Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ACQUABOX per Navigatori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271372)

F650GS 09-05-2010 19:54

ACQUABOX per Navigatori

Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato il supporto impermeabile della Ram Mount ACQUABOX e come si trova. Volevo usarlo in accoppiata con un NUVI 760 che vorrei proteggere da polverem umidità e sopratutto dalle vibrazioni. Questo prodotto mi sembrerebbe adatto alla cosa.

F650GS 09-05-2010 19:59

Aggiungo una immagine

http://img571.imageshack.us/img571/4244/rammount.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Absotrull 17-05-2010 09:12

Ti rispondo io
lo utilizzo da due anni ed è un ottimo prodotto ben costruito e veramente impermeabile.

Al momento possiedo l'Acquabox piccolo perchè utilizzo il TomTom sul cell collegato via bluetooth con l'interfono Cellular Line ma dovendo ora acquistare un TomTom Go 750 (non impermeabile ma con schermo da 4,5' e dotato di bluetooh) mi appresto all' acquisto dell'Acquabox di cui hai postato la foto (mod. RAM-HOL-AQ6U) su www.ram-mount.it, prezzo € 40,00

L'unico appunto riguarda lo schermo (in gomma morbida): col tempo e l'uso tende ad opacizzarsi ma il ricambio costa poco (€ 9,00).

Credo che sia l'unico accessorio in commercio che permetta sulla moto l'utilizzo di navigatori per auto, spesso più economici e performanti di quelli specifici per moto

Lamps

Paoletto 17-05-2010 10:52

Ha un'apertura per il cavo di alimentazione?

Absotrull 17-05-2010 11:01

Si, sulla parte posteriore, in posizione protetta

Paperboy 17-05-2010 11:24

Per pochi soldi e molta efficacia, puoi acquistare questo:
http://www.pixmania.com/it/it/490096...ruote-con.html
impermeabile e molto funzionale........con minima spesa!;)

petrel 17-05-2010 11:58

Beh.... non è proprio la stessa cosa!

:)

breve 17-05-2010 12:06

l'idea, in sè, è geniale e di una semplicità disarmante!
il costo non è di €.40,00 ma di €.76,00 che lo rende non proprio economico.
tuttavia, sto pensando di acquistarlo per montarlo sull'ADV in abbinamento al tom 950 (grandi prestazioni ad un prezzo conveniente -di €.300,00; a proposito qual'è il corrispondente Garmin top di gamma?).
qualcuno l'ha già fatto? com'è il risultato finale? Vibrazioni? solidità staffa di collegamento? ci sono controindicazioni?
un saluto ed un GRAZIE!:lol::lol:

Absotrull 17-05-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da trapokomukkona (Messaggio 4778284)
il costo non è di €.40,00 ma di €.76,00 che lo rende non proprio economico.

Se ti riferisci all'Acquabox io ho riportato il prezzo del solo contenitore stagno (ho già il supporto) :)

Paoletto 18-05-2010 12:48

Sul sito ram mount c'è scritto questo:

L'AQUABOX non ha fori per la fuoriuscita di cavi. Essendo il componente compatibile con moltissimi GPS, il foro si può praticare con un piccolo trapano nel punto desiderato non compromettendo in questo modo l'impermeabilità

Absotrull 18-05-2010 15:46

E' un lavoro da 5 minuti con un trapanino Dremel o un avvitatore a pile :-))

breve 19-05-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Paoletto (Messaggio 4782515)
Sul sito ram mount c'è scritto questo:

L'AQUABOX non ha fori per la fuoriuscita di cavi. Essendo il componente compatibile con moltissimi GPS, il foro si può praticare con un piccolo trapano nel punto desiderato non compromettendo in questo modo l'impermeabilità

ho scritto un'e-mail al produttore; questa è la risposta:

Sul retro dell'aquabox ram-hol-aq6u c'e' un cerchietto di plastica che si stacca tramite pressione
Permette cosi il passaggio del cavo (il cavo solitamente è impermeabile)
Il cavo non è incluso nella confezione

marameo 20-05-2010 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 4778095)
Per pochi soldi e molta efficacia, puoi acquistare questo:

i "g-mobility" si trovano in vendita da trony...i corrispondenti marcati "hama" da comet....

buoni prodotti impermeabili ma con cerniere di chiusura delicate ...troppo.

Paperboy 20-05-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 4778235)
Beh.... non è proprio la stessa cosa!

:)

Sono assolutamente d'accordo con te, ma se uno vuole spendere poco ed avere la massima efficacia (custodia impermeabile + supporto da moto) allora è un ottimo prodotto. ;)

Domani lo testerò per bene. :lol:

breve 20-05-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 4789519)
Sono assolutamente d'accordo con te, ma se uno vuole spendere poco ed avere la massima efficacia (custodia impermeabile + supporto da moto) allora è un ottimo prodotto. ;)

Domani lo testerò per bene. :lol:

ha il foro per il cavo d'alimentazione? e' in posizione protetta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.