![]() |
Help: Computer di bordo e livello carburante
Salve a tutti, sono un neo possessore di una r1200r ed oggi ho riscontrato il seguente problema:
il display LCD mi indica che c'è il pieno, ma poco ci mancava che restavo a piedi senza benzina. Non ho capito se si tratta solo dell'indicatore del livello (ma credo di no) oppure qualche bug nel computer di bordo, anche perché mi indica 7,2 litri e 340 km circa di autonomia. Esiste la possibilità di resettare il computer di bordo? qualcuno ha avuto un problema simile, ed ha già risolto? grazie a tutti Vittorio ZiMoX |
Ciao.. sono un novellino anche io ma i 7,2 litri dovrebbe riguardare il consumo medio (lt/100km).. per il resto io mai avuto problemi di indicazione.. ho letto che potrebbe succedere il contrario nel senso : tu fai il pieno e potrebbe non visializzartelo subito correttamente non il contrario come capitato a te..
|
Esatto Mauro, quella è la media lt/100km.
....Vittorio ti consiglio di farlo controllare,...probabilmente è solo il galleggiante che nn funziona bene. nel caso cmq puoi farti un'idea del kilometraggio restante utilizzando il trip (km parziali). |
come si faceva un tempo con la riserva a mano...bei tempi
|
Quote:
è un lettore a pellicola che misura il volume di liquido. ciao |
Successo con la RT...risposta iniziale era che bisognava fare il pieno per togliere la patina di grasso dal "filo" che funge da sensore del livello....risuccesso e alla fine aggiornato software...ora non succede più (sgrat sgrat)
|
Fai controllare il sensore: Non c'e un galleggiante ma un sensore volumetrico che puo' essere difettoso:d:!:
|
infatti
cmq consumi tantino: io sto a 5,2 l/ 100 km |
Quote:
|
quoto claudius: anch'io sono con km/L
|
Quote:
|
Quote:
|
Appunto,.....volevo vedere se eravate tutti attenti!!!!:lol::lol::lol:
|
Grazie a tutti, oggi provo a fare un pieno fini all'orlo... eventualmente non mi rimane che il conce per un aggiornamento del computer di bordo :mad:
Ovviamente questo problema non poteva che capitare dopo i 2 anni della garanzia... comunque vi farò sapere. per Capitano probabilmente il consumo eccessivo è dovuto al fatto che ho portato la mai mucca, solo in città, comunque voglio vedere in tragitti extraurbani il suo reale consumo. Grazie ZiMoX vittorio |
Quote:
In pratica ho acquistato la moto a gennaio, ma prima di aprile (per alcuni problemi con l'assicurazione) non ho potuto prendere la moto. Quindi la moto è stata ferma per circa 3 mesi con quasi il pieno di carburante, e forse si è formata la stessa patina di grasso nel sensore e continua ad indicarmi sempre il pieno. Domani farò un pieno fino all'orlo e ci cammino un pò... :lol::lol::lol: così vediamo se il problema si risolve da solo o sono costretto a portarla al conce.:mad::mad: |
Quote:
certo se fosse vero sarei la persona più contenta del mondo :lol::lol::lol: , ma purtroppo il livello della benzina scende lo stesso, anche se il computer di bordo non lo indica. Qualcuno di voi ha mai provato a smontare e pulire la striscetta di plastica che funziona con indicatore del livello del carburante? portare la mia moto al conce solo per questo problema francamente mi girano :rolleyes::rolleyes: Vittorio ZiMoX |
invece dalla riserva mi sono apparse 4 lignette che indicavano zero benzina..... fatto il pieno si è resettato e non mi è più successo
|
Mi è capitato di vedere come è fatto il sistema di rilevazione carburante .... mamma mia sembra che debba funzionare per una serie di fortunate circostanze.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |