Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mai stato così in imbarazzo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269915)

Mcfour 29-04-2010 16:37

Mai stato così in imbarazzo...

Ebbene si, vorrei cambiare moto, è un pò che si aggira per la testa questa idea e conoscendomi ho capito che prima o dopo sarebbe successo.
Il GS mi soddisfa, se solo fosse un pò più agile... ho voglia di cambiare.
Ho visto tante moto ma nessuna mi ha fatto perdere la testa...ecco alcune idee:

BMW HP2 Megamoto, F 800 R
Aprilia Dosoduro Factory
Honda CB1000R
MV Augusta Brutale 1078
Ducati Multistrada
KTM 990 SMT
Triumph Street o speed Triple

Il problema è uno solo, botte piena e moglie ubriaca, il Gs mi offre comodità, capacità di carico, flessibilità, sostanzialmente economica nel suo mantenimento, direte voi allora sei un pirla tienila, invece ho il desiderio di provare altro magari poi tornerò sui miei passi ma adesso vorrei trovare una degna sostituta.
Mi sento di scartare la Brutale per una questione di comodità, l'ho provata, troppo rigida, scalda anche un pò e nessuna soluzione per mettere su una borsa..
La dorso duro mi piace molto ma non l'ho provata non vorrei che la posizione di guida un pò troppo motard non si addica all'uso giornaliero.
Le Triumph me le sento piccole... e poco angolo di sterzo...
Sto facendo i ragionamenti sulle rimanenti...uff
Vi sembreranno pippe mentali...ma non riesco a trovare il colpo di fulmine...:confused:

bigbe@r 29-04-2010 16:46

secondo me la moto per te è il gs :lol:

Mcfour 29-04-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 4725612)
secondo me la moto per te è il gs :lol:

Stessa cosa che mi ha detto mia moglie...:-o:-o

emagagge 29-04-2010 16:48

Megamoto!!!!!!

alexcolo 29-04-2010 16:50

non si tradisce senza colpi di fulmine... tieni la moglie che hai

petit prince 29-04-2010 16:52

Rischi di comprare qualcosa che poi non ti piace, aspetta ancora.;)

Pierats 29-04-2010 16:55

F800R è sportiveggiante pur mantenendo per quanto possibile la comodità e la capacità di carico delle BMW...Nel traffico ti ci trovi bene e la seduta non carica le braccia e ti permette di guidarla anche in posizione più eretta.

Il Multistrada può essere un'altra alternativa che non ti fa perdere a regola comodità e capacità di carico...

Per quanto riguarda triumph honda e augusta scordati la comodità! Sono moto bellissime e con un bel carattere ma a qualcosa devi rinunciare!

Mcfour 29-04-2010 17:01

Le altre considerazioni che ho fatto...
la Multistrada...non me la sento di acquistare un modello appena uscito con molta elettronica... potrei pensarci fra un annetto..
L'honda CB1000R mi piace molto.. a parte che cambierei le sospensioni subito..ma soluzioni per borse..un disastro
E F800R potrebbe.... ma c'è qualcosa nella linea che non mi convince..mi anche sembrata un pò povera...
La Megamoto mi intriga parecchio, quella di Pepot era splendida... ma non riesco a provarla ce ne sono pochissime in giro...

pacpeter 29-04-2010 17:02

ma che uso ne fai?

la nuova kawa 1000 che sembra mazinga?

Mcfour 29-04-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4725673)
ma che uso ne fai?

la nuova kawa 1000 che sembra mazinga?

Ciao Piero, ahahah la mazinga è troppo Jap per i miei gusti, anche se credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

L'uso...tutti i giorni mi reco al lavoro nel traffico romano, ed il weekend esco a prendere aria buona..diciamo uscite sui 300-400 km adesso il GS ha quasi 30.000Km anzi devo andare da CO.MO per il tagliando.. non voglio esagerare con i km poi mi rimane più difficile cederla..

dario_spa 29-04-2010 17:14

ma l'hypermotard? se devi fare il tragitto casa-lavoro...
secondo me è perfetta

BraveAle 29-04-2010 17:18

Io aspetterei le nuove uscite Aprilia e KTM ;)

Mcfour 29-04-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4725718)
ma l'hypermotard? se devi fare il tragitto casa-lavoro...
secondo me è perfetta

Provata, piccola e poi impianto frenante troppo esuberante...piccola distrazione in città e sei per terra... nel forum Ducati ne parlano ampiamente.

Zel 29-04-2010 17:21

se hai il grano, ducati o 990 SMT.
son tutti giocattoli quelli che elenchi: su un giocattolo punti al top, e stop :lol:

Mcfour 29-04-2010 17:24

Ma qualcuno di Roma con la Megamoto che magari mi ci fa fare un giretto...

matth78 29-04-2010 17:26

io ho appena ritirato la Multistrada...per appena intendo mezz'ora fa...
Era da un pò che non ero così emozionato :)

vertigo 29-04-2010 17:27

Re: Mai stato così in imbarazzo...

Ktm!
.... Sarò anche di parte, ma inserirei nell'elenco anche la 1200r :-)

Mcfour 29-04-2010 17:28

KTM la vado a provare ed è quella che rispecchia le mie esigenze, tranne che ogni 7500Km fà un tagliando, ogni 4000Km si cambia gomma, ogni 1500Km si mettono 400cc di olio..e ci sono solo due centri di assistenza a Roma a distanza siderali da casa mia...certo dicono ed ho letto anche su questo forum che ha un motore da urlo.., infatti vado a vedere se parte la brocca...:cool:

dario_spa 29-04-2010 17:29

se dovessi essere io a decidere...
escluso ducati...punterei su ktm....
mi piace molto la 990 SMT... ma hai visto la 690 supermoto?? è bellissima!

Mcfour 29-04-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da vertigo (Messaggio 4725755)
Ktm!
.... Sarò anche di parte, ma inserirei nell'elenco anche la 1200r :-)

L'ho vista e rivista... e non mi piace..:(

Zel 29-04-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 4725757)
KTM la vado a provare ed è quella che rispecchia le mie esigenze, tranne che ogni 7500Km fà un tagliando, ogni 4000Km si cambia gomma, ogni 1500Km si mettono 400cc di olio..e ci sono solo due centri di assistenza a Roma a distanza siderali da casa mia...certo dicono ed ho letto anche su questo forum che ha un motore da urlo.., infatti vado a vedere se parte la brocca...:cool:

Il motore è una cosa favolosa, ma fin troppo, in tempi come questi.

Io non seguo da vicino queste notizie, per non soffrire, ma ascoltando amici "Adventurosi", mi pareva che gli intervalli di manutenzione sulle ultimissime generazioni di LC8 fossero stati significativamente diradati, per le operazioni di maggior complessità quanto meno.

Mcfour 29-04-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4725760)
se dovessi essere io a decidere...
escluso ducati...punterei su ktm....
mi piace molto la 990 SMT... ma hai visto la 690 supermoto?? è bellissima!

Bella la 690.. ma MONO no.

dario_spa 29-04-2010 17:41

dal mio ufficio la mattina passa sempre un ragazzo con una ktm 690 SMC...supermotard...scarichi cambiati...lo senti già dall'inizio della via! bellissima!
a volte mi dispiace non aver preso una motard...

cosa non si fa per la zavorrina!! :)
non mi pento comunque della mia scelta...:D sia chiaro!

branchen 29-04-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 4725579)
ma non riesco a trovare il colpo di fulmine...:confused:

Non comprare senza colpo di fulmine!!!

La moto è emozione, cuore, vita!!!
:eek::eek::eek:

Anche la mia Fazerona ha dei difetti, ma se la guido passa tutto!!!
Brooooaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmm!!!

;)

Don57 29-04-2010 18:16

Se sei tentato da una moto agile (stesso "problema" che ho avuto), potresti scegliere una soluzione simile alla mia: ti tieni quello che hai e te ne compri un'altra che non ti salassa...

La sorpresa che ho avuto io (preparato a vedere la HYP 796 come una specie di seconda scelta) e che per alcuni usi è decisamente meglio e ha abbastanza birra per assicurare divertimento. Se le Triumph ti sembrano piccole, la Dorsoduro potrebbe divertirti - VAI E PROVA!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.