![]() |
protesta nuovo codice
xkè non organizziamo una bella protesta a mo' dei cugini francesi (ke hanno bloccato la periferique di parigi con le moto), noi potremmo metterci tutti sul raccordo anulare di roma con un figlio appresso ai 60 km/h vediamo ke bell'imbuto riusciamo a fare
|
Scusa Arturo,
ma per quale motivo vorresti protestare? Premetto che sono io a non aver capito il tuo messaggio! Un saluto, Luigi. |
già xchè...? domanda.
|
Quote:
|
io invece per quella stronz... di seggiolino
|
xkè mi sembra assurdo imporre il limite dei 60 km\h ad una moto con a bordo un bambino..... su una superstrada o in autostrada ..... secondo mè è + pericoloso andare ai 60 ke magari a velocità 110/130
|
Nel Nuovo Codice di QdE, per quelli che non usano i 3d già aperti sullo stesso argomento, è previsto il pagamento coatto di una cena a cinque moderatori a caso + Bumoto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me non c'è nulla da protestare per quest'articolo!
|
Io non andrei mai in autostrada in moto portandomi un bambino dietro a prescindere da quello che cita il cds
|
Non vorrei sbagliare, ma l'unica novità è quella del seggiolino, il limite dei 60 con bambino a bordo è già in vigore da tempo.
|
E poi in francia hanno protestato perchè obbligano i motociclisti a mettersi in coda così come con l'auto :mad::mad::mad:
|
Personalmente avrei vietato il trasporto di un bambino sulla moto. Che senso ha fissare il bambino sul seggiolino? In caso di caduta secondo me è più pericoloso perchè si rimane vincolati alla moto. E poi ci sono dei bambini 12enni che sono degli spilungoni....come fai a legarli sul seggiolino?
|
a Napule...sulle moto ci vanno fino in 4...e mi sa che 3 seggiolini non li metteranno mai:lol:
|
Tanto da Roma in giù,la legge non esiste!
|
austroungarico ?
|
Quote:
Se proprio dovessi protestare, lo farei per il fatto che non vi siano tariffe autostradali differenziate tra moto e auto (come in Francia), per la sostituzione dei guard-rail con elementi meno pericolosi per i motardi; e poi studierei un sistema per consentire alle motociclette di circolare sulle corsie di emergenza in autostrada in caso di incolonnamento, magari a velocità ridottissime (anche 40 km/h, se è il caso), replicando quanto già avviene per le corsie d'emergenza cosiddette "dinamiche", il cui accesso è consentito nei momenti di maggior traffico (insomma, non sarebbe nemmeno una novità, ma un'estensione di quanto è già stato fatto per le automobili). Per il resto, tutto ciò che va a favore della sicurezza ha il mio appoggio, qualunque sia la fonte che lo propone. |
daccordissimo con abii, meno lamentele e discussioni socio-politiche ed una maggiore flessibilità del codice, intransigenza comunque con chi non lo rispetta.
gigiboxer |
io in autostrada o superstrada non ci andrei a prescindere con un bambino !!!
|
P.S.: aggiungo una maggior facilità di omologare strumenti idonei alla sicurezza del mezzo.
|
Purtroppo il buon senso, non è di casa in Italia e questo lo si può denotare dall'applicazione di alcuni provvedimenti legislativi, in forte ritardo rispetto l'Europa. Pensate solo ai nitrati sciolti nell'acqua che beviamo: il nostro tasso percentuale Legale e ben più alto di quello imposto dalla CE. Più che austroungarico, mi sento nord europeo e la differenza fra il nord ed il sud si vede eccome!
|
Scusate ma per "bambino" si intende minore di 18 e più basso di 150 cm?
|
Il nuovo codice stradale, fra le varie novità prevede:
Per i motociclisti che vogliono portare con sè giovanissimi dai 5 ai 12 anni dovranno dotarsi, secondo quanto stabilirà un decreto ministeriale, di un seggiolino apposito da agganciare alla sella. Chi trasporta su un motociclo un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |