![]() |
Cinghia alternatore andata
Ciao. Da quando l'ho comprata appena la mettevo in moto cioe' da fredda faceva un rumore tipo ciu pausa ciu poi scaldandosi smetteva. Ero convinto fossero gli attacchi del motore al telaio che da fredda scuotessero di piu la moto. Oggi mi sono tolto il pallino di guardare la cinghia, e' un disastro tutta tagliata, lenta e si stanno gia' rompendo dei pezzi.Ho telefonato al conc. domani vado a prenderla 23 euri e provo a cambiarla. Non ho la dinamometrica secondo voi e' proprio neccessaria?
|
Se non ricordo male il manuale dice che per verificare se è sufficientemente tirata bisogna prenderla con due dita nel mezzo tra le due pulegge e non deve ruotare di 90°, certa vale anche il contrario ciè che si deve cumunque poter muovere.
Ciao ciao |
:mad::mad::mad:E' normale che si rompano sono moto vecchie dovete passare al 1200:mad: dai che ancora qualcosina si trova:laughing:abbraccio imma:laughing::laughing::laughing:
|
quanti km ha la moto?
|
Quote:
|
La moto ha 40.000mila km spero,poi non so se ne sono stati scalati. Bella la 1200 ma con la zavorrina e' un po' scomoda. Ho letto i vostri post sul raduno e i ganci per trovarvi e vi invidio un po'. :(
|
Basta raggiungerci e non avrai pi+ invidia ma godimento....abbraccio imma
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi se la casa la sostituisce a 60.000 km e la tua era in buono stato, la mia che e' distrutta a 40.000 presumo, ke i km non siano quelli originali. Ieri l'ho smontata e oggi dovrei riuscire a rimontarla. ieri al conc. ho comprato anche le pastiglie ant dei freni (azz che prezzi 76 euri a pinza). Avrei un'altra cosa da chiedervi, quando viaggio a bassa velocita e la pavimentazione non e'perfetta ma con quelle venature (per intenderci) sento sull'anteriore un rumore di rotolamento. Mi auguro che non sia quello che penso (cuscinetti ruota)Porca zozza
|
Sapete dirmi se le pastiglie anteriori hanno delle mollette ho solo il perno con ferno? Le mie che ho tolto si ma rivettate sulla pastiglia mentre quelle originali no. quindi mi chiedevo se esistevano in precedenza.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |