![]() |
..........e continuo
Ancora oggi non sono soddisfatto della moto che cavalco (GS1200my08) mi riferisco soprattutto alla erogazione del motore ai medi.
Sono andato a provare una Stelvio 2010 e per quanto riguarda l'erogazione del motore, le sospensioni sono rimasto molto soddisfatto. Meno soddisfatto del calore che emana il motore e delle vibrazioni.Non mi convince del tutto il muso (i fanali in particolar modo) ma per il resto trovo che sia una buona moto Oggi incuriosito dalle tante voci riguardo il motore 2010 del GS sono andato a provare un ADV1200my2010. Effettivamente la differenza con il mio è enorme.Nonostante la moto avesse 525km e un peso maggiore , riprendeva in 4a senza incertezze, liscia,pulita,fluida come faceva il mio amatoADV1150 :!: quando aprivo la moto rispondeva immediatamente. Ho avuto la sensazione che , rispetto al mio GS1200, perdesse un pochino oltre i 5k rpm, ma personalmente preferisco perderli lì piuttosto che non averne in basso. E poi il rumore è più tosto :D Ora analizzando le due proposte (Stelvio e ADV2010) le mie considerazoni sono le seguenti. Prezzo: la Stelvio in una configurazione simile al ADV la si porterebbe a casa con 13.500/13.800, mentre l'ADV ce ne vogliono almeno 17.800 ovviamente vendendo la mia da solo e senza darla dentro al concessionario. Tagliandi: bhè la Stelvio vince sicuramente Ricambi: mi sa idem come sopra Consumi: l'ADV beve molto di meno la Stelvio Rivendibilità: considerando di tenere la moto 3anni e di arrivare ad un kilometraggio pari a 75k credo che in ogni caso avrei difficolta a venderle entrambe, ma ho idea che con la Guzzi avrei più difficoltà che con l'ADV. Affidabilità Se non dico minchiate l'ADV lo fanno dal 2005 (??) e credo abbia passato almeno 3 upgrade, quindi deduco e spero che abbia ragiunto un buon livello di affidabiità Leggendo sui forum Guzzi dal 1/2009 la Stelvio sulla base di test,consigli e lamentele dei suoi utenti abbia apportato delle interessanti e radicali modifiche e miglioramenti al mezzo che risulterebbe essere arrivata ad un buon livello di affidabilità. Considerando che il costo iniziale per entrambe le moto (grazie a Dio) non è un problema, mi chiedo se i soldi che risparmierei (prezzo iniziale,tagliandi,accessori,ricambi) prendendo la Guzzi possa essere l'ago della bilancia che mi fa optare per questa scelta. L'ADV mi piace tantissimo, ma devo essere sincero che la Stelvio comincia a stuzzicarmi. Cosa ne pensate ? Cosa fareste ? Che altre valutazioni ci sarebbero da fare in merito ? Ho tralasciato qualcosa ? |
IO prenderei l'adv perchè attualmente è la moto più bella che offre il mercato (naturalmente parere molto personale)
|
e la supertenere 1200 te la sei dimenticata ?
|
Quote:
tanto ..... poi alla fin fine sai già benissimo da solo cosa farai .... ora stai solo cercando conferme per autoconvincerti ancor di più di quello che sei già |
@guidopiano
come dicevo il lato economico non è un problema, ma cmq sono almeno 5/6000€ in più e poi c'è da considerare che sarò legato per due anni a tagliandi BMW che sappiamo benissimo quanto siano onerosi. |
Se l'aspetto economico non è un problema, mi leverei al curiosità della Stelvio .... poi, se mi delude, la cambio prima dei tre anni.
|
Quote:
|
mi sono spiegato un pò male. diciamo che il costo iniziale dell'acquisto della moto non è un problema, la manutenzione sicuramente lo è almeno per i primi due anni, poi fuori dalla garanzia le cose cambiano
|
Non potevi che essere un Mukkista AMLETICO! "Mukkista o non Mukkista!"...?..."Questo è il problema!"...."Forse Stelvista!....Vendere!...Comprare!....Forse Sognare!!!!"
|
Quote:
|
Quote:
|
..........e continuo
Io prenderei la Stelvio!
|
Quote:
|
Quoto Guidopiano - visto il costo non determinante: comprati quello che ti va di comprare, lascia perdere la logica... ce ne fosse una che si può definire tale su questo argomento...
Giusto come promemoria a portata di mano, clicca qui. |
Quote:
oppure provi anche una multistrada........ tra le 2? stelvio 10 a 1 ,la adv cominciano ad avercela in troppi è come avere un z750 tra poco....... |
e tu vuoi cambiare una moto di 2 anni perchè ti sembra che abbia un complesso d'inferiorità ai medi ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Per bilanciare un pelo:
- premesso che ho anche una Ducati - premesso che sono felicissimo che Moto Guzzi stia migliorando ...non si può dire che il 1200 R my 2008-2009 abbia una erogazione schifosa... Se effettivamente la trovi tale, chi ti ha suggerito di provare il MTS potrebbe non avere tutti i torti.. |
@mdon
vengo da un ADV1150 che in fatto di erogazione era un burro. l'attuale GS non mi va. |
ma porca zozza bastarda, ma non puoi tirarmi fuori come esempio quel polmone asfitico del 1150 che non va avanti manco inculato.
|
Quote:
|
se il problema sono i tagliandi dei primi due anni..aspetti il 2012 e ti fai l'adv my 2010..sperando nell'errore di calcolo dei maya
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |