![]() |
Roof Boxer V8...che ne pensate?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sul casco da acquistare...il Roof Boxer mi ha colpito molto..e volevo un bel casco...sicuro..modulare,quindi con doppia funzione..e qualcosa di non comune.... http://i39.tinypic.com/2h3vm2w.jpg pensate che sia la scelta giusta? qualcuno nel forum ce l'ha? ho visto anche nolan n43 air, givi x 01, e shark evoline......pensate che siano migliori? Grazie... ps la r1200r è uno spettacolo.. |
Io ho il boxer primo tipo (anzi, il secondo, che era come il primo, ma con la mentoniera in composito, i successivi hanno le prese d'aria ed un miglior trattamento antiappannamento).
Più che un casco non comune, è un casco "diverso". E' spartano. La mentoniera non si apre con un dito, la visiera, se la vuoi chiudere bene, devi usare due mani (ma con il V8 dovrebbe essere migliorato proprio il meccanismo di chiusura della visiera). A molti da fastidio la vicinanza tra mentoniera e naso/mascella. Dato che la visiera entra all'interno della mentoniera, se si va in giro a lungo sotto l'acqua questa comincia a filtrare dalla guarnizione e a gocciare sulle guance. Lo smontaggio della visiera è un'operazione che richiede manualità e pazienza. E' anche comodissimo, ha gli incavi per le orecchie messi al posto giusto e sembra più piccolo dei caschi della stessa misura (quindi non ti fa il "testone"). Ho anche un Vemar integrale, che ha interni eccezionali, un'ottima areazione ed un perfetto trattamernto antiappannamento. Uso quasi sempre il Boxer. DogW |
|
magari sarebbe stato meglio postare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=20 non credi? ciao bissio |
hai ragionissima ma volevo sfruttare il fatto che da walval di solito ci passano molti piu iscritti al forum rispetto alle altre sezioni...e mi faceva comodo un parere dato che sn in procinto di acquistarne uno...lunedi o martedi...mi scuso cmq..
|
dogwalker grazie mille per le tue impressioni...anche se hai qualche versione precedente mi saranno utili...
|
oggi all'expò motori a Pisa vedrò di farmi una cultura su tutti i modulari che mi piacciono..roof boxer v8,nolan n43 air, givi x 01, e shark evoline...
|
Io ce l'ho ma non lo uso mai perchè sarà pure bello e diverso dagli altri... ma non vale una lira !!!
Forse quest'ultimo sara migliore per via delle prese d'aria... |
mmm...in effetti mi sono ricreduto.....è bello...particolare...difficile da vedere ad un altro motociclista.....ma dopo una prova l'ho trovato rumoroso..e in più entra tantissimo vento da sotto la mentoniera...
rimane ugualmente una figata....ma che non vale il prezzo scontato di 330 euro.... |
Io ho provato il givi, è rumorosissimo e il meccanismo è di pessima qualità. In più mi faceva venire mal di testa. L'ho restituito e ho preso lo shoei multitec. Quest'ultimo cosat un botto, ma è fantastico sotto tutti i punti di vista.
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq ho acquistato il nolan n103 livrea motorrad bianco e nero.....ottimo casco...ciao a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |