![]() |
Nuovo velox fisso Ss63 del Cerreto
sulla Strada statale Ss63 del Valico del Cerreto è stata installata da circa 20gg una nuova postazione fissa fra Nismozza ed Acquabona dove il limite è 50Km/h .
Okkio;) a tutti |
Quell'autovelox si trova nell'area del centro abitato, oppure sulla statale?
|
funziona in direzione Passo e si trova all'ingresso del paese se nn sbaglio prima della salita per la chiesa
|
Quindi, l'hanno messo all'ingresso di Nismozza, per chi proviene da Acquabona?
|
ormai e' un disastro!.....
|
Quote:
per chi è pratico dal passo del Giogo verso Stia sono stati messi fuori servizio:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Beh, direi che se l'hanno messo all'ingresso del paese hanno fatto bene. Non ricordo con precisione quel pezzo di strada, ma guardando su GoogleMaps pare che lì ci sia un rettilineo che potrebbe "invogliare" a non rispettare il limite entrando nel centro abitato.
|
Quote:
|
Quote:
pessimismo e rassegnazione. E su strada non si può più andare perchè ti fregano con i velox nascosti ovunque, e in off non si può più andare che sei trattato come un delinquente e sono 100 euro a botta... andare in moto è sempre peggio . |
Mi intrometto per una domanda: sono appena tornato da un giro in val di fiemme e nel mio senso contrario di marcia, per fortuna, c' erano i soliti vigili da paese-tira su soldi sulla statale che facevano strage. Ma sti ..... di vigili posso usare ancora il telelaser su una statale? Avevo letto che su queste dovevano astenersi....
|
è qui....l'infame:rolleyes:
http://i42.tinypic.com/2ufgdq0.jpg http://i39.tinypic.com/2lc8h1y.jpg abbiamo incrociato anche Fado che ci passava davanti a velocità bradipa:confused: |
...io non ho molti problemi coi velox....:lol::lol:
|
Quote:
|
...comunque mi riservo di controllare...ma secondo me il cartello che preavvisa il controllo non è regolamentare...:confused:
|
Ecco dunque una perfetta applicazione dei principi della logica e del buon senso.
Quell'autovelox, messo lì, potrebbe pure essere irregolare, illegittimo, non ammesso, tutto quello che vi pare, ma intanto fa il suo porco lavoro: evitare che dei veicoli possano entrare in un centro abitato a velocità superiore a quella consentita. Fossero tutti così... :-o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
MA quello che io volevo dire è che oltre all'aspetto formale ce n'è uno pratico: in questo caso mi pare che l'autovelox, posizionato lì, svolge certamente funzioni di sicurezza, non è una trappola per passanti. Tanto mi basta. ;) Piuttosto, mi farebbe piacere se dove c'è un velox venisse ripetuto il cartello con l'indicazione della velocità massima. |
Quote:
se la matematica non è un opinione il 90% delle strade (a parte le autostrade) sono di proprietà dei comuni, sono escluse solo le provinciali e statali, e quindi quello che ci vogliono raccontare è solo propaganda non cambierà praticamente niente ma si otterrà solo il risultato che i controlli verrano diradati dalle statali e provinciali:(:( |
Gelanderstrasse ti ringrazio per l'info, dovrei fare il cerreto fra qualche giorno, devo andare a Villa Minozzo, e già l'estate scorsa ho fatto beneficienza al comune di Fivizzano, da pochi giorni avevano spostato il velox per via delle nuove norme e mi ha inc....to subito!!! :mad:
|
mi permetto di dissentire
Quote:
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:: |
Quote:
|
d'accordissimo con wildweasel, quante volte mi è capitato di vedere un velox e rallentare fino ai 30 kmh perchè non si capiva che limite potesse esserci. La postazione fissa citata da Gelande l'ho vista ieri mattina, secondo me il cartello segnaletico si vede abbastanza bene, e trovo logica anche la posizione nella quale è piazzato il velox all'ingresso del paese
|
....più attenzione ed educazione quando si guida sarebbero molto più utili che 100 velox!!!......spesso la gente corre......distratta da mille cazzate....poi all'ultimo vede la colonnina del velox e ti pianta certe inchiodate da far arricciare l'asfalto......poi dopo succedono gli incidenti!!.........arrivano a 100 scendono a 50 in 2 secondi... ma se avessero osservato il cartello del limite di 70 si sarebbero evitati, magari, un tamponamento!!.........questo è un classico esempio dell'attuale metodo di guida!!.....
.........mah??!!............................ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |