![]() |
1100 s barra corta barra lunga
ciao a tutti, so che l'argomento è stramacinato ma volevo un chiarimento "definitivo" in merito al montaggio della barra corta al posto dell'originale lunga in quanto mi è stato detto da un meccanico bmw che potrebbe alla lunga causare problemi per il variare dell'angolo del giunto cardanico (si, lo so che lavorerebbe più dritto ma ci sarà un motivo perchè i tecnici bmw con la barra originale hanno dato un angolo particolare...). Poi: ha senso cambiare solo la barra e non anche l'ammortizzatore post. con uno più specifico? Se si, quali alternative all' Ohlins un po' più a buon mercato? Grazie a tutti!
|
Ti dico la mia: barra corta + ammortizzatore lungo. La cosa è discussa e lo sai gia, ma questa configurazione unisce due pregi incontrovertibili: ammortizzatori degni di questo nome che Bmw non ha e radidità e maneggevolezza. Parlo per diretta esperienza. In più un paio di buoni ammo si rivendono senza perdere cifre eccessive al momento in cui li dovessi rivendere anche perchè sono praticamente eterni grazie alla manutenzione e alle revisioni che permettono.
Wilbers può essere una buona alternativa ad Ohlins. Non so i Bitubo quanto costino. |
ti ringrazio, Ohlins e Wibers producono o hanno prodotto un solo mono per marca per la 1100 s o più ammortizzatori con escursione differente? Bisognerebbe scegliere o la scelta è obbligata? Grazie.
|
sono specifici per questo tipo di moto :)
|
straquoto il bel Paolo!
|
Mi metto in coda, appoggio e spingo con forza.
Le sospensioni nuove con la barra originale già rendono molto più maneggevole e rapida nei cambi di direzione in quanto la moto non si siede più. Poi ho rimontato la barra corta e fortunatemnte trovato le gomme giuste. Uno spettacolo da guidare. |
Quote:
|
io ho la barra lunga...:confused:
|
Quote:
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
la prima volta che non viene colto un doppio senso! |
pirli! :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
:mad::mad:
|
Quote:
|
solo barra corta e sono felice, quando avrò gli ammo nuovi non ci dormirò la notte...domanda, io sono 174 cm e già con la sola barra corta, avendo la moto la schienona, tocco abbastanza di punta, ma se cambio gli ammo poi diventa altissima !? :confused:
|
un paio di cm in più...niente di drammatico :)
|
Quote:
|
CERTO CHE Sì...la moto si alza di un paio di cm ed è un bell'andare...almeno il cavalletto laterale si salva un pò dal momento che il centrale l'ho tolto perchè ad ogni curva sembrava di essere a san silvestro...
|
Quote:
|
scusate, ma alzando la moto anche solo di pochi cm, non si rischia di scivolare col corpo ancora più addosso al serbatoio?
|
certo, la moto e' piu' caricata in avanti e diventa anche un pelo piu' dura da guidare, ma e' piu' precisa e reattiva (meno lenta, vabe', che se una esse e' reattiva, un'rc8 cos'e' ? :lol:)
|
si.
infatti è un problema della bxc, e di tutte le donne che non riuscirò più a soddisfare contemporaneamente..... non solo ad ogni frenata mi ritrovo con il serbatoio sulle palle, è che senza accorgermene mi ritrovo a guidare attaccato al serbatoio, come un nano...(anche se così alto non sono, 1.73...) |
Quote:
io ho sia la barra corta che gli ammo più lunghi (talmente tanto che ho la barra che con moto a riposo tocca nel vascone, e di parecchio!:rolleyes:), e grazie anche alla sella "aderenza zero" devo stare molto attento ai gioielli, anche se sono un pandorone di 1.90... scommetto che ho la 1100 più alta di tutte!! una vera stangona! :arrow: |
Quote:
|
vibadisco il concetto...siete tutti un bvanco di checche !!!!
selle duve, selle scivolose, guida tvoppo cavicata... azzo, potevate pvendervi un suv se volevate stave comodi, motociclisti da stvapazzo !!! una volta ci facevano le dakav con i tenevè mono, e voi vi lamentate ?!?!?! :mad: bu buuuu e stvabuuuuuu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |