![]() |
La mia staffa GPS "home made"
1 allegato(i)
Premetto che cerco sempre di realizzare oggetti, partendo dal concetto di ottenere il massimo dal minimo.
Vi metto una foto del solo trespolo a cui poi io fisso il supporto per il Garmin 60CSX. In movimento a manubrio diritto, copre solamente i 20 km/h... velocità a cui non vado mai! Pro: -economicissimo -si monta su tutti i manubri tipo RT -ci si possono fissare N supporti navigatore -esteticamente poco invasivo Contro: -accanitevi pure... |
Ottimo lavoro, poco invasivo finchè non ci monti il supporto e il Gps. ;)
|
non male !
|
apppero', bel lavoro. ;)
ma qualche spiegazione in piu' no eh? :rolleyes: |
si si beh, infatti ... magari dicci qualcosa di più.
bello è bello, se volevi sentire questo :-P come l'hai prodotto? è stabile? sostituito viti? |
sembra una buona idea ... bisogna vedere con le vibrazioni come si comporta.
|
1 allegato(i)
No scusate non sono a caccia di complimenti, anche se fanno sempre piacere, piuttosto voglio darvi uno spunto per "il fai da te".
Il trespolo sostituisce la vite del semimanubrio ed è semplicemente una vite testa esagonale (UNI 5739), più lunga dell'originale, sulla cui testa è saldato un tubo dia 10mm lungo quanto serve al fissaggio del supporto del GPS. La vite è poi avvitata al semimanubrio tramite l'interposizione di una semplice bussola che ha lo scopo di distanziare la testa esagonale (trasforma la vite TE in TCEI come è l'originale)della vite dal semimanubrio stesso. Sostituisce la vite originale... Tutto A304 + tappino in gomma. Non vibra, non fori nulla per montarlo, si può montare sia a dx che a sx e costa pochissimo. Inoltre concettualmente si monta su qualsiasi moto con manubrio come quello del RT. Vi posto una foto col GPS montato scattata in sella in posizione di guida. Io sono 1.70... Ciao Massimiliano |
Non male, mi hai dato un idea per il porta telepass.
|
ottimo, grazie :-)
dettagli molto completi. complimenti per l'idea. stavo proprio pensando come fissare il GPS, e ieri sera sono andato a prendere una saldatrice ... :-) |
A me cosi' storto non piacerebbe anche se l' idea e' veramente buona.
|
vi assicuro che in corsa nemmeno te ne accorgi che è storto, anche perchè sul GPS butti un'occhio non lo guardi continuamente.
Piuttosto penso possa interferire con la borsa da serbatoio, ma siccome non l'ho non ne sono certo. Massi :) |
e allora con il torcicollo come va????:lol::lol::lol:
|
... non so se è farina del tuo sacco, ad ogni modo esiste(va) già...
in tutti i casi il migliore è quello dell' Enzino, fattura semplice, molto stabile e posizione ottima per non togliere del tutto la vista sulla strada... |
Quote:
|
Pur rispettando ed apprezzando il lavoro di greppia, non condivido la scelta dell'attacco laterale obliquo, amo le forme simmetriche ed il posizionamento più alto possibile del GPS.
C'è anche da considerare che la scelta del tipo del GPS verticale e con un'antenna " importante " non concede molte alternative, penso che senza stravolgere il progetto si dovrebbe riuscire a fissare diritto il supporto senza modificare il perno, magari più a sinistra verso i comandi. |
Quote:
|
Quote:
|
Cavolo, ma ad andare a ripescare un thread di 3 anni fa ce ne vuole.................................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |