Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ecco, ne ha combinata un'altra delle sue... (cambio RRRAPIDO) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271543)

ziobato 10-05-2010 19:34

Ecco, ne ha combinata un'altra delle sue... (cambio RRRAPIDO)

...e funziona alla grande! :D:D:D

Il mio amico Fabio di FR Factory ha progettato e realizzato un nuovo particolare che riduce la lunghezza della corsa necessaria per cambiare marcia.

Oggi pomeriggio l'ho provato e ne sono entusiasta: quello che aveva fatto per il comando del gas lo ha fatto anche per il cambio. :D:D:D

Cambiate rapide, ma soprattutto precise :eek::eek::eek:: IMHO un'altro must.
Grazie Fabio! :!::!::!:

diegone 10-05-2010 20:03

vedere vedere, perche' la curiosita' non e' solo donna!!

ziobato 10-05-2010 21:39

Voilà.

Ecco il piccolo capolavoro!
http://i44.tinypic.com/208h73b.jpg
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

P.S. solo per le 1200... :dontknow:

caPoteAM 10-05-2010 22:37

che dite fa decadere la garanzia

ziobato 10-05-2010 22:48

:scratch: non saprei... :dontknow:... ma di sicuro mi fa godere come un riccio!!! :blob::blob::blob:

rebb 10-05-2010 23:08

beh se parliamo di "godere come un ricco" Zio, essere rrrapidi non è poi così appagante! :lol:

caPoteAM 10-05-2010 23:21

be dipende se parli del "cambio" o dell' acceleratore

ziobato 10-05-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 4757593)
beh se parliamo di "godere come un ricco" Zio, essere rrrapidi non è poi così appagante! :lol:

malizioso :lol::lol::lol:

salboxer 11-05-2010 02:00

Effetti sulla guida?Il gas rapido è stato l'acquisto migliore dopo la mia rr!...e avevi proprio ragione ZIO!Che impressioni hai riscontrato alla guida?Cambia solo la corsa della leva?Già si sà il prezzo?
GRANDE FABIO E GRANDE ZIO!

andrearch1971 11-05-2010 07:43

bello!..
ma per montarlo..... bisogna tirare giù TUTTO????? :mad:

ziobato 11-05-2010 08:44

Quote:

Originariamente inviata da salboxer (Messaggio 4757923)
Effetti sulla guida?...Che impressioni hai riscontrato alla guida?Cambia solo la corsa della leva?Già si sà il prezzo?
...

Premesso che ho fatto pochi chilometri, posso dire comunque che mi trovo molto meglio! :D:D:D

Le cambiate sono decisamente più precise e sembra risolto il (mio) problema della "mano veloce": mettendo le marce alte, per una questione di geometria causata da piedi grandi e gambe lunghe (quindi caviglie più piegate della media), mi capitava di sfollare mollando la frizione prima che il piede avesse finito il suo mestiere (soprattutto tirando). :confused:

Per quanto riguarda il prezzo non so che dirvi: purtroppo, per problemi di produzione, non so nemmeno se questo particolare entrerà nel catalogo di FR Factory... :( Solo Fabio può darvi una risposta. :dontknow:

P.S. Ho approfittato dell'intervento per far rovesciare il cambio (prima in alto, tutte le altre in basso) e adesso mi chiedo perché le moto non nascano così.
Mettere le marce in sequenza, pigiando sulla leva dà un gusto... :arrow::arrow::arrow:

ziobato 11-05-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da andrearch1971 (Messaggio 4757978)
bello!..
ma per montarlo..... bisogna tirare giù TUTTO????? :mad:

Si interviene solo sui leveraggi esterni collegati alla leva del cambio, sostituendo l'alberino originale con quello modificato. ;)

conte! 11-05-2010 09:07

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4758078)
P.S. Ho approfittato dell'intervento per far rovesciare il cambio (prima in alto, tutte le altre in basso) e adesso mi chiedo perché le moto non nascano così.
Mettere le marce in sequenza, pigiando sulla leva dà un gusto... :arrow::arrow::arrow:

Ecco.. stavo proprio pensando a questo.. CAMBIO ROVESCIATO! Slurp!
Non sono altissimo ma ho anch'io questo problema...
:arrow: stai calmaaaaaaa :arrow:

ziobato 11-05-2010 09:25

Quote:

Originariamente inviata da conte! (Messaggio 4758151)
Ecco.. stavo proprio pensando a questo.. CAMBIO ROVESCIATO! Slurp!
Non sono altissimo ma ho anch'io questo problema...
:arrow: stai calmaaaaaaa :arrow:

:thumbup: Occhio! Se lo farai, nella guida occorre molta concentrazione per azzerare gli automatismi di cambiata già acquisiti: togliere una marcia in uscita di curva mentre tiri può NON essere divertente. :wink:

proseccoboxer 11-05-2010 12:04

Roberto puoi postare una foto del leveraggio così si capisce dove và ad agire rispetto a quello installato di serie...Thank's ! ;)

ziobato 11-05-2010 13:44

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4758870)
Roberto puoi postare una foto ...Thank's ! ;)

eccoti accontentato :wink:

:-o azzzz che moto sporca... :pottytra:

caPoteAM 11-05-2010 15:10

per completare il set si dovrebbero inventare anche qualcosa per ridurre la corsa del freno posteriore, almeno sul Gs, per arrivare a "fine corsa" quando capita, ci si sloga il collo del piede.

ziobato 11-05-2010 16:55

Appena rientrato.

Mettere le marce pigiando sul pedale è fantastico :D:D:D. Col cambio RRAPIDO basta pelare leggerissimamente il gas ed entrano in un batter di ciglia senza usare la frizione! :arrow::arrow::arrow:

Per abituarmi ho applicato alcuni reminder in giro sulla moto
e cerco di guidare in scioltezza (anche se da quanto ho scritto sopra non si direbbe...) .:)

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4758206)
:thumbup: Occhio!... nella guida occorre molta concentrazione per azzerare gli automatismi di cambiata già acquisiti: togliere una marcia in uscita di curva mentre tiri può NON essere divertente. :wink:

Mi quoto, per sottolineare che rovesciare il cambio è una cosa potenzialmente pericolosa e non voglio spingere nessuno in nessun modo ad imitarmi.

:::

GIANFRANCO 12-05-2010 09:34

Tu in un forum nel quale c'è una sezione dedicata al tuning, scrivi "non voglio spingere nessuno ad imitarmi"??? Ah ah ah
Questa è forte!
Certo, sarei curioso di provarlo, anche se conoscendo il mio modo "pulito" di guidare, temo che farei danni...

reghino 12-05-2010 11:44

...con questo li hai tutti e due
http://img9.imageshack.us/img9/8391/...bikedoppia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ne ho un po' in casa... cordatina? :lol::lol:

caPoteAM 12-05-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da reghino (Messaggio 4762789)
...con questo li hai tutti e due
http://img9.imageshack.us/img9/8391/...bikedoppia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ne ho un po' in casa... cordatina? :lol::lol:

belli, mi ricordano l'infanzia

it9zmx 12-05-2010 15:01

molto interessante... :lol::lol::lol: ho già acquistato da FR Factory e posso dire che i suoi prodotti sono eccellenti... :D :D :D
eventualmente potremmo vedere quanti siamo quelli interessati e contattare Fabio per fare un'unico ordine. Forse con un certo quantitativo si potrebbe invogliare a costruirli...che ne dite?

Vittorio ZiMoX

per Ziobato, ho letto tantissimi tuoi articoli su questo forum, e desidero farti i miei complimenti per la splendida mucca che ti ritrovi...

[QUOTE=ziobato;4757244]Per quanto riguarda il prezzo non so che dirvi: purtroppo, per problemi di produzione, non so nemmeno se questo particolare entrerà nel catalogo di FR Factory... Solo Fabio può darvi una risposta.

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4757244)
Ecco il piccolo capolavoro!
http://i44.tinypic.com/208h73b.jpg
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

P.S. solo per le 1200... :dontknow:

luigi.pink 12-05-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4756768)
...e funziona alla grande! :D:D:D

Il mio amico Fabio di FR Factory ha progettato e realizzato un nuovo particolare che riduce la lunghezza della corsa necessaria per cambiare marcia.

Cambiate rapide, ma soprattutto precise :eek::eek::eek:: IMHO un'altro must.
Grazie Fabio! :!::!::!:

ciao Zio,
ti leggo da Mosca dove sono rientrato per lavoro...devo dire che la moto mi manca ,considerando anche che qui il tempo e' fantastico...nel WE 33 gradi e sole estivo!!!
Beh ...finalmente non sono l'unico sperimentatore del cambio RRRApido...che come tu ben sai ho montato un mese fa' o forse piu' in contemporanea con il Dynojet Quickshift....risultato una mitragliatrice!!!
Considerando anche il tuning fatto alle spalle ;)

Superconsigliato a chi si vuole divertire sempre....e poi Fabio e' una garanzia!

A presto e buon divertimento :D:D:D

L

ziobato 12-05-2010 22:32

:thumbup: :hello2:

andrearch1971 13-05-2010 12:29

con stò piffero di cambio rovesciato...... SIETE PERICOLOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.