![]() |
[Orosei - Sardegna - Maggio 2010]
Ciao, a fine mese faccio una settimana a Orosei in moto con la mia ragazza..
Siccome non ci sono mai stato, chiedo qualche consiglio: 1)Qualche bel itinerario da fare in moto in caso di tempo brutto, paesi che meritano una visita ecc... 2)Le spiagge più belle...:-) grazie 1000,lamps |
da calagonone con la moto la statale direzione arbatax cagliari è stupenda,per le spiagge e il mare scendi a calagonone e affittati un gommone o con i barconi turistici per le calette lungo la costa cala luna in particolare per le spiagge scendi ad arbatax a lido di orrì ha delle spiagge bellissime non ancora battute dal turismo di massa sono attrezzate con lettini e docce e la vita non costa niente...
|
Ok, grazie a entrambi....;-)
ciao |
Come già detto l'orientale sarda è una delle strade più belle del mondo per la moto. Poi arrivato a Tortolì, punta verso l'interno, c'è un bel giro che passa da Gairo e Jerzu, poi riscendi sulla statale.
|
Concordo con quanto segnalato (in special modo il tratto Barisardo-Dorgali) ...e se ti va di fare un pò di strada (nel sud-ovest) fatti anche il tratto Arbus-Iglesias ! Strada montuosa a pettine con asfalto perfetto = pieghe da paura !
|
da dorgali sulla 125 passi da urzulei,baunei, s.maria navarrese lotzorai tortolì in moto è unica sia per curve che per panorami fermati a monte silana prima di urzulei panorama mozzafiato poi tutti i paesi elencati sono piacevoli. volendo da tortolì ti fai una girata a perdasdefougu anche lì bei posti le spiagge più belle sono nel territorio di baunei cala mariolu ispuliggidenie cala goloritze biriola sisine e via cosi vai al porto di s.maria e chiedi informazioni per le gite si arriva anche a piedi ma te lo sconsiglio io di lì sono di casa buon divertimento garantito by
|
io ho fatto questo giro ! merita , forse e un pò spostato rispetto a Orosei ,ma se hai 1 settimana vedi tu , noi 57 moto l'ho abbiamo fatto da mattina a sera praticamente ma c'era chi conosceva bene le strade "indigeni del posto" bei posti veramente buona vacanza http://img195.imageshack.us/img195/1821/scansionez.jpg
|
Quote:
|
ciao ragazzi...mi infilo nel tred per chiedere anch'io consigli ai più esperti....
Sto organizzandomi per una settimana di Luglio in zona Orosei, e volevo consigli per un residence o B&B in zona, ovviamente un buon rapporto qualità/prezzo, visto che l'idea è quella di passare molto tempo a fare motogirimarescorpacciate! :-) Grazie a tutti quelli che saranno in grado di darmi ottimi consigli! |
[QUOTE=albnesto;4764711]io ho fatto questo giro ! merita , forse e un pò spostato rispetto a Orosei ,..................QUOTE]
E' una bella tappa da Cagliari fino praticamente a Olbia!....azz...:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |