![]() |
La fine di un motociclista
Un mio caro amico, da quasi 30anni in sella, alle mie domande sul senso della sua rinuncia nell'ultimo anno ad usare la moto mi scrive:
<<...se usi la moto pre recarti in un posto dove altrimenti andresti in auto, mi trovi d'accordo. Se invece , coem quasi sempre mi succede, la si usa per "andare a fare un giro in moto" capisci bene che è proprio una roba assurda. Oh intendiamoci, io sono motociclista da quando avevo 13 anni eh, solo che ora mi sembra propio una roba da piccolo mondo antico, antiecologica, pericolosa e suoperflua. Non la uso più e non ne sento la mancanza. Anzi, quando apro il box, dopo averne ammirano la bellezza, mi do del coglione da solo per il fatto di possederla inutilmente. Certo se uno la usa come mezzo di trasporto quotidiano, tutta questa analisi decade, purtroppo però non è il mio caso.>> ...ecco cosa riesce a fare una compagna che odia la moto... R.I.P. |
se eri un vero amico........
gli uccidevi la moglie per tempo........ ora la frittata è fatta...... |
pover' uomo...mi dispiace per lui
|
Tristess...
|
son cose brutte :(
|
ma! secondo me è depresso, se è un vero motociclista gli passerà. (La donna credo conti poco in questa sua triste riflessione di se stesso)
|
Un vero amico lo convincerebbe a cambiare idea...
Del tipo: La moto su in casa e la moglie nel garage. Ogni volta che apre il garage dà tante di quelle capocciate al muro!!!!!! Allora si che sarebbero state spese bene. |
Tenderei a essere d'accordo con Skito.
Anche la mia compagna non ama le moto e non viene mai con me, ma questo non mi impedisce di vivere la mia passione, pur se con qualche compromesso. Il problema è in lui, che evidentemente non è più appassionato come prima. |
leggermente dislessico l'amico neh?
|
Forse, dopo tanti anni, ha un rigetto.
Spero ci ripensi....... |
Magari compra un Multistrada e passa tutto!
:lol: |
poi se la sua donna lo ama davvero non gli direbbe mai di abbandonare la moto ecco
anche mia moglie non era mai salita su una moto (adesso è un' esperta:mad:) ma si è fatta coinvolgere in questa mia irrazionale passione "sopportandomi" pazientemente in tutte le mie peripezie, che a tratti hanno rasentato l'assurdo. |
Quote:
|
un mio collega di motoclub, messo alle strette, ha scelto la moto. :!:
Io procedo fra tanti compromessi e qualche litigata. |
Speriamo che gli passi...prima il rigetto per la moto, poi la cotta...
|
Quote:
I compromessi (in famiglia) sono la scelta più intelligente che uno possa fare, e poi qualche litigata fa bene in genere no, se volta a chiarirsi e crescere naturalmente. Diversamente sono invece il silenzio e l' indifferenza. ;) (sempre secondo me) |
oh dio mio che me tocca sentì!!!
|
Quote:
1100 Gs for ever - però, qualche volta, mia :!:moglie viene con me. |
mi sento parecchio allineato col pensiero dell'amico di Breeze, l'andare in giro in moto senza uno scopo preciso, solo per il gusto d'usarla, ammesso che poi la si sappia guidare decentemente, non ha molto senso.
Mi prende il rimorso quando penso alle migliaia di litri di benzina che ho vaporizzato in atmosfera, i litri d'olio, i filtri e le decine di gomme consumati per spostarmi senza un motivo preciso. Non conto neanche tutte le volte che ho rischiato di non tornare a casa perchè è implicito che nel momento che s'innesta la prima si fa una scommessa con se stessi. |
Quando conobbi mia moglie non era mai salita nemmeno su un ciao.
Era molto diffidente circa l'argomento moto, ora a distanza di 8 anni è alla sua terza moto, le prime due sono finite distrutte grazie a due automobilastri, e nonostante qualche cicatrice indelebile non molla: io ho avuto fortuna, lei ha un marito |
non e' tutto sbagliato quello che dice.....sono cambiati i tempi e pure il traffico....
|
vabbè, allora tutti dovremmo vendere le nostre moto e chi ne ha più di una magari suicidarsi per i sensi di colpa ???? ba! non mi sembra molto lineare come pensiero . :rolleyes:
|
C'è sempre un motivo che spinge ad usare la moto per "andare"....anche se quando parti non lo sai, quando poi ti fermi capisci il perchè sei arrivato fin li. :lol:
|
....ha assistito a qualche triste evento legato alla moto?.....
...forse per questo la definisce "pericolosa"? |
Si cambia, il tempo passa, le cose vanno e ritornano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |