![]() |
Contratto 1200 gs 2010
Qualcuno di voi ha problemi ad avere la moto con esa? Ho firmato il contratto tre mesi fa, non riesco ancora ad avere una data certa per la consegna, ci sono problemi con l'ESA.
Cerco compagni di sventura. :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad: |
non è un segreto che BMW sta cambiando fornitore o apportando modifiche agli ammo ESA
|
mi sembra strano, vedo consegnare gs come fossero liberty............sarà colpa del concessionario che non ha voglia di dartela?
|
senza esa...2 mesi e mezzo che aspetto...forse fine maggio:mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando ho acquistato il mio GS 3 masi fa il conce mi aggiornava settimanalmente sugli sviluppi ed in effetti non ha sbagliato la previsione di arrivo! C. Gebri |
Quote:
|
Quote:
Ho saldato questa sera in quanto dovrebbe arrivare in concessionaria al max venerdì mattina. Il ritardo sembra essere causato da problemi di scioperi alla Showa in Spagna. |
un mio amico ha accumulato 2 settimane di ritardo per aver richiesto le ruote a raggi.
|
io ho ordinato a metà aprile e metà maggio mi arriva
per ora non ho nessuna informazione di ritardi... |
Quote:
|
Secondo me non ci stanno dietro con la produzione/fornitori.
Vendono talmente tanto che la fabbrica non ce la fa. Penso basti anche solo un lieve problema nella fornitura di componenti da parte di terzi per accumulare ritardi nella produzione e quindi nella consegna. |
Penso anche io visto che in 5000 km esa 0 problemi sgrat sgrat ;)
|
Quote:
|
Tra le tante voci, un concessionario BMW di Roma mi ha detto che anche loro hanno leggeri ritardi ma di approvvigionamento non sul venduto... dovuti alla produzione della 30° anniversario e avevano messo sulla catena queste special rallentando quelle "normali"...
BOH!!!! Personalmente non credo sia un problema di ESA, non credo che un colosso come la BMW faccia scelte così azzardate ma soprattutto non ponderate... se si cambia fornitore lo si testa prima di fare quantitativi grossi... penso che valga in tutti i settori. |
La mia esperienza in merito: il 31 marzo sono andato dal conce di Cossato-Biella, e avendo una mezza idea di cambiare la mia R1200R del 2007, gli ho chiesto se dandola in permuta avesse avuto disponibili dei GS 2010.
Controllino sul computer sul sito del distributore nord Italia e saltano fuori diverse moto disponibili. Però solo versione base (pochine) o full optional, in tutti i colori. In caso di moto personalizzata negli optional invece i tempi di consegna non erano quantificabili, ma comunque dopo l'estate... A seguire: 1 minuto per decidere l'acquisto, 3 minuti di contrattazione per la permuta, 1 minuto per scegliere il colore (nera full optional) 10 giorni di attesa e finalmente in sella al nuovo GS!:eek::D |
Conc di Pistoia, ce n'erano 3 pronta consegna di cui una full (con ESA)...proprio per me :eek:
ho anche tergiversato un po' sul dubbio di prendere quella del 30°. Dovrei ritirarla la fine questa o i primi della prox settimana...potrò dire di essere stato fortunato? |
Quote:
poi con il discorso del modello del 30° ho aspettato un po' a confermare l'ordine. Non ho messo l'antifurto però ma ho l'assicurazione BMW |
Quote:
ciao |
Quote:
...e anche BMW al giorno d'oggi non svolge molti test sui componenti prima di deliberarli...vedi problema O-ring cardano, O-ring del cambio... |
gs1200 ritardi
contratto 28 marzo solo ruote raggi consegna 14 settimana
rimandata alla 19 settimana forse. Si stanno arrampicando sui vetri |
Ordinata mercoledì 21/04 ritirata mercoledì 28/4 BMW Milano via Ammiano.
Però prendere o lasciare modelli pronta consegna (full a parte ruote a raggi), altrimenti consegna metà Giugno. |
Io ho aspettato circa 2 mesi ... ma il giorno che doveva arrivare è arrivato puntualissimo ...
E gli ammortizzatori ESA sono di tipo nuovo (come concezione), ed anche il cardano che sul modello 2010 ha una variazione (interna, forse qualche componente migliorato). Mettendolo a fianco di un modello precedente il mono anteriore, pare più grosso, e con camera di compressione. mentre quello dietro presenta una meccanica esa più "voluminosa". La marca è Showa .. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |