![]() |
poi autovelox per garmin
non sono un espertone e sul tomtom una simpatico forumista, su mia richiesta, m'aveva mandato i poi aggiornati degli autovelox via email con l'indicazione della cartella dove scaricarli.
sempre che questa pratica non risulti illegale, c'è qualcuno che mi invierebbe questi file e mi dice in che cartella metterli? ho uno zumo 550. grazie |
Se vuoi una guida completa ed esauriente di come fare a inserire i POI nel Garmin ti consiglio di andare a visitare questo sito: www.poigps.com
L'iscrizione è gratuita e trovi tutto e di più. Buona lettura. ;) |
Quote:
Successivamente colleghi il GPS al PC e con poi loader inserisci i poi. Comunque la guida sul da farsi è molto dettagliata! C. Gebri |
Ma quelli della Cyclops (a pagamento) li ha provati nessuno?
Da quello che dicono dovrebbe avvisarti soltanto quando l'autovelox è dalla parte del senso di marcia..... http://www.garmin.it/download.htm |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quelli della Cyclops sono a pagamento come dice ankorags, nn gratuiti
|
Quote:
|
l'ho scaricati ece ne sono una marea.
in estensione bmp e csv. non vorrei metterli tutti ma sol oquelli fissi e mobili. copio i due file con los tesso nome in qual cartella del garmin? |
Devi caricarli con poiloader.
Se hai pazienza fino a stasera ti faccio un file che dovrai solo copiare nella cartella POI del tuo Garmin. ;) |
allora mi manca un anello della discussione.
adesso cerco cos'è "poiloader" ma io pensavo di prendere i file e copiarli direttamente nella directory del garmin collegato al pc con l'usb in modalità "esplora risorse". col tomtom facevo così. |
Il file che hai trovato vanno "combinati" usando Poiloader.
Visto che dovevo farlo per il mio ho creato il file GPI dei velox fissi e mobili. Scarica e scompatta il file GPI. Apri la memoria del navigatore ed assicurati che sia presente la cartella Garmin/Poi. Copia il file GPI nella cartella Poi del navigatore. Scollega il navigatore dal PC e verifica in Extra -> Punti di interesse personalizzati che ci siano i velox divisi per categorie. |
grazie paro.
nel complesso mi sembra molto più laborioso i lsistema garmin. |
Prego!
E' un pò più complesso perché lo puoi personalizzare come e quando vuoi: come tutte le cose una volta che ci hai preso mano fai tutto in 2 minuti! |
sempre su poigps si possono scaricare i PDI utility_guida (di ALEX 61) un pacchetto molto utile, con autovelox, curve pericolose,ZTL e tante tante altre informazioni utili su strada.
Dopo essersi iscritti il percorso è Forum-installazione configurazione-garmin- PDI utility_guida-all'ultima pagina. Sono già convertiti per Garmin basta scaricarli (scegliere quello preferito con suono unico o suoni diversi o voci)scompattarli e copiarli nella cartella POI. |
Quote:
!! V_ !! |
ma tempo fa non funzionavano più quelli di poigps, ora vanno?
|
Quote:
|
Quote:
Mentre quello precedente era completamente gratuito, questo nuovo ha vari livelli di possibiltà di utilizzo.... con relative varie tariffe di abbonamento... (..comunque sempre vantaggiose, IMHO...) qui i dettagli !! V_ !! |
avevo seguito infatti le vicissitudini del vecchio programmino...
grazie per le dritte!! :) |
...comunque il nuovo programmino, il Turbopoi, ha anche la versione completamente gratuita da 6 aggiornamenti annui... :cool:
|
Quote:
!! V_ !! |
questo programma facilita solo l'aggiornamento,nulla vieta di aggiornare gli autovelox manualmente come prima.
6 aggiornamenti l'anno sono sufficenti,e poi si puo sempre fare un secondo accaunt,e avere altri 6 aggiornamenti.;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |