![]() |
Non so se lo sapete ...
Che la serie 1200 di Bmw e molte Ducati montano i telai della Nino Verlicchi di Bologna . Io non lo sapevo ....
|
Lo montava anche la K 1200 RS nel lontano 2000 ;)
|
io si!:lol: ed anche tante altre parti sono italiane
|
La Verlicchi fa un sacco di cose per BMW: il telaio del 1200GS, l'archetto sopra alla strumentazione, sempre GS1200, la piastra superiore e quella inferiore e il manubrio con relativi bracciatetti e riser.....e un sacco di altre cose sia per R che RT....e HP.....insomma, fanno tutto loro, i teteschi ci mettono il motore....:lol::lol:
Fa anche i manubri per la GS 1100/1150. |
E la Marzocchi (a un tiro di schippo dalla Verlicchi) fa le forcelle.......siamo forti noi Bolognesi eh?;
C'è anche un'azienda a 50 mt dalla Verlicchi che fa la verniciatura. |
le plastiche pure italiane mi sembra!:confused: ed anche il cambio lo fanno in italia.
|
Si siamo bravi anche a fare le moto complete .... ;-))
|
Eh già...già...;)
|
cerchi a raggi prodotti da ezel?
|
Mi sta salendo la scimmia per la Multi ... Devo pero' ancora provarla ...
|
nooooooo!:( non se pò!:laughing:
|
I cilindri del 1150 son Gilardoni, lo so perche' ci sta scritto sopra :eek:
|
il 1100 rt aveva anch serbatoio e carene made in italy,il 1200 rt le carene sono made in spain.....è si vede..sono decisamente più scarse
|
Le Tute in Indonesia.....e i tessuti in Corea ......la manodopera costa meno....e vedrete che prima o poi trasferiranno anche la produzione di parti motoristiche nonchè telaistiche
magari in Cina! è con questi paesi con cui dobbiamo fare i conti! e ho paura che la guerra sia persa prima ancora di iniziarla! |
I cilindri la Gilardoni.... i radiatori la Ktm.... le pinze Brembo...ecc.... ma alla fine sta' BMW che cosa fa??? Assembla???????:lol::lol:
Un salutone. Boxer |
qualcosa cambia...anche i cilindri guzzi erano gilardoni anni fa,tanto per capire nel 1995,la differenza che quelli bmw,non si sverniciavano,quelli della mia guzzi si,stesso produttore,ma prodotti diversi
|
Ma non lo avevano bannato...........?
|
..praticamente ho comprato una italiana emigrata a Monaco..:lol:
|
Vicino Ferrara c'è uno stabilimento dove lavorano a CNC moltissimi particolari in alluminio per auto/moto BMW. La ditta ha un nome italiano... ma all'interno ci sono bandiere e marchi BMW ovunque!!!....:rolleyes::rolleyes:
!! V_ !! |
quella del telaio mi giunge nuova, ma so di certo che le selle delle 2V (obso) venivano fatte anche in Italia, ed il produttore ha ricevuto le specifiche tecniche a cui sottostare di dimensione grosse come tutte le guide telefoniche di NewYork assieme!!!
|
Secondo il sito di Verlicchi, i telai motociclistici sono:
- Buell Firebolt - BMW R1200RT - Ducati Monster - Morini Corsaro 1200 - Beta - Montesa Cota - Yamaha XT660 - Buell Ulysses - Honda Varadero - Ducati Multistrada - BMW F650 GS Qualche scooter |
Ciao Zio ti dispiace rivedermi ?...:lol::lol::lol:
|
Verlicchi e' una grande azienda , peccato che siano in crisi pure loro ...
|
Se e' per questo abbiamo vicino a Bologna anche uno stabilimento Honda che se non ricordo male produce ingranaggi ...
|
il problema è che la verlicchi vuole spostare la produzione... indovinate dove???
IN CINA!!!!!!! così mettiamo a casa un altro po' di padri di famiglia. E i cinesi ci comprano un altro po' di case e palazzi qui da noi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |