![]() |
comprare Arai negli USA
ho la possibilità di comprare negli USA tramite amico che andrà fisicamente là per lavoro.
volevo chiedere: - le taglie e le calotte USA sono come quelle vendute in Italia? - l'omologazione è unica o diversa tra USA/Europa/Italia e nel caso sia diversa è valida in Italia per un discorso di assicurazione? Ho guardato degli RX7 GP (confermate che negli USA usano la siglia RX7 - RR5?) e costano circa la metà.....mica poco...:arrow: |
Non so rispondere alle tue domande, ma occhio alla dogana: rischi che ti facciano pagare almeno l'iva.
|
Qualche hanno fa' ero in un conce kawa nei pressi di Chicago e ho dato un'occhiata ai caschi perchè i prezzi erano a dir poco concorrenziali rispetto ai nostri (come al solito e come per tutto il resto).
Purtroppo non avevano l'omologazione europea ..... nessuno :mad::mad::mad: Li ho lasciati lì :(:( |
le calotte non sono uguali e non hanno l'omologazione valida in europa.
|
a memoria: verificare che gli USA non siano certificati solo SNELL (che e' maggiormente restrittiva delle ECE 22-05 ma non fa fede in Itaglia).
Per evitare blocchi di dogana itagliana, dovrebbe sembrare usato, quindi colleziona moschini da spiaccicare su visiera nuova :lol::lol: |
L'omologazione è differente.
Le calotte sono identiche ma l'interno è sagomato leggermente in modo diverso, ma sono piccolezze. Non è detto che ti non calzi meglio del modello europero. |
Occhio..............un amico ha comperato uno shoei x spirit su ebay in un negoszio di Houston ( mi pare....). E il figlio, sempre su ebay, lo stesso identico casco in giappone....
A parte che non c'e' l'omologazione europea sul cinturino, come correttamente gia' detto, ma, cosa abbastanza incredibile, il peso e' diverso. Cioe' l'americano e' piu' pesante, perche' una parte dei materiali non e' la stessa.....Si legge chiaramente sul casco............mi pare, ma potrei sbagliarmi, che su uno c'e scritto carbon composite, mentre sull'altro c'e' scritto fiber composite.....mi pare. il motivo credo sia, sempre come correttamente gia' esposto, per il fatto che l'omologazione americana e' piu' rigida di quella europea...... Max. |
Quote:
Sorrido ancora pensando a quando, per far la prova pratica di guida, rubai dal casco di mia moglie l'adesivo DOT per appiccicarlo sul mio Arai italiano. Ogni tanto la mogliettina, per scherzo, lo reclama. :lol::lol: |
Aridajie co sta storia dell'omologazione!!!:mad::mad::mad::mad:
Ma quale polizioto o carabiniere con un arai in testa va a verificare se è omologato in Italia o no??????? |
Altro che se controllano! (o controllavano)
A noi da bocchie, col ciao polinato e malossato, i solerti carabinieri ci facevano regolarmente togliere il casco, e controllavano l'omologazione. C'è anche chi è stato sgamato con omologazioni non valide ..... certo si parla di quasi 25 anni fa' :mad::mad: era appena entrato il vigore l'obbligo del casco ..... bei tempi. |
Quote:
|
Esatto.............l'importante e' dire le cose come stanno, poi ognuno decide cosa e quanto rischiare..........
|
Il problema non è il carabiniere o il vigile.
È l'avvocato dell'assicurazione che deve sganciare. Fidatevi, troverà ogni cavillo per non pagare. E quello dell'omologazione è ... come dire.... vincere facile. |
ho il mio rx7 gp sulla scrivania ed è omologato snell e ece22-05.
la scritta sta sotto la sigla del casco. perchè tutte ste parole a vanvera? |
Il mio RX7 Corsair comprato negli USA è omologato solo SNELL
La scritta sta sotto l'adesivo BMW ;) Di solito non dico parole a vanvera :) |
okkio che gli americani hanno la testa diversa....e arai lo sa!
|
Quote:
l' erreicssetteGP è il primo con doppia omologazione mi spiace ma continuo a pensare che le risposte a vanvera ci siano. :-p |
e la garanzia come funziona? in Italia ti danno 5 anni e nn son pochi
|
Quote:
gigi |
Quote:
|
per me l'omologazione è un falso problema posto che il casco sarebbe sicuramente più sicuro e che eventuali controlli interessano solo le scodelle
|
Quote:
|
Quote:
così mi dissi quel simpaticone di hobbymoto.ch |
Quote:
|
Diavoletto...........e su.............Fa il bravo.
Ma se si parla di arai rx7gp comprato in usa, potrebbe essere che a qualcuno viene in mente di comperare il corsair.............oppure uno Shoei.............o uno schubert....... Puo' essere utile a tutti dare piu' informazioni possibili............... Poi nello specifico hai ragione............. Max. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |