![]() |
R1150R seghettante non una, ma due bobine ko
Ciao,
finalmente abbiamo scoperto cosa era il seghettamento della mia R1150. Pensavo fosse la Y, invece erano due bobine rotte. Si cambiava la bobina rotta e continuavamo a girare la bobina nuova, senza considerare che fossero DUE contemporaneamente guaste. Mi ha fatto un certo "che", vedere che il conce BMW aveva un pacco di bonine di ricambio pronte. Domanda, solo l'unico ad averne avute due contemporaneamente KO? Ciao, E |
Quote:
|
io lo scorso anno...ma nell'occasione per sicurezza le ho cambiate entrambe.
|
WELCOME SEI UN GRANDE ;) ti ricordi anche i problemi degli altri.... che cavolo pero' ste' bobine.. ma fanno parte del tagliando dei 10000?
|
Quote:
I fili al manubrio si son gia' rotti, ora aspetto gli attacchi rapidi e poi le bobine :lol::lol: |
:lol::lol::lol:
|
Quote:
Speroi non facciano parte del tagliando, perchè non sono "a gratis", e se non sbaglio sono 4. Ora due, domani le altre... Si mette male... Ciao, E |
ciao a tutti sono nuovo ho appena acquistato una r1150r del 2005 subito ho notato dei mancamenti nell'erogazione dopo aver sostituito le candele ed il filtrop aria mi pare vada meglio ma se spalanco il gas fatica a salire di giri ? che ne dite bobine?
|
Ma per rotte cosa intendi esattamente?
Calotta crepata? |
Vi prego qualcuno mi dice i codici scritti sulle bobine ?
O meglio una fotina che ritrae i codici impressi sopra ... Un ricambista bosch potrebbe procurarmele a prezzo umano ... Da bmw quanto costano ???? |
ecco cosa c'è scritto sopra:
BMW 7 671 896-01 la marca è BREMI e non bosh (almeno le mie) ed il codice bremi è 11949 ciao! |
bobine x r1150r
Quote:
La mucca andava bene sino ai 170 km/h poi singhiozzava. Cambiate le candele e visto che il problema persisteva, controllavo le bobine e mi accorgevo che la dx presentava nella parte terminale una sottile scanalatura dove era andata via la protezione plastica che l'avvolgeva. Preso del buon silicone per alte temperature (quello nero che si usa per le guarnizioni delle testate) ricostituivo la protezione avvolgente e dopo aver aspettato che si asciugasse rimontavo il tutto e via a provare:D tutto a posto, funzionava una bellezza! Ma la :arrow: si era insinuata nella mente, per cui, alla prima occasione, bobina cambiata (:mad: dato che avevo risolto, forse ho fatto una cazzata a spendere quei soldi). |
Quote:
Rotte tutte e due insieme... hai proprio preso la tessera. A me si sono rotte tutte e due, ma una sui 90mila km e l'altra a 115mila. |
Quote:
eppure dicevano che erano bosch :mad: |
... girato il mondo ed il web e non trovo ste maledette bobine !!! ce ne sono di tutti i tipi ... ma quelle per il 1150 non esistono !!!!
possibile ???? una l'ho presa original ... l'altra la vorrei after ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |