![]() |
Sostituzione KIT ruote!!!
Quanti di voi effettuano con una certa regolarità la sostituzione del kit ruote???
Avete mai avuto problemi con la viteria BMW? Ogni cambio ruota (o quasi) mi trovo con problemi di rottura viti e oggi anche nel tentativo di sostituire i para-steli ho avuto lo stesso problema con le torx; infatti una mi si è spanata e così non sono riuscito nel mio intento). vorrei sapere se sono io o se sono le viti. Grazie |
solo quella che blocca il perno mozzo anteriore (originale in alluminio), sostituita con quella della megamoto (in acciaio) non ho più avuto problemi.
|
Quoto Claus70. Anche per me esattamente la stessa cosa.
|
infatti quella è l'ultima della serie che mi si è rotta: ha perso la battuta
|
considero le torx una vera porcheria...e non capisco nemmeno perche le montano...gia cambiate quelle della pinza freno con delle bellissime viti a brugola i
|
Quote:
|
Onestamente mai avuto problemi!!!!Li cambio solo un paio di volte l'anno!
|
non usare la chiave dinamometrica...:):):)
|
e come no: l'anno scorso non avendola usata quasi perdo la ruota posteriore per strada. quando mi sono fermato 3 viti ho dovuto tirarle a mano fino alla prima officina da tanto erano lente
|
...non pensare che i meccanici usino la chiave dinamometrica ovunque, basta un po di dimestichezza. comunque io farei controllare la tua chiave, se cerchi nel forum c'è un interessante discussione sul come tararla da se!
|
no infatti la uso solo per la ruota posteriore, per tutte le altre un po' d'occhio.
Ma per la vite che ferme il perno di quella anteriore è proprio bastato nulla per farle perdere la battuta |
Quote:
pero la vite è stata intatta:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |