Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Sostituzione KIT ruote!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270399)

stefano29 03-05-2010 12:24

Sostituzione KIT ruote!!!

Quanti di voi effettuano con una certa regolarità la sostituzione del kit ruote???

Avete mai avuto problemi con la viteria BMW?

Ogni cambio ruota (o quasi) mi trovo con problemi di rottura viti e oggi anche nel tentativo di sostituire i para-steli ho avuto lo stesso problema con le torx; infatti una mi si è spanata e così non sono riuscito nel mio intento).

vorrei sapere se sono io o se sono le viti.
Grazie

Claus70 03-05-2010 12:36

solo quella che blocca il perno mozzo anteriore (originale in alluminio), sostituita con quella della megamoto (in acciaio) non ho più avuto problemi.

Fabio 03-05-2010 13:40

Quoto Claus70. Anche per me esattamente la stessa cosa.

stefano29 03-05-2010 14:12

infatti quella è l'ultima della serie che mi si è rotta: ha perso la battuta

cagliostro 03-05-2010 19:47

considero le torx una vera porcheria...e non capisco nemmeno perche le montano...gia cambiate quelle della pinza freno con delle bellissime viti a brugola i

Claus70 04-05-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da cagliostro (Messaggio 4735624)
considero le torx una vera porcheria...e non capisco nemmeno perche le montano...gia cambiate quelle della pinza freno con delle bellissime viti a brugola i

quasi tutti nel mondo motoristico (motociclistico e automobilistico) utilizzano torx e chi ancora non lo fa si adeguerà a breve.

touratech 04-05-2010 10:34

Onestamente mai avuto problemi!!!!Li cambio solo un paio di volte l'anno!

bing 05-05-2010 18:47

non usare la chiave dinamometrica...:):):)

stefano29 06-05-2010 13:05

e come no: l'anno scorso non avendola usata quasi perdo la ruota posteriore per strada. quando mi sono fermato 3 viti ho dovuto tirarle a mano fino alla prima officina da tanto erano lente

bing 06-05-2010 22:34

...non pensare che i meccanici usino la chiave dinamometrica ovunque, basta un po di dimestichezza. comunque io farei controllare la tua chiave, se cerchi nel forum c'è un interessante discussione sul come tararla da se!

stefano29 07-05-2010 08:49

no infatti la uso solo per la ruota posteriore, per tutte le altre un po' d'occhio.
Ma per la vite che ferme il perno di quella anteriore è proprio bastato nulla per farle perdere la battuta

823 16-06-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano29 (Messaggio 4734150)
Quanti di voi effettuano con una certa regolarità la sostituzione del kit ruote???

Avete mai avuto problemi con la viteria BMW?

Ogni cambio ruota (o quasi) mi trovo con problemi di rottura viti e oggi anche nel tentativo di sostituire i para-steli ho avuto lo stesso problema con le torx; infatti una mi si è spanata e così non sono riuscito nel mio intento).

vorrei sapere se sono io o se sono le viti.
Grazie

una vite della ruota posteriore si era bloccata ed ha rotto ben tre chiavi del mio gommista!!!!

pero la vite è stata intatta:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.