![]() |
Richiesta consiglio su Istria....
Ciao a tutti!!
Vorrei passare i quattro giorni del ponte del 2 giugno in Istria, ma non essendoci mai stato e non avendo mai letto niente in merito avrei bisogno di sapere qualche informazione, ad esempio su cosa ci c’è di bello da visitare, se c’è qualche spiaggia particolarmente bella, i costi degli hotel, le strade più belle, ecc.. Insomma informazioni su tutto e di più!!!! Spero in molte risposte. Ciao! |
Re: Richiesta consiglio su Istria....
Quote:
Ho passato 5 estati in Istria (più o meno in posti diversi tutti stupendi) Un posto che ti consiglio vivamente è PREMANTURA cheè un paesino all'estrema punta dell'Istria (PREMANTURA vuol dire promontorio). Tutta la punta geografica dell'Istria è ora diventato un parco marino per la bellezza delle spiaggie e del mare. A circa 10km c'è poi POLA, città romana (nel suo centro un mini colosseo) piena di monumenti e molto suggestiva. A premantura puoi affittare appartamenti (non c'è ancora un hotel) oppure andare al campeggio (tutti i campeggi sono molto belli ed immersi in pinete). A circa 50 km c'è inoltre ROVIGNO che merita di essere visitata (in pratica una piccola Venezia visto che tutto il territorio è stato sotto la dominazione veneziana tanto che ancora adesso molti vecchi parlano il veneto). Attenzione ai limiti di velocità perchè sono molto severi..... Se ti serve altro sono qui. |
Grazie, andrò sicuramente nei posti che mi hai indicato!!!
Se mi viene qualche domanda ..... non farò il timido! :?: :?: |
Quote:
|
vicino a Parenzo (Porek) in località Vizinada alla trattoria da Toni ottimo pesce e alloggio a prezzo modico
se mandi una e-mail ti mando l'indirizzo |
Ci sono anch'io!!!!
Se vai a Parenzo o Pola ti consiglio di passare per il centro dell'Istria perchè la costa sarà molto trafficata durante quel periodo. E quindi dato che ci siamo: se ti prende un languorino: Montona (Motovun), che è al centro dell'Istria, è famosa per i fusi (pasta tipica istriana) con tartufi poi c'è anche la cittadina di Orsera vicino a Parenzo e che merita assolutamente una visita Se ti piaccio le spiagge tranquille cerca sulla cartina la spiaggia di Brsec (mi sembra che si scriva così): spiegarti via forum come arrivarci è un pò difficile. merita una visitina anche la città di abbazia (opatja) e poi se non sei stanco di fare km in sella allora puoi prendere un traghetto e andare a vedere le isole di Cherso e Veglia che sono sul versante orientale (paesaggio particolare e bella natura) + visita alla cittadina di Cherso non prendere paura su tutte queste destinazioni: l'Istria è non è grandissima e se hai una cartina e le idee chiare puoi fare proprio dei bei giretti..... Troverai anche moltissime insegne del tipo: "SOBE, ZIMMER, APARTMANI" = case in affitto per x giorni. quindi per dormire: NO PROBLEM!!! P.S. ultimo consiglio ma non meno importante: attenzione ai prezzi: quando vedono un turista italiano alcuni vedono degli € che camminano!!!! ciao e buon divertimento nell'amata Istria. Piero S Trieste |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |