![]() |
Ecco, ne ha combinata un'altra delle sue... (cambio RRRAPIDO)
...e funziona alla grande! :D:D:D
Il mio amico Fabio di FR Factory ha progettato e realizzato un nuovo particolare che riduce la lunghezza della corsa necessaria per cambiare marcia. Oggi pomeriggio l'ho provato e ne sono entusiasta: quello che aveva fatto per il comando del gas lo ha fatto anche per il cambio. :D:D:D Cambiate rapide, ma soprattutto precise :eek::eek::eek:: IMHO un'altro must. Grazie Fabio! :!::!::!: |
vedere vedere, perche' la curiosita' non e' solo donna!!
|
Voilà.
Ecco il piccolo capolavoro!
http://i44.tinypic.com/208h73b.jpg :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: P.S. solo per le 1200... :dontknow: |
che dite fa decadere la garanzia
|
:scratch: non saprei... :dontknow:... ma di sicuro mi fa godere come un riccio!!! :blob::blob::blob:
|
beh se parliamo di "godere come un ricco" Zio, essere rrrapidi non è poi così appagante! :lol:
|
be dipende se parli del "cambio" o dell' acceleratore
|
Quote:
|
Effetti sulla guida?Il gas rapido è stato l'acquisto migliore dopo la mia rr!...e avevi proprio ragione ZIO!Che impressioni hai riscontrato alla guida?Cambia solo la corsa della leva?Già si sà il prezzo?
GRANDE FABIO E GRANDE ZIO! |
bello!..
ma per montarlo..... bisogna tirare giù TUTTO????? :mad: |
Quote:
Le cambiate sono decisamente più precise e sembra risolto il (mio) problema della "mano veloce": mettendo le marce alte, per una questione di geometria causata da piedi grandi e gambe lunghe (quindi caviglie più piegate della media), mi capitava di sfollare mollando la frizione prima che il piede avesse finito il suo mestiere (soprattutto tirando). :confused: Per quanto riguarda il prezzo non so che dirvi: purtroppo, per problemi di produzione, non so nemmeno se questo particolare entrerà nel catalogo di FR Factory... :( Solo Fabio può darvi una risposta. :dontknow: P.S. Ho approfittato dell'intervento per far rovesciare il cambio (prima in alto, tutte le altre in basso) e adesso mi chiedo perché le moto non nascano così. Mettere le marce in sequenza, pigiando sulla leva dà un gusto... :arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
Quote:
Non sono altissimo ma ho anch'io questo problema... :arrow: stai calmaaaaaaa :arrow: |
Quote:
|
Roberto puoi postare una foto del leveraggio così si capisce dove và ad agire rispetto a quello installato di serie...Thank's ! ;)
|
Quote:
:-o azzzz che moto sporca... :pottytra: |
per completare il set si dovrebbero inventare anche qualcosa per ridurre la corsa del freno posteriore, almeno sul Gs, per arrivare a "fine corsa" quando capita, ci si sloga il collo del piede.
|
Appena rientrato.
Mettere le marce pigiando sul pedale è fantastico :D:D:D. Col cambio RRAPIDO basta pelare leggerissimamente il gas ed entrano in un batter di ciglia senza usare la frizione! :arrow::arrow::arrow:
Per abituarmi ho applicato alcuni reminder in giro sulla moto e cerco di guidare in scioltezza (anche se da quanto ho scritto sopra non si direbbe...) .:) Quote:
::: |
Tu in un forum nel quale c'è una sezione dedicata al tuning, scrivi "non voglio spingere nessuno ad imitarmi"??? Ah ah ah
Questa è forte! Certo, sarei curioso di provarlo, anche se conoscendo il mio modo "pulito" di guidare, temo che farei danni... |
...con questo li hai tutti e due
http://img9.imageshack.us/img9/8391/...bikedoppia.jpg Uploaded with ImageShack.us ne ho un po' in casa... cordatina? :lol::lol: |
Quote:
belli, mi ricordano l'infanzia |
molto interessante... :lol::lol::lol: ho già acquistato da FR Factory e posso dire che i suoi prodotti sono eccellenti... :D :D :D
eventualmente potremmo vedere quanti siamo quelli interessati e contattare Fabio per fare un'unico ordine. Forse con un certo quantitativo si potrebbe invogliare a costruirli...che ne dite? Vittorio ZiMoX per Ziobato, ho letto tantissimi tuoi articoli su questo forum, e desidero farti i miei complimenti per la splendida mucca che ti ritrovi... [QUOTE=ziobato;4757244]Per quanto riguarda il prezzo non so che dirvi: purtroppo, per problemi di produzione, non so nemmeno se questo particolare entrerà nel catalogo di FR Factory... Solo Fabio può darvi una risposta. Quote:
|
Quote:
ti leggo da Mosca dove sono rientrato per lavoro...devo dire che la moto mi manca ,considerando anche che qui il tempo e' fantastico...nel WE 33 gradi e sole estivo!!! Beh ...finalmente non sono l'unico sperimentatore del cambio RRRApido...che come tu ben sai ho montato un mese fa' o forse piu' in contemporanea con il Dynojet Quickshift....risultato una mitragliatrice!!! Considerando anche il tuning fatto alle spalle ;) Superconsigliato a chi si vuole divertire sempre....e poi Fabio e' una garanzia! A presto e buon divertimento :D:D:D L |
:thumbup: :hello2:
|
con stò piffero di cambio rovesciato...... SIETE PERICOLOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |