![]() |
ACQUABOX per Navigatori
Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato il supporto impermeabile della Ram Mount ACQUABOX e come si trova. Volevo usarlo in accoppiata con un NUVI 760 che vorrei proteggere da polverem umidità e sopratutto dalle vibrazioni. Questo prodotto mi sembrerebbe adatto alla cosa.
|
Aggiungo una immagine
http://img571.imageshack.us/img571/4244/rammount.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Ti rispondo io
lo utilizzo da due anni ed è un ottimo prodotto ben costruito e veramente impermeabile. Al momento possiedo l'Acquabox piccolo perchè utilizzo il TomTom sul cell collegato via bluetooth con l'interfono Cellular Line ma dovendo ora acquistare un TomTom Go 750 (non impermeabile ma con schermo da 4,5' e dotato di bluetooh) mi appresto all' acquisto dell'Acquabox di cui hai postato la foto (mod. RAM-HOL-AQ6U) su www.ram-mount.it, prezzo € 40,00 L'unico appunto riguarda lo schermo (in gomma morbida): col tempo e l'uso tende ad opacizzarsi ma il ricambio costa poco (€ 9,00). Credo che sia l'unico accessorio in commercio che permetta sulla moto l'utilizzo di navigatori per auto, spesso più economici e performanti di quelli specifici per moto Lamps |
Ha un'apertura per il cavo di alimentazione?
|
Si, sulla parte posteriore, in posizione protetta
|
Per pochi soldi e molta efficacia, puoi acquistare questo:
http://www.pixmania.com/it/it/490096...ruote-con.html impermeabile e molto funzionale........con minima spesa!;) |
Beh.... non è proprio la stessa cosa!
:) |
l'idea, in sè, è geniale e di una semplicità disarmante!
il costo non è di €.40,00 ma di €.76,00 che lo rende non proprio economico. tuttavia, sto pensando di acquistarlo per montarlo sull'ADV in abbinamento al tom 950 (grandi prestazioni ad un prezzo conveniente -di €.300,00; a proposito qual'è il corrispondente Garmin top di gamma?). qualcuno l'ha già fatto? com'è il risultato finale? Vibrazioni? solidità staffa di collegamento? ci sono controindicazioni? un saluto ed un GRAZIE!:lol::lol: |
Quote:
|
Sul sito ram mount c'è scritto questo:
L'AQUABOX non ha fori per la fuoriuscita di cavi. Essendo il componente compatibile con moltissimi GPS, il foro si può praticare con un piccolo trapano nel punto desiderato non compromettendo in questo modo l'impermeabilità |
E' un lavoro da 5 minuti con un trapanino Dremel o un avvitatore a pile :-))
|
Quote:
Sul retro dell'aquabox ram-hol-aq6u c'e' un cerchietto di plastica che si stacca tramite pressione Permette cosi il passaggio del cavo (il cavo solitamente è impermeabile) Il cavo non è incluso nella confezione |
Quote:
buoni prodotti impermeabili ma con cerniere di chiusura delicate ...troppo. |
Quote:
Domani lo testerò per bene. :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |