Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Parpillon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270510)

Dave 03-05-2010 23:59

Parpillon

qualcuno sà dirmi in che condizioni é?
Tunnel aperto?
Strada praticabile?
Vorrei farlo il 20 di maggio e dormire in tenda sù........L'anno scorso nello stesso periodo ho trovato neve ed ho dovuto cambiare strada....quest'anno ha nevicato meno...chissà

romargi 04-05-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4736454)
...quest'anno ha nevicato meno...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma sei fuori????
Quest'anno ha nevicato pure di più!!!!
Ed ora sicuramente sta nevicando, senza alcun dubbio.
Guarda le foto di Ross sull'Assietta: c'è ancora tanta neve ed il Parpaillon è più alto.
Considera che all'interno del tunnel hanno trovato neve a luglio...

Non provarci nemmeno, scordatelo! Con tutta la neve di quest'inverno al tunnel manco ci arrivi...
Aspetta luglio, che è meglio!;)

Dave 04-05-2010 00:52

ah, ha nevicato di più? Mi pareva meno....vabbè ok, farò conto di saltarlo ancora.........il giro posso farlo a maggio.
Cambierò le tappe.
Grazie

Alting 04-05-2010 18:50

Io aspetterei anche di più. Se a luglio la strada la fai, rischi di trovare la galleria piena d'acqua e fango (non vorrei dire anche ghiaccio...).

Qui sul forum ci sono molti che ti potranno raccontare le loro sdraiate che lì non sono cose piacevoli.

Io l'ho fatto in ottobre ed in più c'erano i colori autunnali fantastici.

joesimpson 04-05-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4736472)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma sei fuori????
Quest'anno ha nevicato pure di più!!!!
Ed ora sicuramente sta nevicando, senza alcun dubbio.
........
Aspetta luglio, che è meglio!;)

mi ha tolto le parole di bocca :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

giampiero avs 05-05-2010 04:36

..........Ciao, segui il consiglio di 'romargi'. .. ... Un lampeggio!

BEO&BEA 05-05-2010 09:17

Sono giri da programmare tra luglio a settembre.

Ale73 05-05-2010 14:41

fatto a fine agosto l'anno scorso, l'interno del tunnel è sempre un paciugo!
la quota è 2650 metri... a fine maggio la vedo dura!!

louis 06-05-2010 10:21

L'ho fatto anni fa col Land Rover, per fortuna :)
Dentro il tunnel c'erano buche profonde piene d'acqua e ghiaccio

Ale73 06-05-2010 13:40

certo che, visto che è una strada stagionalmente transitabile, almeno una volta all'anno potrebbero dargliela una sistemata dentro a quella galleria!! ekkekk!!!

Dave 06-05-2010 13:43

ok....mi avete convinto:lol::lol::lol::lol:rinuncio e mi godo la Provenza con calma

Madmatt 06-05-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4745105)
ok....mi avete convinto:lol::lol::lol::lol:rinuncio e mi godo la Provenza con calma

Bravo..... magari facci una capatina agosto/settembre;)

Sivix 16-05-2010 11:38

-Ciao ,a Luglio vorrei provare a farlo anch'io questo giro.......ma sinceramente non ho molto materiale "didattico" per organizzarmi.
Ho un 1150 gs gommato non con tasselli
vorrei dormire in tenda una notte

Chiedo a chi l'ho ha gia' fatto delle dritte per cosa portare compreso il percorso in dettaglio.

Chi volesse agregarsi ......... Aloha

romargi 16-05-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Sivix (Messaggio 4775642)
Chiedo a chi l'ho ha gia' fatto delle dritte per cosa portare compreso il percorso in dettaglio...

Basta usare il tasto cerca... non è difficile!:lol:

Ecco qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=parpaillon

Curra 16-05-2010 22:28

Se vuoi aggregarti il 18/07 noi faremo il Parpillon, poi proseguiamo x il colle dell'agnello.

Animal 16-05-2010 22:35

Quote:

Se vuoi aggregarti il 18/07 noi faremo il Parpillon, poi proseguiamo x il colle dell'agnello
...fatto in passato con il buon Ziocello e Deiez.......beccata acqua in vari punti all'andata (colle della Maddalena )......e al ritorno .....sul col dell'agnello........che è veramente uno spettacolo!!.......il tunnel???....500 mt di fango...ghiaccio......e buche piene d'acqua....e poi .......buio pesto!!......

...mi son divertito però!!.......

Curra 17-05-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4776960)
...fatto in passato con il buon Ziocello e Deiez.......beccata acqua in vari punti all'andata (colle della Maddalena )......e al ritorno .....sul col dell'agnello........che è veramente uno spettacolo!!.......il tunnel???....500 mt di fango...ghiaccio......e buche piene d'acqua....e poi .......buio pesto!!......

Spero di non predere tanta acqua, e che non ci sia ancora della neve vista la stagione.

Ale73 18-05-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4776960)

confermo... anche se non è nulla di cui spaventarsi, io l'ho fatto con zavorina e moto a pieno carico (le 3 vario piene)... però sopraggiungeva un pick-up e l'ho mandato avanti ad illuminarmi le pozzanghere!!! :lol::lol::lol: :cool::cool::cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.