![]() |
Zumo 220
Ho visto sul sito della Touratech in vendita lo zumo 220....
Qualcuno l'ha acquistato? Come si trova? C. Gebri |
non ho capito che differenza ha con il 550.
forse il numero dei percorsi memorizzabili. |
Quote:
Sul sito Garmin Italia, però, non è ancora pubblicizzato :confused: C. Gebri |
anche io sarei interessato a capire cosa lo differenzia dal 660. Ho chiesto a touratech un consiglio tra i due e mi hanno risposto senza alcun dubbio il 660; il perchè però non lo so...
|
Le differenze si vedono nel sito Garmin USA
Riassumendo quelle sostanziali: dimensioni: 220 = 10.7 x 8.5 x 2.3 cm - 660 = 13.5 x 8.4 x 2.3 cm schermo: 220 = 3,5" 320 x 240 pixels - 660 = 4,3" 480 x 272 pixels peso: 220 = 215 grammi - 660 = 270 grammi durata batteria dichiarata: 220 = 8 ore - 660 = 5 ore Waypoints in memoria: 220 = 500 - 660 = 1000 Rotte in memoria: 220 = 10 - 660 = 20 Edifici in 3D: 220 = no - 660 = si Bluetooth: 220 = normale - 660 = stereo A2DP Compatibilità MSN® Direct: 220 = no - 660 = si tastiera Qwerty o ABC: 220 = fissa - 660 = selezionabile lettore MP3: 220 = no - 660 = si lettore audiolibri: 220 = no - 660 = si Presa jack audio esterno: 220 = no - 660 = si |
Quote:
C. Gebri |
Acquistato Zumo 220 da Touratech completo con il loro sistema di fissaggio, sono in attesa che arrivi e poi vi farò sapere.
|
Comprato da tre gg - costo 388€
Sembra robusto e veloce nel ricalcolo del percorso Nella confezione manca il ricarica batterie 220V - 14€ a parte Completo di tutto per il montaggio su moto anche se il collegamento elettrico è un pò macchinoso L'alimentazione non avviene su contatti direttamente messi sulla basetta porta GPS ma ogni volta bisogna staccare e attaccare il cavetto dell'alimentazione Devo ancora capire come trasferire gli itinerari da Mapsource che mi dice che sono trasferiti ma non li trovo sul navigatore |
Mi è arrivato ieri e oggi l'ho usato in macchina al posto di quello fisso. veloce nel calcolo e facile da apprendere.
Con il sistema di fissaggio TT mi cimento sabato ma mi sembra abbastanza chiaro (spero, seguiranno foto per chi fosse interessato. per Paoloxx: per gli itinerari trasferiti > Strumenti>Dati Utente>Importa percorso da File. A questo punto selezioni, importi e poi te li ritrovi nei percorsi personalizzati. magari hai già fatto ma ho visto solo ora. |
impressioni d'uso?
|
intanto vi dico che l'ho montato con il corredo che c'è nella confezione Garmin, devo ancora cimentarmi con il kit Touratech e il collegamento elettrico. Montato sul manubrio fianco frizione mi sono trovato benissimo. per quanto riguarda il funzionamento è abbastanza semplice, l'ho usato per arrivare a Garmisch passando per il passo Maloja e senza intoppi mi ha portato a destinazione. Dopo le soste, spento e riacceso, riprende il percorso senza esitare. Trovo importante segnalare che in compagnia di viaggio c'era chi aveva lo Zumo 660 e la differenza praticamente non esiste se non per le dimensioni del display. Mi correggo, altra differenza è che il 660 si alimenta dalla basetta, per il 220 è necessario inserire il suo spinotto.
Per fare viaggi di questo genere è + che sufficiente e costa 200€ in -. Unica nota dolente è il bluetooth, non supporta il telefono ed utilizzando l' interfono (io uso CellularLine F4) quando si inserisce per segnalare la svolta fa fruscii fastidiosi. Io per mia scelta e comodità non utilizzo l'audio del navigatore(neanche in macchina) quindi non ho problemi con questo apparecchio però era doveroso provarlo e segnalarlo. Se avete domande non esitate |
grazie per le prime impressioni; la differenza di alimentazione basetta/spinotto in pratica cosa comporta?
;) |
il 660 se con alimentazione cablata sul mezzo, quando viene posizionato sul supporto viene alimentato e si accende come giri la chiave di avviamento. il 220 oltre essere posizionato sul supporto, per alimentarlo bisogna innestare il suo spinotto tipo miniUSB. Per me è una differenza minima se non inutile. Tra l'altro lo Zumo 220 ha una durata di batteria di 8 ore da scheda tecnica, appurato che tra le 6/7 ore.
|
ma lo spinotto può essere collegato direttamente alla batteria della moto o il 220 si carica solo con la spina a casa per intenderci?
|
Quote:
PS nel kit non è compreso il caricabetterie 220V - a parte 14E |
ok...a questo punto si può davvero prendere in considerazione al posto del 660. Grazie
|
Ok ... sicuramente da prendere in considerazione rispetto al 660....
ma secondo voi, per risparmiare ulteriormente, un bel nuvi 510 come lo vedete ?!?!?! per chi è più ferrato ... quali le differenze principali con il nuvi 510?? |
Lo zumo 220 non è altro che un nuvi 510, che si trova a meno di 200 euro.....
|
Quote:
Enzo |
ma che differenza c'è tra 220 e il 510????
|
Rutto@
mah! me lo chiedo anch'io dal momento che hanno caratteristiche simili e si differenziano (e di molto) per il prezzo il 510 costa 199 euro ed anche meno |
si trova a prezzi stracciati effettivamente, ora sto leggendo un po' di post sul form, ma sto diventando matto!! tra Garmin e TomTom è peggio che tra Palestinesi e Israeliani!
|
Io ho appena venduto il mio 510 comprato a luglio corredato da un bel pò di accessori
Non mi sono mai abituato alla grafica (brutta, parere mio) ma soprattutto trovavo allucinante e farraginosa la gestione del software interno, mappe, poi ecc... con l'inutile e continuo ricorso al programma installato sul pc anche per la semplice simulazione di un itinerario. Ho comprato un TomTom Go 750 approfittando di una promozione Certo non è specifico per moto, non può caricare le mille mappe terrestri e marine del Garmin ma il suo utilizzo è a prova di scimmia urlatrice. Non è neanche impermeabile ma la volta che (forse) prenderò la pioggia lo coprirò con un sacchetto trasparente per le mozzarelle ed un elastico :) |
Quote:
il 220 inoltre ha a corredo tutto ciò che serve per il montaggio sulla moto, cavo alimentazione compreso, mentre il 510 no. altro non saprei... ;) |
Flute@
credo che tu sia in errore ;) dalla scheda tecnica di Garmin Italia per il 510: http://www.garmin.it/automotive/auto...-00700-16.html "Il nüvi 510... e la completa impermeabilità (a norma IPX7). confermo che nella confezione sono già comprese le staffe da moto e da auto Il bluetooth funziona alla perfezione (vivaddio) http://img42.imageshack.us/img42/2439/panoramicau.jpg Uploaded with ImageShack.us qui il 510 sulla staffa Ram-Mount http://img707.imageshack.us/img707/6114/88427044.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |