le prime tre sono valutazioni soggettive la quarta è oggettiva :) Ciao TD |
Quote:
Valuterò anche l'usato infatti, credo che si trovino dei bei mezzi ad una cifra giusta se si ha tempo di cercare in giro e ci si accontenta. |
Io invece sono andato dal conce e ho detto: toh un R1200R ma la fate provare?
e lui: si! subito dopo.....assegno..........:D:D |
Quote:
|
forse r1200r per iniziare sarebbe meglio!!!
|
Quote:
Da quando è uscita la k1300r gli sbavo dietro, lo sempre vista come sogno irrealizzabile e solo in questi ultimi giorni la sto valutando come opzione possibile. Volete dire che in questa sezione dobbiamo solamente dire: Oh ma quanto è bella la r1200r, è il top! Ok, lo terrò presente per il prossimo post. |
Quote:
ma se va troppo forte per un uso su strada... e non è propriamente indicata per un uso su pista (è lunga come un bilico)... qual'è il suo habitat naturale??? :confused::confused::confused: |
Quote:
|
lo credo anch'io ;)
|
Quote:
|
Buon viaggio con la Kappona Dogo....:ctf2:
|
Quote:
|
Quote:
|